Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
File di sistema difettosi
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
alifacs
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 02/06/05 18:29
Messaggi: 15

MessaggioInviato: 20 Ott 2005 15:26    Oggetto: File di sistema difettosi Rispondi citando

Salve a tutto il popolo dell'Olimpo.

Come sempre mi rivolgo a voi: quando entro nel Prompt dei comandi e digito sfc /scannow mi nega l'accesso; lo stesso capita quando voglio fare il checkdisk con il comando C:\>chkdsk x: /F/R dove x è la partizione da controllare. Succede anche quando entro da amministratore o in modalità provvisoria.
Avete qualche dritta?? Idea Idea
Top
Profilo Invia messaggio privato
danielegr
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 04/05/05 08:54
Messaggi: 2277
Residenza: 43 54 26,81N 7 56 25,35E Altitudine 184 m.

MessaggioInviato: 21 Ott 2005 10:35    Oggetto: Re: File di sistema difettosi Rispondi citando

alifacs ha scritto:
Salve a tutto il popolo dell'Olimpo.

Come sempre mi rivolgo a voi: quando entro nel Prompt dei comandi e digito sfc /scannow mi nega l'accesso; lo stesso capita quando voglio fare il checkdisk con il comando C:\>chkdsk x: /F/R dove x è la partizione da controllare. Succede anche quando entro da amministratore o in modalità provvisoria.
Avete qualche dritta?? Idea Idea


Non conosco il comando sfc, che però ho visto che richiede l'inserimento del disco di impianto (sto parlando di Windows XP).
Il comando chkdsk vedo invece che mi funziona benissimo. Che sistema operativo usi? Non è che sei collegato in qualche rete? (mi pare di ricordare che chkdsk non funzioni in rete: sara vero?)
saluti
Top
Profilo Invia messaggio privato
alifacs
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 02/06/05 18:29
Messaggi: 15

MessaggioInviato: 21 Ott 2005 14:44    Oggetto: Re: File di sistema difettosi Rispondi citando

danielegr ha scritto:

Non conosco il comando sfc, che però ho visto che richiede l'inserimento del disco di impianto (sto parlando di Windows XP).
Il comando chkdsk vedo invece che mi funziona benissimo. Che sistema operativo usi? Non è che sei collegato in qualche rete? (mi pare di ricordare che chkdsk non funzioni in rete: sara vero?)
saluti



uso windows xp professional e non sono in nessuna rete. con sfc devi inserire il cd di windows per recuperare files danneggiati o persi. con chkdsk metti tutto in ordine: ma il problema e che io non riesco ad utilizzare nessuno dei due perchè mi nega l'accesso a queste operazioni. in attesa di soluzioni un saluto a tutti.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Lorenzo
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 25/08/05 11:53
Messaggi: 105

MessaggioInviato: 21 Ott 2005 15:44    Oggetto: Rispondi citando

Quando lanci i comandi usi un account con i privilegi di amministratore? Perchè se no mi sa che non funzionano perchè intervengono pesantemente sul sistema.

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
alifacs
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 02/06/05 18:29
Messaggi: 15

MessaggioInviato: 21 Ott 2005 22:20    Oggetto: Rispondi

Lorenzo ha scritto:
Quando lanci i comandi usi un account con i privilegi di amministratore? Perchè se no mi sa che non funzionano perchè intervengono pesantemente sul sistema.

Ciao



Certo che entro da amministratore: come puoi leggere.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi