Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
problemi installazione ram
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dal processore al case
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
smecca
Eroe
Eroe


Registrato: 08/09/05 15:41
Messaggi: 47

MessaggioInviato: 14 Ott 2005 21:20    Oggetto: problemi installazione ram Rispondi citando

Ho un pentium II, con 256MB di ram. Ho deciso di aggiungere della ram nuova (volevo arrivare a 1 Gb), ho aperto il case e ho visto i 2 vecchi banchi da 128 MB(pc 133 128 MB DIMM).
Ho staccato 1 delle 2 e sono andato al negozio di Hardware per avere quella compatibile.
Visto che gli slot sulla scheda madre sono 3, ho acquistato 2 banchi da 250 MB (MEM SDRAM NOB 256 MB 8OEM).
Tornato a casa, trepidante ho tolto il secondo e ho installato i 2 nuovi.
Avvio il computer e su risorse di sitema leggo amaramente RAM:256MB .
Allora provo a toglierne 1 e, alla fine leggo 128MB .
Ne metto 1 di quella nuova ed 1 di quelle vecchie e ...198MB
Ho pensato che fossero le estrazioni del lotto, e, testardamente provo a mettere 1 nuova, salto lo slot centrale e nell'ultimo metto 1 vecchia: di nuovo 128MB, ma quando esco da window mi da errore irreversibile.
Ho cercato sul web informazioni sull'installazionedi nuova ram e si consiglia di leggere il manuale della scheda madre, ma non l'ho.
Ho provato a leggere all'interno del case tra cavi e cavetti ma l'unica indicazione è un etichetta su un chip: "legend QDI advance 10F".
Quindi per evitare di andare a finire al manicomio ho lasciato il computer a pezzi e ... sono andato a passeggiare.
Shocked Shocked Shocked Help me please!!!
Ciao a tutti
Top
Profilo Invia messaggio privato
holifay
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 08/03/05 09:48
Messaggi: 2912
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 14 Ott 2005 23:15    Oggetto: Rispondi citando

anche io ho un PII Compaq e sono diventato matta per trovare la RAM compatibile.

Quelle che hai preso nel frattempo la riporterei al negozio...

Quelle compatibili sono queste
Citazione:
Your Legend QDI Advance 10F only supports modules made with a specific type of chip. Should you find what seems to be the exact same memory elsewhere for a lower price, it is very possible that the cheaper memory will not work in your computer

Ciao Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato
smecca
Eroe
Eroe


Registrato: 08/09/05 15:41
Messaggi: 47

MessaggioInviato: 15 Ott 2005 00:36    Oggetto: problema risolto!!! Rispondi

Uff!!...ragazzi che fatica!
Ci sono riuscito: ho modificato alcune impostazioni del bios, poi gliele ho date in pasto una ad una, e adesso ho quasi 700MB (le due nuove + 1 di quelle vecchie).
Stanotte lascio testare il sistema ad un programmino interessante che mette sotto torchio il "vecchio liftato".
Cmq a tutti voi (in specie DEA) ...GGGGGGRRRRRRRRAAAAAAZZZZZIIIEEEE!!!

Un abbraccio e a presto.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dal processore al case Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi