Frabo Comune mortale

|
Inviato: 02 Nov 2005 19:14 Oggetto: Tim distratta o tim truffa? |
|
|
Salve a tutti, questa ve la devo prorpio raccontare. Sono un cliente Tim con abb. da più di 9 anni, mai attivato le stranezze che ogni tanto si inventano, fino al febbraio del 2005 (01/02), quando decisi di attivare una MaxiTim Web Facile. L'offerta la conoscete tutti: 400MB di traffico al mese da consumare in qualsiasi ora entro i 30gg. dall'attivazione e con rinnovo automatico alla scadenza. Fin qui tutto ok!! conoscendo i soggetti fornitori del servizio, prima di utilizzarla, mi sono procurato un programmino (Internet Connection Counter) per tenere sotto controllo il traffico. Tale programma mi creava un report per ogni connessione calcolando praticamente tutto: tempi, traffico ecc.. ecc.., oltre ad avvisarmi quando mi avvicinavo intorno ai 350MB consumati.
Per venire al punto, in 4 mesi di offerta attiva, ho consumato in totale circa 450MB (direte: che fesso!!!) ripartito nei 4 mesi, pur avendo a disposizione ben 1600MB.
- Mi viene fatturato nel 3° Bim. un ACCREDITO di - ? 2.009,28 (ovvero, soldoni che mi dovevano dare senza motivo), chiaramente la fattura non mi è stata mai recapitata e mai, giustamente, mi sono stati dati questi soldi inquanto c'era stato un problema nel calcolo del traffico GPRS;
- Mi viene fatturato nel 4° Bim. un ADDEBITO di ? 2.952,52 (ovvero, soldoni che io dovevo dare senza motivo), anche in questo caso la fattura non mi è stata mai recapitata (l'ho visionata solo online) ed il 119, al mio contatto telefonico, giustamente e molto cordialmente, mi diceva che non dovevo pagare quella fattura perche c'erano stati dei problemi di addebito del traffico GPRS e che, gli uffici amministrativi, stavano provvedendo al ricalcolo.
In tutti questi mesi, per la precisione 9 MESI, quasi ogni settimana ho contattato il 119 per poter essere ricontattato dagli uffici amministrativi, purtroppo, niente da fare.... A settembre mi è regolarmente arrivata la bolletta relativa al 5° Bim, che ho provveduto a saldare.
Oggi, mi viene recapitato dal mio postino un pacco, contenente le fatture con relativo traffico del 3° e 4° Bim. TIM, circa 150-200 pagg., e un bollettino di pagamento scritto a mano di ? 943,24. Praticamente, le "grandi" menti degli uffici amministrativi della TIM, hanno fatto una sottrazione ? 2.952,52 - 2.009,28, ottenendo l'importo sopra indicato come saldo della fattura.. Invece di correggere l'errore che era quello di cancellare tutto il traffico GPRS ingiustamente addebitato e accreditato, perchè attiva l'ozione MaxiTim Web Facile, hanno fatto in 9 mesi una sottrazione, chiedendomi ? 943,24. Ho deciso di non concedergli più tempo per potersi rifare, penso che 9 mesi siano stati sufficienti.... domani faccio avviare dal mio avvocato una citazione per truffa, mettendone a conoscenza tutte le autorità di controllo preposte, le associazioni varie, ed i mezzi di stampa e televisione.
Il fatturato un'azienda seria non lo fa così... scusatemi per lo sfogo!!! |
|