Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* [whois] jack lo squartatore
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Notizie dal mondo / Rassegna stampa
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
rebelia
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 03 Nov 2005 19:23    Oggetto: * [whois] jack lo squartatore Rispondi citando

Citazione:
SYDNEY - L'Australia potrebbe diventare la terra dei detective migliori del mondo. Non si tratterà però di poliziotti ma di scienziati, in grado di risolvere misteri antichi come quello dell'identità di Jack lo Squartatore.

da qui

che ne pensate? io ho sempre trovato affascinanti questi misteri, anche se mi sono spesso chiesta se davvero vale la pena di buttare tanti soldi ed energie per qualcosa che ormai non ha piu' influenza sulla vita di nessuno

ad ogni modo da brava curiosa non manchero' di leggere tutto quanto mi capita a tiro al riguardo Mr. Green
Profilo Invia messaggio privato HomePage
GrayWolf
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 03 Nov 2005 20:17    Oggetto: Rispondi citando

Sicuramente è una cosa affascinante e concordo pienamente sullo spreco di soldi.

Cerco di valutare il tempo necessario a "ricostruire l'albero genelogico",
a mio parere ci vorranno anni per seguire tutte le piste
e poi non è detto che Jack fosse effettivamente fra gl'indiziati.

Sicuramente la possibilità di esattezza fino a 160 anni addietro è una garanzia maggiore
per la soluzione dei crimini accaduti 10-20 anni fa,
quando la ricerca del colpevole ha ancora ragion d'essere in quanto lui/lei lì è ancora perseguibile.

La domanda però è: se non esiste una banca dati del dna dei cittadini come accidenti si può fare a trovare il colpevole ?
m'immagino l'omicidio del gestore di una stazione di servizio ad opera
di uno sbandato di passaggio e senza testimoni perchè accaduto alle 3 di notte.....

anch'io curioso anch'io curioso anch'io curioso anch'io curioso anch'io curioso anch'io curioso anch'io curioso
Mi raccomando tienici aggiornati sugli sviluppi
anch'io curioso anch'io curioso anch'io curioso anch'io curioso anch'io curioso anch'io curioso anch'io curioso
Profilo Invia messaggio privato
rebelia
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 03 Nov 2005 20:20    Oggetto: Rispondi citando

GrayWolf ha scritto:
se non esiste una banca dati del dna dei cittadini come accidenti si può fare a trovare il colpevole ?

Citazione:
Findlay, un giovane scozzese trapiantato da sette anni Australia, sogna di identificare il dna dei sospetti e di mettersi alla ricerca dei discendenti.'Una volta rintracciati, basterebbe un campione di saliva per ricostruire la genealogia con lo Squartatoré.

Perché dovrebbero sottoporsi al test? Secondo Findlay per vanità:'Dire di essere il nipote di uno dei più famosi serial killer della storia ha un certo fascinò, sostiene lo scienziato.
GrayWolf
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 03 Nov 2005 20:25    Oggetto: Rispondi citando

rebelia ha scritto:
Citazione:
Findlay, un giovane scozzese trapiantato da sette anni Australia, sogna di identificare il dna dei sospetti e di mettersi alla ricerca dei discendenti.'Una volta rintracciati, basterebbe un campione di saliva per ricostruire la genealogia con lo Squartatoré.

GrayWolf ,nel post precedente, ha scritto:
Cerco di valutare il tempo necessario a "ricostruire l'albero genelogico",
a mio parere ci vorranno anni per seguire tutte le piste
e poi non è detto che Jack fosse effettivamente fra gl'indiziati.
Profilo Invia messaggio privato
vathek
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 04 Nov 2005 19:40    Oggetto: Rispondi

Questo libro ancora non l'ho letto... (ce lo ha ancora la mia signora Wink ) però mi sento di consigliarlo a prescindere, visto che Patricia Cornwell oltre ad essere un'abile scrittrice è anche un'attenta criminologa ed una collezionista di materiale che riguarda proprio Jack lo squartatore.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Notizie dal mondo / Rassegna stampa Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: