Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* da miniDV a supporti DVD
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Multimedia
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
salvofat
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 09/06/02 20:44
Messaggi: 86
Residenza: nord africa ma ancora italia

MessaggioInviato: 31 Ott 2005 12:56    Oggetto: * da miniDV a supporti DVD Rispondi citando

salve

ho un'altra questione da sottoporvi per districarmi nella jungla dei programmi multimedia e di cui sono un neofita come capirete dalle mie domande, si tratta di questo:

ho parecchie cassette miniDV dalla mia videocamera digitale CANON, vorrei passare tutti questi video in supporti DVD così da recuperare spazio per riutilizzarle in futuro.

i miei obiettivi sono intanto: qualità, numero minimo di progr sw da usare per non incasinarmi tra tutti!

premetto che per questo passaggio da miniDV al mio PC winXP sto utilizzando il windows movie maker che mi crea un grosso file di tipo .WMV che però non so che farmene se voglio vedere questi DVD sui COMUNI lettori domestici per la TV.

quindi avrei bisogno di un sw per passare questi .WMV in .AVI è giusto???

non esiste un SW che prende dalla videocamera e me li passa in AVI direttamente?

ed ancora, se volessi rinunciare alla qualità per alcuni di questi video e li volessi comprimere (tipo MP3 con la musica) come li dovrei salvare in DVX vero?

per organizzare questi DVD in capitoli "cliccabili" tipo film, cosa devo usare???

scusate la innumerevole serie di domande e grazie per la vs attenzione e SOPRATUTTTO pazienza!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 18:16
Messaggi: 12379