Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* accesso negato al system volume information
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
madvero
Amministratore
Amministratore


Registrato: 05/07/05 20:42
Messaggi: 19480
Residenza: Ero il maestro Zen. Scrivevo piccole poesie Haiku. Le mandavo a tutti via e-mail.

MessaggioInviato: 13 Ott 2005 02:32    Oggetto: * accesso negato al system volume information Rispondi citando

lo posto adesso così domattina trovo lumi (spero).
mio marito ha pasticciato (come al solito) sul pc...
niente di grave, credo.
però ha cliccato su "mosta file protetti di sistema", e trovandoli in vista sul pc, mi sono accorta che mi viene negato l'accesso al system volume information.
devo preoccuparmi?
in affetti spybot, adaware, avg e zone alarm non rilevano nulla di strano...
(se faccio una scansione).
invece il resident dello spybot, quando accendo il pc, rileva delle importanti modifiche al registro...
che faccio?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
dAb
Dio minore
Dio minore


Registrato: 21/06/05 23:15
Messaggi: 858
Residenza: montana e piovosa

MessaggioInviato: 13 Ott 2005 02:44    Oggetto: Rispondi citando

E` normale che ti venga negato l'accesso, al default a quella directory puo` accedere solo l'utente SYSTEM. Viene usata per conservare i file per i punti di ripristino e ravanarci dentro e` una Very Bad Thing ?
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
madvero
Amministratore
Amministratore


Registrato: 05/07/05 20:42
Messaggi: 19480
Residenza: Ero il maestro Zen. Scrivevo piccole poesie Haiku. Le mandavo a tutti via e-mail.

MessaggioInviato: 13 Ott 2005 09:02    Oggetto: Rispondi citando

oh, meno male !!!
infatti, dando un'occhiata fra i privilegi degli utenti, ne ho trovati 5:
1) system, che fa ciò che vuole
2) io da admin, idem
3) io da user, e non posso fare quasi niente
4) creator owner (pensavo fosse un dio sul pc, credo invece sia chi crea un file o simili)
5) un altro che non mi ricordo (???) ma con privilegi quasi di sola lettura.
vabbè, grazie !!!
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
madvero
Amministratore
Amministratore


Registrato: 05/07/05 20:42
Messaggi: 19480
Residenza: Ero il maestro Zen. Scrivevo piccole poesie Haiku. Le mandavo a tutti via e-mail.

MessaggioInviato: 13 Ott 2005 09:21    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
invece il resident dello spybot, quando accendo il pc, rileva delle importanti modifiche al registro...
che faccio?


(vergogna mi quoto da sola !!!)
provo a postare gli avvisi dello spybot, magari qualche dio mi dà una dritta !!!

Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 18:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 13 Ott 2005 10:40    Oggetto: Rispondi citando

Quegli avvisi del resident sono una vera seccatura, anch'io me ne ritrovo una sfilza ad ogni avvio dopo aver fatto l'aggiornamento driver della sk video, e non so bene come liberarmene.
Nel tuo caso non saprei a cosa son dovuti, nel dubbio fai una scansione completa e controlla che non ti sia cambiata la homepage dell'IE, dopodiche' per liberartene puoi disinstallare l' spybot, cancellarne gli avanzi dall'HD, e poi reinstallarlo, dovrebbe smettere di rompere (appena ho voglia lo faro' anch'io)
Top
Profilo Invia messaggio privato
madvero
Amministratore
Amministratore


Registrato: 05/07/05 20:42
Messaggi: 19480
Residenza: Ero il maestro Zen. Scrivevo piccole poesie Haiku. Le mandavo a tutti via e-mail.

MessaggioInviato: 13 Ott 2005 16:31    Oggetto: Rispondi citando

Gateo ha scritto:
Nel tuo caso non saprei a cosa son dovuti, nel dubbio fai una scansione completa e controlla che non ti sia cambiata la homepage dell'IE, dopodiche' per liberartene puoi disinstallare l' spybot, cancellarne gli avanzi dall'HD, e poi reinstallarlo, dovrebbe smettere di rompere (appena ho voglia lo faro' anch'io)


io un sospetto ce l'ho.
stanotte ci provo e ti faccio sapere.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
madvero
Amministratore
Amministratore


Registrato: 05/07/05 20:42
Messaggi: 19480
Residenza: Ero il maestro Zen. Scrivevo piccole poesie Haiku. Le mandavo a tutti via e-mail.

MessaggioInviato: 13 Ott 2005 21:41    Oggetto: Rispondi citando

lo spybot fa scene perchè qualche schifezza sul pc c'è.
qualche dialer non eliminato del tutto, qualche processo che si attiva automaticamente all'avvio del pc, qualche maledettissimo {RESTORE bla bla bla}...
prima o poi lo pesco e lo debello.
poi piglio l'altro utonto che usa questo pc e gli apro la testa con un machete se non si convince definitivamente del fatto che avere antivirus, spybot e firewall attivi e aggiornati non gli dà licenza di visitare tranquillamente dei siti del cavolo che appestano il nostro pc.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
danieladaniela
Dio minore
Dio minore


Registrato: 26/11/03 08:42
Messaggi: 615

MessaggioInviato: 13 Ott 2005 22:31    Oggetto: Rispondi citando

ma no, ma no.... non si deve litigare....
i siti del cavolo (del cavolo ?!?!) vanno googlati prima dell'accesso. Se risultano affidabili e online da un po' di tempo e con utenti soddisfatti, ci si diverte tranquilli. In caso contrario, li si mette nel file hosts e non romperanno mai piu' Very Happy
vedi mio post di ieri nella sessione internet oppure le pillole del forum software che ho appena visto che segnalano una cosa analoga (stavo cercando una variante xp di quel bel programma per w98 che e' molto meglio di task manager.... vabbe'. quando lo trovo lo dico anche a voi Smile ) [/b]
Top
Profilo Invia messaggio privato
madvero
Amministratore
Amministratore


Registrato: 05/07/05 20:42
Messaggi: 19480
Residenza: Ero il maestro Zen. Scrivevo piccole poesie Haiku. Le mandavo a tutti via e-mail.

MessaggioInviato: 13 Ott 2005 22:44    Oggetto: Rispondi citando

sì, in qualche caso si deve litigare...
se mi vedi fare una volta il ripristino configurazione di sistema perchè non so più a che santo votarmi, e ti spiego che è una cosa quasi sempre inutile, che non va fatta quasi mai...
e tu, al primo allarme dell'antivirus ripristini irreversibilmente, facendomi perdere tutti gli aggiornamenti ai programmi etc...
e poi io te lo rispiego daccapo, e tu, al primo problema, fai girare lo spybot, non riesci a risolvere e ripristini di nuovo, dopo che io sono impazzita ad installare tutti e soli i codec audio e video che ci servono e relativi aggiornamenti...
alla terza volta, quando tanto per tentare di ripulire il pc, cliccando qua e là mi installi il client per reti windows e per cercare di rimediare alle cliccate a casaccio ripristini... è sacrosanto che ti tiri dietro almeno il mouse del pc !!!
a che serve pasticciare per niente forti del fatto che tanto c'è qualcuno che poi mette a posto, quando lo so che tipo di siti visiti ???
tirare il muose non è servito a niente.
lasciare bellamente che internet non funzionasse per un paio di giorni e rimettere tutto a posto con due click, sì.
(connessioni di rete/connessione predefinita/disabilita)

è che anch'io sono un'utonta, e per capire cosa non funziona e perchè, devo perder tempo a cercare in rete, poi rompere le scatole agli dei dell'olimpo... etc etc
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
danieladaniela
Dio minore
Dio minore


Registrato: 26/11/03 08:42
Messaggi: 615

MessaggioInviato: 13 Ott 2005 23:02    Oggetto: Rispondi citando

ma no, leva le opzioni ripristino di sistema che non servono a niente, leva antivirus spybot e diavolerie varie che non servono a niente, consumano risorse e generano falsi allarmi con relative conseguenze, leva completamento automatico e cache e history cosi' tutti gli utenti hanno la loro privacy, controlla di avere xp service pack 2 e non preoccuparti di altri aggiornamenti, e poi, metti un file hosts ben fatto che ti protegge anche da eventuali attacchi su services che tuo marito attivasse per errore (ping, ftp, telnet, ecc), e non litigate per cosi' poco!!!! e la macchina andra' fra l'altro molto piu' veloce.....
Top
Profilo Invia messaggio privato
madvero
Amministratore
Amministratore


Registrato: 05/07/05 20:42
Messaggi: 19480
Residenza: Ero il maestro Zen. Scrivevo piccole poesie Haiku. Le mandavo a tutti via e-mail.

MessaggioInviato: 14 Ott 2005 00:37    Oggetto: Rispondi citando

mediterò sul tuo suggerimento.
la privacy non serve, tanto sappiamo entrambi cosa fa l'uno e cosa fa l'altro...
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Emmett Brown
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 28/09/05 00:41
Messaggi: 1295

MessaggioInviato: 14 Ott 2005 09:27    Oggetto: Rispondi citando

Madvero... Tu che sei per le soluzioni radicali... Se due persone usano lo stesso pc, anche con le migliori intenzioni e senza problemi di privacy, è normale che si facciano casini del genere!! PC vuol dire Personal Computer!! La faccenda dei vari utenti mi pare una complicazione affari semplici... La soluzione - uovodicolombo è avere un pc per uno, connessi o no in rete tra loro (meglio no, se uno degli utenti pasticcia) e connessi entrambi a internet. Un pc non attualissimo lo trovi a peso.

Magari a cena con mia figlia ci si vede, e dopo cena mi manda le mail da camera sua... Intanto lei impesta con la chat di messenger il suo pc e non il mio ed io non impesto il suo con le mie foto, i miei preventivi, la mia posta e le mie chiacchiere nel forum... La stampante è condivisa, qualche cartella anche... Zero problemi da quando siamo sistemati così, e guarda che siamo utonti di brutto!

Smile

(post scriptum non troppo fuori tema. La parola 'foto' nel mio post sopra mi appare in anteprima, come anche negli altri post che leggo, come un link che porta ad un sito che vende cose attinenti. Lo stesso con parole come libro, auto, dvd, computer ed altre che ho visto. E' pubblicità che Giove mette nei post o è qualche spy che gira nei miei pc? Ho appena fatto un repulisti ma vedo ancora i link, ohibò)
Top
Profilo Invia messaggio privato
madvero
Amministratore
Amministratore


Registrato: 05/07/05 20:42
Messaggi: 19480
Residenza: Ero il maestro Zen. Scrivevo piccole poesie Haiku. Le mandavo a tutti via e-mail.

MessaggioInviato: 14 Ott 2005 10:03    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
(post scriptum non troppo fuori tema. La parola 'foto' nel mio post sopra mi appare in anteprima, come anche negli altri post che leggo, come un link che porta ad un sito che vende cose attinenti. Lo stesso con parole come libro, auto, dvd, computer ed altre che ho visto. E' pubblicità che Giove mette nei post o è qualche spy che gira nei miei pc? Ho appena fatto un repulisti ma vedo ancora i link, ohibò)


pubblicità obbligatoria che si insinua da sla nei post per mantenere i costi del forum. se proprio non la tolleri, al posto di foto scrivi fotografia etc etc...

quanto al doppio pc: bella forza !!! così devo perder tempo a ripulirne due !!! e poi proprio io, accanita sostenitrice della condivisione, non condividere il mio pc? nooooo...
infine, per me il pc è un mezzo di comunicazione familiare: vuoi mettere una mail con un bel desktop tutto colorato e creato apposta per comunicare qualcosa?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 18:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 21 Ott 2005 18:05    Oggetto: Rispondi citando

Tornando alle schifezze segnalate dallo spybot resident, ti confermo che disinstallandolo, cancellandone gli avanzi in c: e dal registro di windows, ed infine reinstallandolo, si risolve.
Top
Profilo Invia messaggio privato
eltonturkey
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 25/10/05 06:29
Messaggi: 2

MessaggioInviato: 25 Ott 2005 06:41    Oggetto: Spybot Rispondi

Citazione:
Tornando alle schifezze segnalate dallo spybot resident, ti confermo che disinstallandolo, cancellandone gli avanzi in c: e dal registro di windows, ed infine reinstallandolo, si risolve.


e, se non erro, nell'installazione custom è possibile non installare il resident.
Oppure con spybot o msconfig si può semplicemente rimuoverlo dall'avvio automatico.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi