Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* La flat del servizio informazioni
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Telefonia fissa
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 14 Ott 2005 09:08    Oggetto: * La flat del servizio informazioni Rispondi citando

Commenti all'articolo La flat del servizio informazioni
Il Numero lancia una tariffa flat per il servizio informazioni elenco abbonati: 1,8 euro fino a 8 minuti di conversazione.
Top
vathek
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 06/09/05 15:09
Messaggi: 1559
Residenza: Roma

MessaggioInviato: 14 Ott 2005 10:58    Oggetto: Rispondi citando

Ha detto bene Andrea Vianello a "mi manda raitre"... strano paese l'Italia... nel momento in cui un mercato viene liberalizzato, le tarriffe anziché abbassarsi s'impennano... (vd. prezzo carburanti)...
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 14 Ott 2005 12:53    Oggetto: Rispondi citando

il fatto è che non basta usare la parola "liberalizzare" per averne anche gli effetti se questa è priva di contenuti seri
Top
Profilo Invia messaggio privato
{Andrej Chikatjlo}
Ospite





MessaggioInviato: 14 Ott 2005 13:01    Oggetto: Ma chi li usa questi servizi? Rispondi citando

Voglio dire, c'è così tanta gente che chiama questi numeri per rintracciare il telefono di un ferramenta (o parrucchiere o quello che vi pare) da giustificare investimenti mostruosi e (naturalmente) prezzi da rapina?
Sarà che a me pare ormai che buona parte della gente viva col telefono all'orecchio, ma da qui a spendere fossero pure "solo" 1,8 eur (che sono parenti di 3.500 lire) mi sembra pura follia
Top
{Paolo}
Ospite





MessaggioInviato: 14 Ott 2005 13:36    Oggetto: ... liberalizzare (veramente) Rispondi citando

Ma allora siamo tutti (davvero) liberisti?????
Top
AndrejChikatilo
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 26/04/05 12:55
Messaggi: 18
Residenza: Rostov (CCCP)

MessaggioInviato: 14 Ott 2005 15:07    Oggetto: Re: ... liberalizzare (veramente) Rispondi citando

{Paolo} ha scritto:
Ma allora siamo tutti (davvero) liberisti?????


Mah, se essere liberisti significa dare poi carta bianca a assicurazioni, petrolieri etici etici evviva il centralismo dello stato.

Cmq no. non siamo tutti liberisti. Alcune cose devono (imho) rimanere, o tornare, nelle mani dello stato.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
{pippolo}
Ospite





MessaggioInviato: 14 Ott 2005 19:45    Oggetto: l'ennesima presa in giro Rispondi citando

hanno liberalizzato le assicurazioni auto e sono schizzate alle stelle,i carburanti idem, i telefoni lo stesso, l'adsl idemm, ecc..., beata italia
Top
{AtesiK}
Ospite





MessaggioInviato: 14 Ott 2005 22:53    Oggetto: vuole che le passi il numero?.... Rispondi citando

salve, sono un operatore del 1288, siamo in 300,e non 900,lavoriamo su turni di 5 ore, per circa 20 cent. a chiamata,ed ho scoperto una cosa sul servizio che ritengo molto importante che si sappia, e di cui non vedo ancora traccia sui media: quando chiediamo al cliente se vuole che gli passiamo il numero che ci ha richiesto, gli dobbiamo obbligatoriamente dire che "il costo della chiamata rimarrà invariato", ma il vero significato della frase, non è quello che tutti penserebbero:" tanto ho già pagato per l 'info, tanto vale farsi passare il numero immediatamente senza altre spese", ma che la telefonata che verrà effettuata sarà con i costi del servizio del 1288 e NON quelli del gestore di telefonia del cliente, cioè pagherai una telefonata inoltrata dal servizio informazioni a €1,80 al minuto, anche se stai parlando con un abbonato della tua citta, capito? e questo vale per tutti i gestori di questi servizi. Basta fare la prova....che truffa!!!
Top
{floriano}
Ospite





MessaggioInviato: 15 Ott 2005 00:01    Oggetto: riflettendo... Rispondi citando

x il post [7].. questa caratteristica era poco famosa, però se la telefonata da effettuare è breve e magari la tariffazione è a scatti di 1,80e ogni 8 minuti, forse qualche volta conviene farselo passare visto che una risposta di solito viene data in meno di un minuto.
Top
huntress
Mortale pio
Mortale pio


Registrato: 15/10/05 06:13
Messaggi: 20
Residenza: modena

MessaggioInviato: 15 Ott 2005 06:37    Oggetto: Re: vuole che le passi il numero?.... Rispondi

ciao, ho appena postato in altra parte (**) del forum che il problema vero è tutto nel mancato funzionamento dell'antitrust. un'anomalia tutta nostra. e non credere, atesik, che quel genere di truffa non sia noto e non sia solo il 1288 a perpetrarla.
e il guaio sapete qual'è? è che queste cose le sappiamo tutti, tutti le denunciamo, ma poi tutto rimane invariato; e si continua così, in una routinaria processione con schiena piegata.
che strano paese è mai il nostro!

(**) vorrei chiedere a chi di dovere: ma perchè tanti topic in questo forum? ci si perde.
e scusate se scrivo questo in questo spazio, ma ancora mi muovo male. Smile

{AtesiK} ha scritto:
salve, sono un operatore del 1288, siamo in 300,e non 900,lavoriamo su turni di 5 ore, per circa 20 cent. a chiamata,ed ho scoperto una cosa sul servizio che ritengo molto importante che si sappia, e di cui non vedo ancora traccia sui media: quando chiediamo al cliente se vuole che gli passiamo il numero che ci ha richiesto, gli dobbiamo obbligatoriamente dire che "il costo della chiamata rimarrà invariato", ma il vero significato della frase, non è quello che tutti penserebbero:" tanto ho già pagato per l 'info, tanto vale farsi passare il numero immediatamente senza altre spese", ma che la telefonata che verrà effettuata sarà con i costi del servizio del 1288 e NON quelli del gestore di telefonia del cliente, cioè pagherai una telefonata inoltrata dal servizio informazioni a ?1,80 al minuto, anche se stai parlando con un abbonato della tua citta, capito? e questo vale per tutti i gestori di questi servizi. Basta fare la prova....che truffa!!!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Telefonia fissa Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi