Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
formattare un winxp media center edition 2005
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Lantis
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 22/08/05 22:33
Messaggi: 187

MessaggioInviato: 12 Ott 2005 14:42    Oggetto: formattare un winxp media center edition 2005 Rispondi citando

ciao a tutti Very Happy ! ho la necessità di formattare il disco fisso in cui è installato un windows xp media center per installarvi poi win98 SE! come faccio? premetto che mi manca il floppy di ripristino per win98! ho provato a modificare il boot sequence impostando come primo boot il cd rom e inserendo quindi il disco di installazione di win98 ma il pc nn mi carica il cd Sad Sad Sad ! se provo a mettere pero quello di winxp allora si che me lo carica peor nn c'è l'opzione di formattazione, ma solo quella di installazione! come faccio? una volta possedevo un floppy di bot che inserendolo mi cariava il disco di win98 all' avvio del pc per poi formattare da li e installare ma sfortunatamente quel floppy nn ce l'ho piu! come potrei quindi creare un floppy di bot per win98? avete altrimenti qualche altra idea?garzie ciaociao Laughing
Lantis
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
horus
Macchinista
Macchinista


Registrato: 22/03/05 09:48
Messaggi: 2554
Residenza: Sirio e dintorni

MessaggioInviato: 12 Ott 2005 15:04    Oggetto: Rispondi citando

Ovviamente il floppy lo puoi creare da un pc con il 98 ma se non ce l'hai a disposizione potresti provare qui (non ho provato gli exe quindi non se se funzionano).

In alternativa per formattare puoi utilizzare dei software specifici tipo Partition Magic e simili, in seguito però ti servirà comunque un cd/floppy avviabile per reinstallare.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Lantis
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 22/08/05 22:33
Messaggi: 187

MessaggioInviato: 12 Ott 2005 19:12    Oggetto: Rispondi citando

io davvero nn so piu che fare..........dunque ho scaricato il boot gloppy per win98 SE uk version ma nn mi carica il floppy.............ho tentato quindi di installare partition magic ma mi da durante l'installazione il messaggio impossibile installare InstallShield Scripting Runtime! cosa faccio? io davvero nn so piu che santi chiamare per formattare quel disco fisso....nn c'è qualche anima pia che ha win98 e potrebbe mandarmi il disco di ripristino per favore? altrimenti come faccio?
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
kingofworms
Moderatore Internet e Telefonia
Moderatore Internet e Telefonia


Registrato: 12/09/03 23:01
Messaggi: 1714

MessaggioInviato: 12 Ott 2005 23:31    Oggetto: Rispondi citando

Lantis ha scritto:
ma nn mi carica il floppy.............

Non ti carica quel floppy in particolare o è proprio morta l'unità?
Se è buona la prima, puoi provare a vedere se qui o qui c'è qualcosa che fa per te.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Lantis
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 22/08/05 22:33
Messaggi: 187

MessaggioInviato: 13 Ott 2005 15:11    Oggetto: Rispondi

hei grazie kingofworms sono riuscito a far partire il disco di installazione anche se di win2000 xke il 98 nn voleva spaerne di partire........vabbe grazie a tutti cmq ciaociao Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi