fdd Dio maturo
Registrato: 22/04/05 00:33 Messaggi: 1734 Residenza: Giusto dietro l'angolo
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Inviato: 19 Ott 2005 22:56 Oggetto: |
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La compressione delle texture è utilizzata (in combinazione con molti altri parametri, come la risoluzione ad esempio) per permettere un esecuzione fluida di un gioco anche in presenza di una quantità di memoria video non elevata. L'altra faccia della medaglia è una più o meno leggera perdita di qualità delle texture stesse. Fondamentalmente è la stessa cosa della compressione di un mp3 o di un file jpg, più comprimi più perdi qualità, ma guadagni spazio su disco (o liberi RAM nel caso della compressione texture)
Molto spesso piuttosto che avere semplicemente: attivata e disattivata, c'è la possibilità di scegliere un livello di compressione (tipo: nessuno, basso, medio, alto). Sulla base del proprio hardware e magari facendo un paio di prove è possibile così trovare il compromesso perfetto.
666 Messaggio demoniaco 666 |
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