Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Sciopero generale delle Telco
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sopravvivere alla new economy
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 21 Ott 2005 23:00    Oggetto: Sciopero generale delle Telco Rispondi citando

Commenti all'articolo Sciopero generale delle Telco
Scioperano per otto ore i lavoratori di tutti i gestori telefonici fissi e mobili, per il rinnovo del contratto nazionale.
Top
{rofa}
Ospite





MessaggioInviato: 31 Ott 2005 08:17    Oggetto: STERZATA Rispondi citando

Dieci sono i mesi di vacanza contrattuale... (allegria!)Ci dicono (le oo.ss di categoria)che si sta discutendo di tutto (stanno facendo manutenzione del vecchio contratto)tirando un po di quà...tanto di là;il recupero dell'inflazione (per carità non parliamo di redistribuzione della ricchezza... altrimenti qualche socialdemocratico d'oltralpe sussulta)ammonterebbe secondo un calcolo che per le OO.SS VARREBBE INTORNO AI 100 EURO (VALORE UNIFICANTE PERQUASI TUTTE LE CATEGORIE. Orbene l'associazione dei padroni della cornetta tira fuori il borsellino e fa sapere di essere disposta a dare circa 50 euro! I SINDACATI CHE FANNO DICHIARANO UNO SCIOPERO NAZIONALE DI 8 ORE (GIA FATTO ANZITEMPO)RIUSCITO E SI SIEDONO AL TAVOLO A DISCUTERE DI AUMENTO... NO! DI ALTRO? SI. Nel frattempo monta a qualcuno la mosca sul naso e che propone? un'altro sciopero di 8 ore!!!!! per fare cosa? spero che serva a dare una STERZATA a tutto l'impianto della trattativa, altrimenti questa fermata ha solamente la finalità di coprire il deficit di efficacia e di intelligenza nel condurre la trattativa e l'attuale determinazione dell'assitel (i padroni della cornetta).
Top
{LUPO}
Ospite





MessaggioInviato: 31 Ott 2005 13:55    Oggetto: TELECOM = TRISTEZZA Rispondi citando

Credo si debba mettere in gioco il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali. Ciò che offre la Telecom (umiliante) può per quanto mi riguarda essere versato nelle casse dei più bisognosi: caritas/ medici senza frontiere o equivalenti ONLUS
Top
{L.B.}
Ospite





MessaggioInviato: 02 Nov 2005 14:12    Oggetto: caro rofa Rispondi

Caro rofa... tutto giusto, salvo che il sindacato siamo noi. Tu sei iscritto? Tu hai fatto o fai sciopero? Io, come dipendente di questa società, ti devo dire che da moooolto tempo gli iscritti sono pochi e gli scioperanti ancora meno. Che forza contrattuale vuoi che abbia un rappresentante sostenuto da poche centinaia di persone e attaccato anche da chi ?
Tu dici: a che serve lo sciopero? Ma a far sapere alla controparte che tanti suoi collaboratori ne hanno le tasche piene e che a questo gioco (lavoro medio 10h al giorno, pagate 7,38 ad 1/3 in meno dei colleghi d'europa) non ci stanno più.
Se viceversa non lo si dimostra attaccando con la solita piagneria solo se stessi, (il sindacato), non si va da nessuna parte. Nessuno attacca il proprio avvocato che bene o male lo rappresenta in una vertenza. Non ti va quello che la triplice fa? Hai ragione, ma allora fai qualcosa: entra nell'organizzazione, fatti eleggere, coinvolgi altra gente che, come te, è stufa. Solo ti prego di non sparare più sul tuo stato maggiore perchè non ha soldati per combattere.

Ciao
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sopravvivere alla new economy Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi