Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
disconnessione modem che si "vede" connesso
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dal processore al case
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 26 Ott 2005 13:49    Oggetto: disconnessione modem che si "vede" connesso Rispondi citando

Mi connetto tramite Alice e con modem Usb Alcatel Manta
Nessun problema solitamente, tranne quando capita una cosa che ora vado a raccontare

Sulla tray bar l'iconcina del modem è solitamente verde...in fase di inizializzazione è gialla, rossa se non è in linea
Orbene, a volte capita che mentre navigo si disconnetta con icona che diventa gialla..tempo qualche secondo e ritorna verde permettendomi di rifare la connessione.
A volte però, passa per un secondo a rosso...il pc resta "congelato" dopodiche l'icona torna verde....e compare il seguente avviso



do l'ok e mi compare la mascherina di riconnessione mentre nella tray bar si vede l'iconcina dei monitor che indica la non connessione



sembrerebbe tutto ok dunque...invece il problema è che anche se non connesso, è come se il pc non se ne accorgesse ed infatti



cosicchè anche se faccio il doppio clic sulla connessione remota impostando user e pwd per connettermi (insomma, la normale procedura) ottengo il risultato di cui sopra...sono sconnesso, ma il pc è convinto di essere connesso.
E analogamente non riesco a "disconnettermi" da questa situazione.

L'unica via è il reboot.


PS: provato a disinstallare reinstallare il modem; aggiornato i driver -> non ho risolto.

Come detto non capita spesso, quindi non è un vero problema [salvo che la rara volta che capiti non sia in un frangente lavorativo delicato..Murphy insegna!] però vorrei capirne il motivo



--------------------
Thanks to ImageShack


L'ultima modifica di ioSOLOio il 05 Nov 2005 15:14, modificato 1 volta
Top
Profilo Invia messaggio privato
Martino
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 05/09/05 13:47
Messaggi: 111

MessaggioInviato: 04 Nov 2005 17:09    Oggetto: Rispondi citando

Anche a me succedeva una cosa simile, anche se non con le stesse modalità da te descritte. Se scaricavo grandi quantità di dati si piantava il pc, e quindi dovevo fare il reboot per riconnettermi anche se connessione a parte, tutto funzionava regolarmente.
Il problema era dovuto al controller USB VIA. Prova a vedere se hai quel tipo di controller e c'è qualcosa sulla KB di Microsoft. So che era stata predisposta una patch per quel problema ma dipende da che SO hai e da che controller.
Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 05 Nov 2005 15:12    Oggetto: Rispondi citando

grazie del suggerimento...

intanto mi domando...ma, anche senza individuare alla fonte il motivo per cui il modem si "disconnette" restando per qualche istante "non in linea", ci sarà un servizio che potrei killare, "abbattere" per potermi riconnettere ??
[quando si blocca IE ad esempio, o anche un qualsiasi programma...lo posso killare...in modo da poterlo riavviare e riprendere a usarlo...]
Top
Profilo Invia messaggio privato
Martino
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 05/09/05 13:47
Messaggi: 111

MessaggioInviato: 07 Nov 2005 09:27    Oggetto: Rispondi

mah....io non li vedevo. Dovevo necessariamente riavviare.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dal processore al case Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi