Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Attacco a scansione porte
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pronto Soccorso Virus
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
gogle
Mortale pio
Mortale pio


Registrato: 19/08/05 09:58
Messaggi: 24

MessaggioInviato: 04 Nov 2005 20:57    Oggetto: Attacco a scansione porte Rispondi citando

Salve,

da quando ho intallato Alice ADSL il mio antivirus-firewall (Panda) rileva numerosi tentativi di attacco con scansione delle porte non appena accedo a internet (basta che mi connetta a Google e sono già attaccato...)

Ho settato il firewall per permettere solo accessi in uscita per firefox e per i servizi dell'antivirus.

Ho eseguito un'analisi alla ricerca di virus e trojan, ma l'HD risulta pulito. Nessun risultato anche con Ad-Aware.

Come è possibile?

Cosa posso fare per evitare questi attacchi?
Top
Profilo Invia messaggio privato
vathek
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 06/09/05 15:09
Messaggi: 1559
Residenza: Roma

MessaggioInviato: 04 Nov 2005 21:44    Oggetto: Rispondi

Fai un test con ShieldsUP! e guarda che risultato ottieni in merito allo stato delle tue porte... se sono tutte stealth stai tranquillo. Anche se alcune risultano closed può andar bene, ma il firewall potrebbe non essere efficace al 100%. Se c'è n'è qualcuna open... allora sei nei guai! Wink
Per monitorare il traffico sospetto puoi installare Active Ports che ti mostra i processi in esecuzione e quali porte provano ad usare per accedere alla rete, ma ancor prima puoi provare con ProcessGuard che ti chiede l'autorizzazione ad eseguire un programma prima ancora che questo venga eseguito. In questo modo se c'è qualche applicazione "maliziosa" sul tuo pc, la puoi bloccare preventivamente... Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pronto Soccorso Virus Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi