Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* Thread politico: sinistra vs destra!
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Politica e dintorni
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
GrayWolf
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 03/07/05 16:24
Messaggi: 2325
Residenza: ... come frontiera i confini del mondo...

MessaggioInviato: 18 Ott 2005 17:47    Oggetto: Rispondi citando

Shannara ha scritto:
C'è troppa obsolescenza ai vertici; ecco, potrei riassumere così la mia posizione.


Ottima definizione che, tra l'altro fa rima con senescenza,
male incurabile della nostra classe politica.
Altro che manichini, ormai quelli sono spettri che invadono le nostre case...
Top
Profilo Invia messaggio privato
kimer[a]
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 20/07/05 06:40
Messaggi: 1966
Residenza: Ancona

MessaggioInviato: 18 Ott 2005 18:03    Oggetto: Rispondi citando

ci sarebbe da discutere fino all'infinito su gli sbagli della sin istra e della destra

come mi aveva già detto brain in un altro forum

questga dsicussione nn finirà mai perchè ognuno pensa di aver ragione

tengo però a dire una cosa quando vi è stato il reimpasto del governo la sinistra ha chiesto subito le elezioni anticipate nn tenendo conto che
nella
XIII° Legislatura (9 maggio 1996 - 9 marzo 2001)
con le elezioni politiche tenutesi il 21 aprile 1996
vi furono 4 reimpasti

il primo governo era il

1)governo prodi
2)governo dalema
3)governo dalema II
4)governo amato

in quel caso nn fu solo l'organico a cambiare (cosa che invece è successa nel governo Berlusconi) ma addirittura il presidente del consiglio
QUINDI (nn sto urlando) Very Happy

la sinistra su questi argomenti può stale solo che zitta
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
jaclo
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 12/05/05 11:44
Messaggi: 132

MessaggioInviato: 18 Ott 2005 18:16    Oggetto: Rispondi citando

Risk ha scritto:
Primo, non vedo come la gente non si indigni del fatto che Prodi regalò al suo amico De Benedetti (altro padrone dell'informazione) una azienda di stato del valore di 3000 miliardi con un contrattino di due pagine a soli 497 miliardi.
Altro del falso in bilancio infinitesimale (meno dell'1%) di cui viene accusato Berlusconi di cui si indignano tutti. Qui parliamo dei soldi dei contribuenti, cioè dei soldi nostri e parliamo di 3000 miliardi! Capisco che al professore siano bastate 2 lacrimucce da Scalfaro per evitare la galera, ma la gente come fa a non indignarsi di queste cose? Boh.

A quale azienda di stato ti riferisci? Alla SME per caso?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gipi'
Dio minore
Dio minore


Registrato: 04/07/05 16:32
Messaggi: 979
Residenza: Vicenza e il mondo possibilmente dall'alto (magari del Teide ;-)

MessaggioInviato: 18 Ott 2005 18:57    Oggetto: Rispondi citando

Quoto Shannara & Grawolf

Non ho quasi mai postato nelle discussioni politiche del forum perche' sono convinto che servono solo ad esprimere la propria opinione, anche perche' il sistema utilizzato per rafforzare la propria convinzione e' sempre quello di accusare la fazione opposta di chissa' quali malefatte, nello stesso modo che usano i media.
in questo modo ognuno rimarra' della propria opinione e non potrebbe essere diversamente.

Il sistema, che io chiamo del "bastian contrario", e cioe' "non mi va bene perche' l'hai detto tu" a prescindere dai contenuti, e' quello che ci ha portati a questo stato di cose.

Da troppo tempo ormai sono disilluso, sono 28 anni che voto, verso chi proclama i cambiamenti, destra o sinistra che sia.
E' chiaro che io ho una mia idea e spesso trovo del buono nei programmi dei due schieramenti, pur essendo piu' predisposto ad uno in particolare, ma poi? Le promesse sono quasi sempre disattese.

I nostri politici, la nostra politica, il sistema politico, sono vecchi ed obsoleti, e non si tratta di eta' anagrafica ma di tutto l'ingranaggio.
Non prendono minimamente in considerazione la "COLLABORAZIONE" ai fini del bene del PAESE, perche' non e' il loro obiettivo.

Io abito "nell'industrioso Nordest", ma vi assicuro che anche qui, come in Piemonte e Lombardia, le cose sono cambiate, le fabbriche chiudono, la gente rimane a casa, ed a smesso di sorridere.

E purtroppo sono convinto che non abbiamo ancora toccato il fondo del barile.

Scusate lo sfogo, ma io non ho la ricetta.....ma neanche loro. Confused
.
Top
Profilo Invia messaggio privato
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 18 Ott 2005 20:41    Oggetto: Rispondi citando

domanda preliminare (ma fondamentale) :
cos'è la destra e e cos'è la sinistra?
Top
Profilo Invia messaggio privato
kimer[a]
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 20/07/05 06:40
Messaggi: 1966
Residenza: Ancona

MessaggioInviato: 18 Ott 2005 21:00    Oggetto: Rispondi citando

diciamo che la destra nasce con la destra (scusate la ripetizione) storica di cavour di conseguenza nasce anche la sinistra questo però con la prima repubblica

dalla seconda repubblica le cose si fanno + complicate la sinistra si può dire rinasce dalla spinta del pc fumentato da togliatti e da altri esponenti politici viene rafforzata anche da alcuni esponenti dei gruppi partigiani tipo

le fiamme verdi e le brigate garibaldi (molto vicine al pc)
se nn ricordo male è andata +o- così
Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 19 Ott 2005 13:29    Oggetto: Rispondi citando

chemicalbit ha scritto:
domanda preliminare (ma fondamentale) :
cos'è la destra e e cos'è la sinistra?

risposta "polemica" (ma fondamentale Wink )

in Italia sono troppo spesso semplicemente due facce della medesima medaglia..tolti gli estremi, il resto è troppo spesso indistinto (e litigiosissimo all'interno degli schieramenti stessi)
Top
Profilo Invia messaggio privato
Emmett Brown
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 28/09/05 00:41
Messaggi: 1295

MessaggioInviato: 20 Ott 2005 01:09    Oggetto: Rispondi citando

"Se io sono di sinistra tu sei qua per leggere. Se io sono di destra sei qua per comprare.

Se sono di sinistra sto tentando di parlarti, se sono di destra di convincerti.

Se sono di sinistra non vedo l'ora che tu mi scriva cosa ne pensi, se sono di destra non vedo l'ora che la pensi come me.

Se sono di sinistra ti sto stringendo la mano, se sono di destra, mentre lo faccio, ti sto osservando il portafogli.

Se sono di sinistra puoi usare le mie parole, se sono di destra me le devi pagare.

Se sono di sinistra queste parole vogliono dire qualcosa, se sono di destra queste stesse parole hanno tutt'altri fini.

Se sono di sinistra sto parlando perchè ho qualcosa da dire, se sono di destra sto facendo propaganda alle mie idee.

Se sono di sinistra non aspetto altro che tu mi guardi negli occhi e mi sorrida. Se sono di destra ti guardo negli occhi e sghignazzo.

Se sono di sinistra tu stai leggendo e riflettendo, se sono di destra tu stai diventando come me.

Se sono di sinistra è irrilevante che anche tu lo sia. Se sono di destra sei irrilevante se non lo sei anche tu.

Se io sono di sinistra tu sei un amico. Se sono di destra NO.

Tuttavia che tu sia di destra o di sinistra non mi importa. E questo dovrebbe dimostrare qualcosa... "



Io sono di sinistra.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Risk
Eroe
Eroe


Registrato: 13/10/05 19:29
Messaggi: 41

MessaggioInviato: 20 Ott 2005 15:12    Oggetto: Rispondi citando

Tantric ha scritto:
Penso che ognuno abbia il diritto di avere, di espimere e di portare avanti le idee che vuole in ogni campo, ciò è ancora più vero in politica. Quindi se siete a favore di Mortadella o di Bandana va benissimo, il fatto è che però non si possono riportare FATTI manomessi o "aggiustati" dalle opinioni.
Sarebbe sufficiente (lo dico soprattutto ai giornalisti) essere apertamente da una parte o dall'altra, ma poi, quando si cita un fatto, questo deve essere riportato INTERAMENTE e non solo nella "unica puntata di telenovela" di proprio e sporco interesse. "Chi vuol capire intenda" diceva ... boh, chi lo disse? Wink


Totalmente d'accordo. Quasi sempre i giornalisti fanno un taglia e cuci scuola Blob, accostando cose che non hanno nulla in comune e alla fine ti propongono una versione completamente fuorviante della realtà.
Metti poi che il 98% della gente non va mai a verificare l'esattezza delle conclusioni proposte confrontandole con una campana imparziale e attendibile, ma si limita a questo ragionamento elementare:

1) l'ha detto uno della parte politica opposta alla mia, quindi neppure a sentirlo, dev'essere tutto falso dalla A alla Z.
2) l'ha detto uno della mia stessa parte politica, quindi dev'essere tutto vero, dalla A alla Z, non ho bisogno di verificare.

Così facendo è chiaro che ciascuno non fa che confermare sempre più quello in cui già crede e poi si arriva a certi fanatismi che sanno più di tifoseria calcio-teppistica che di cultura politica e storica.

Citazione:
P.S.: comunque per essere coerente con quanto detto sopra, scopro le carte e dico che sono contro il professore, è triste, brutto, mellifluo, viscido e falsamente bigotto. Berlusca invece, anche se ha i suoi peccatucci (chi non li ha in politica) almeno mi ispira allegria, ottimismo e voglia di vivere (e sporattutto di rimboccarmi le maniche per farmi valere).


Per non parlare del fatto che si ostina a dire che siamo gli ultimi in Europa, quando basta controllare in qualsiasi sito di Economia o qualsiasi Enciclopedia, Encarta ad es., per constatare come nell'area Euro siamo al terzo posto, come PIL, dietro solo Francia e Germania. E come crescita siamo davanti a Germania e Giappone!
Chiunque tra quelli che lo votano potrebbe controllare di persona ovunque, ma non lo fa nessuno, tutti lo seguono come il pifferaio di Hamelin, ipnotizzati dai suoi catastrofismi... mah.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Risk
Eroe
Eroe


Registrato: 13/10/05 19:29
Messaggi: 41

MessaggioInviato: 20 Ott 2005 15:30    Oggetto: Rispondi citando

jaclo ha scritto:
A quale azienda di stato ti riferisci? Alla SME per caso?


Sì parlo della SME (3000 miliardi), ma potrei parlare anche dell'IRI, della Telecom Serbia (900 miliardi). Potrei parlare anche del buco di 37.500 miliardi di lire di debiti lasciati a fine legislatura dalla sinistra nel 2001, certificati dalla Ragioneria Generale dello Stato.

Questi mi sembrano FATTI, non opinioni.
Si può anche credere che buttare 41.400 miliardi al vento sia stato fatto dalla sinistra con "buone intenzioni", ossia che neppure una piccolissima parte sia stata intascata da loro in tangenti, cosa che francamente ritengo IMPOSSIBILE, ma resta il FATTO che siano stati buttati al vento!
Quindi, in ogni caso, far scomparire tutta quella montagna di soldi dalle casse dello Stato mi sembra quanto meno una prova di inefficienza immane da parte loro. E vogliono ancora tornare a fare altri disastri? Mi sono già bastati questi!
Top
Profilo Invia messaggio privato
brain
Moderatore Cucina dell'Olimpo
Moderatore Cucina dell'Olimpo


Registrato: 15/09/05 14:07
Messaggi: 1279
Residenza: Romano a Dublino

MessaggioInviato: 20 Ott 2005 16:03    Oggetto: Rispondi citando

No, restiamo con il governo di adesso che e' molto meglio
Yuppi Yuppi Yuppi Yuppi Yuppi Yuppi Yuppi


vota silvio vota silvio vota silvio
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
al_pacino
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 13/04/05 14:16
Messaggi: 1331
Residenza: Versilia

MessaggioInviato: 22 Ott 2005 12:24    Oggetto: Rispondi citando

x quanto riguarda Giuliani se l' è cercata... quando si tratta di minacce pochi sanno reagire a sangue freddo, vorrei vedervi al posto di quei carabinieri cosa avreste fatto.... per il governo .. ricordate che puo venirne sempre uno peggiore.. Confused
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
Risk
Eroe
Eroe


Registrato: 13/10/05 19:29
Messaggi: 41

MessaggioInviato: 22 Ott 2005 16:28    Oggetto: Rispondi citando

al_pacino ha scritto:
x quanto riguarda Giuliani se l' è cercata... quando si tratta di minacce pochi sanno reagire a sangue freddo, vorrei vedervi al posto di quei carabinieri cosa avreste fatto.... per il governo .. ricordate che puo venirne sempre uno peggiore.. Confused


Mica parliamo di qualcosa di ignoto, già conosciamo bene i due leader, già abbiamo avuto anni di esperienze sia di governo Prodi e sia di governo Berlusconi.
Basta prendere un codice per vedere nel riepilogo finale, anno per anno, cosa è stato fatto da ciascun governo nei particolari.
Basta leggere i programmi elettorali e vedere cosa effettivamente è stato fatto.
Quindi, basta leggere, imparare e ragionare con la propria testa...
Non c'è bisogno di CREDERE a nessuno, basta andarsi a studiare le cose per conto proprio e tirare le proprie conclusioni.
Top
Profilo Invia messaggio privato
nucciode
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 30/09/05 20:00
Messaggi: 11

MessaggioInviato: 22 Ott 2005 21:36    Oggetto: Rispondi citando

brain ha scritto:
strano io so che le foto hanno dimostrato il contrario, tant'e' vero che il carabiniere in questione e' in stato di arresto al momemto


be forse non sai che il carabiniere in questione non puo stare in galera come tu dici perchè da quasi 2 anni vede le margherite dalla parte delle radici ,cioè è morto .Morto in uno strano incidente stradale sulla Salerno-Reggio C.Poi non è mai andato in galera perchè propio dalle foto si evidenzia la leggittima difesa.Se poi vogliamo dire che Giuliani era un bravo ragazzo be diciamolo anche se aveva un passa montagna che le copriva il volto(di solito lo usa chi fa il delinquente)anche se voleva AMMAZZARE un carabiniere solo perche faceva il suo dovere(lui invece era li a distruggere Genova insieme ad altri fanatici).
Sul fatto di essere di destra o di sinistra scusatemi ma nel 2005 che ancora si discuta di fascisti o comunisti mi sembra patetico.
Ancora oggi gli italiani non hanno capito che nel panorama politico non vi è una sola persona che realmente sia degno di governare.Se prendiamo uno ad uno tutti quelli che vi sono sono solamente una massa di ....dal berlusca al prodi.Uno che fin che bettino era al potere quello con la p maiuscola le sfornava leggi a doc per costruire milano 2 e per acquistare 3 tv ,l' altro che ha fatto fallire prima l'alfa romeo in combutta con fiat che le ha disegnato 3 modelli per ridurla sul lastrico(alfa 6,alfa 9, arna, 3 aborti ),poi ha riempito di debbiti le ffss pagando fino ad 1 milione 800 mila lire la sostituzione di un posacenere della 2° classe, e per finire cirio-bertolli-de rica regalati ai cinesi o giapponesi non ricordo.parliamo di destra e sinistra mentre noi discutiamo loro ci trom...o per bene.
Top
Profilo Invia messaggio privato
scheggino
Eroe
Eroe


Registrato: 23/10/05 00:57
Messaggi: 66

MessaggioInviato: 23 Ott 2005 01:00    Oggetto: Rispondi citando

Ciao scusa .
sei sicuro di quello che dici sulla morte del carabiniere?
nessun giornale che ricordi ne ha mai parlto , c'è da pensare..
Top
Profilo Invia messaggio privato
huntress
Mortale pio
Mortale pio


Registrato: 15/10/05 06:13
Messaggi: 20
Residenza: modena

MessaggioInviato: 23 Ott 2005 10:30    Oggetto: Rispondi citando

al_pacino ha scritto:
x quanto riguarda Giuliani se l' è cercata... quando si tratta di minacce pochi sanno reagire a sangue freddo, vorrei vedervi al posto di quei carabinieri cosa avreste fatto.... per il governo .. ricordate che puo venirne sempre uno peggiore.. Confused


questa "se l'è cercata" è un'infamia indegna prima perchè si parla in ogni caso di un ragazzo morto e poi perchè quello non era un delinquente che tentava una rapina.
se poi si vuole (seriamente) risalire alle origini di quella tragedia basta farsi la rassegna stampa dei giorni che precedettero l'assassinio.
il nostro leader tra una aggiustatina ai limoni che dovevano fare da cornice alla parata e il cambio dei basoli che dovevano essere calpestati dagli 'ospiti', rilasciò anche qualche intervista e in una di queste pronunciò la solenne frase che tutti i reazionari aspettavano: non permetteremo a nessuno di toccare i nostri ragazzi ... i ragazzi erano ovviamentte le forze dell'ordine, e quello per loro costituiva una specie di segnale.
dunque 'quell'incidente' fu cercato, quel morto doveva servire per dare un segnale a tutti. e lo diede.
vorrei anche chiedere : ma come mai in quella occasione non fu fermato (prima) nè arrestato (dopo) nessun black block?
Top
Profilo Invia messaggio privato
al_pacino
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 13/04/05 14:16
Messaggi: 1331
Residenza: Versilia

MessaggioInviato: 23 Ott 2005 10:37    Oggetto: Rispondi citando

huntress ha scritto:
al_pacino ha scritto:
x quanto riguarda Giuliani se l' è cercata... quando si tratta di minacce pochi sanno reagire a sangue freddo, vorrei vedervi al posto di quei carabinieri cosa avreste fatto.... per il governo .. ricordate che puo venirne sempre uno peggiore.. Confused


questa "se l'è cercata" è un'infamia indegna prima perchè si parla in ogni caso di un ragazzo morto e poi perchè quello non era un delinquente che tentava una rapina.


....

rilasciò anche qualche intervista e in una di queste pronunciò la solenne frase che tutti i reazionari aspettavano: non permetteremo a nessuno di toccare i nostri ragazzi ... i ragazzi erano ovviamentte le forze dell'ordine, e quello per loro costituiva una specie di segnale.
dunque 'quell'incidente' fu cercato, quel morto doveva servire per dare un segnale a tutti. e lo diede.
vorrei anche chiedere : ma come mai in quella occasione non fu fermato (prima) nè arrestato (dopo) nessun black block?
hai ragione, ho usato un modo piuttosto grezzo x dirlo ...

si infatti nn si capisce xè nessun BB è stato bloccato.. Confused quelli nn sono manifestanti ma buffoni...
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
emilio.roda
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 03/05/05 09:49
Messaggi: 3028

MessaggioInviato: 23 Ott 2005 13:34    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
be forse non sai che il carabiniere in questione non puo stare in galera come tu dici perchè da quasi 2 anni vede le margherite dalla parte delle radici ,cioè è morto.Morto in uno strano incidente stradale sulla Salerno-Reggio C.


Se state parlando di Mario Placanica, lui è vivo e vegeto
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2005/09_Settembre/29/placanica.shtml
Top
Profilo Invia messaggio privato
scheggino
Eroe
Eroe


Registrato: 23/10/05 00:57
Messaggi: 66

MessaggioInviato: 23 Ott 2005 15:10    Oggetto: Rispondi citando

Mi pareva.
In ogni caso un conto è manifestare pacificamente , un conto col passamontagna .
Un morto è sempre un morto , forse senza estintore , legni e passamontagna non sarebbe finita cosi .
Forse per qulacuno una macchina bruciata non è nulla , per me sarebbe andare al lavoro in bici e 40km al giorno sono tanti .
Vedo che pero' c'è sempre gente molto fortunata che puo' contare su qualcuno che paga sempre
Top
Profilo Invia messaggio privato
huntress
Mortale pio
Mortale pio


Registrato: 15/10/05 06:13
Messaggi: 20
Residenza: modena

MessaggioInviato: 23 Ott 2005 16:11    Oggetto: Rispondi

al_pacino ha scritto:
huntress ha scritto:
al_pacino ha scritto:
x quanto riguarda Giuliani se l' è cercata... quando si tratta di minacce pochi sanno reagire a sangue freddo, vorrei vedervi al posto di quei carabinieri cosa avreste fatto.... per il governo .. ricordate che puo venirne sempre uno peggiore.. Confused


questa "se l'è cercata" è un'infamia indegna prima perchè si parla in ogni caso di un ragazzo morto e poi perchè quello non era un delinquente che tentava una rapina.


....

rilasciò anche qualche intervista e in una di queste pronunciò la solenne frase che tutti i reazionari aspettavano: non permetteremo a nessuno di toccare i nostri ragazzi ... i ragazzi erano ovviamentte le forze dell'ordine, e quello per loro costituiva una specie di segnale.
dunque 'quell'incidente' fu cercato, quel morto doveva servire per dare un segnale a tutti. e lo diede.
vorrei anche chiedere : ma come mai in quella occasione non fu fermato (prima) nè arrestato (dopo) nessun black block?
hai ragione, ho usato un modo piuttosto grezzo x dirlo ...

si infatti nn si capisce xè nessun BB è stato bloccato.. Confused quelli nn sono manifestanti ma buffoni...


ti ringrazio delle precisazione, al ... e scusa anche tu se stamane sono stata un momento aggressiva Smile .... la colpa (e non lo dico per diminuire le mie colpe Rolling Eyes ) e di un gruppuscolo che pensa di detenere verità in tasca e il frustino tra le mani ....
ora li vado a servire, seguimi su zeus si - zeus no ....
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Politica e dintorni Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
Pagina 2 di 3

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi