Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Finalmente l'iPod Video
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Altra ferraglia stand-alone
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 12 Ott 2005 22:42    Oggetto: Finalmente l'iPod Video Rispondi citando

Commenti all'articolo Finalmente l'iPod Video
Dopo tanta attesa, arriva sul mercato il nuovo iPod: non solo musica e foto, ma anche filmati.

Top
{Roberto, Bergamo}
Ospite





MessaggioInviato: 12 Ott 2005 23:17    Oggetto: Non è più caro in Europa Rispondi citando

Il prezzo sull'Apple Store americano non comprende l'IVA su quello Italiano si.
Il prezzo in Euro senza IVA è di 274,17 per il modello da 30 Gb e 374,17 per quello da 60, in USA sono rispettivamente 299.00 e 399.00 dollari quindi il cambio a favore dell'Euro è rispettato.
Top
Pushpull76
Semidio
Semidio


Registrato: 25/05/05 08:45
Messaggi: 388
Residenza: Brescia

MessaggioInviato: 13 Ott 2005 03:31    Oggetto: Rispondi citando

Attendo con ansia che qualcuno lo provi, è collegabile tramite un cavo al proprio televisore.... Ahrahr
Top
Profilo Invia messaggio privato
{Bibo}
Ospite





MessaggioInviato: 13 Ott 2005 07:02    Oggetto: Invece e PROPRIO PIU' CARO Rispondi citando

Come da tradizione Apple considera gli europei clienti di serie B. Non solo mette componenti più scadenti nei pc destinati all'europa (famosa la vicenda degli hd più lenti negli iMac venduti in europa), ma applica un aumento ingiustificato e ingiustificabile a tutto il suo listino.

Il modello di punta di iPod Video sul mercato americano è venduto a 399 dollari, da noi (iva esclusa) 374 euro. Al cambio attuale (circa 1.198 dollari per un euro) lo stesso iPod Video costa agli europei ben 448 dollari ovvero il 12% in più.
Sta al consumatore decidere di calarsi per l'ennesima volta le braghe, dotarsi di vaselina e acquistarlo lo stesso oppure no.
Da rilevare comunque che questa politica di sovrapprezzo di almeno il 10% rispetto agli americani di serie A c'è su tutti i loro prodotti ed è uno tra i motivi per cui ho smesso di comprare i prodotti della mela.

Ciao
Top
{utente anonimo}
Ospite





MessaggioInviato: 13 Ott 2005 07:51    Oggetto: E che cavolo!!! Rispondi citando

Mi spiegate perchè il prezzo di queste tecnologie è sempre più caro da noi?
E' vero, sicuramente sarà anche una bella cosa poter vedere i nostri filmati preferiti ovunque vogliamo ma 349 euro sono un po tantini, non credete?
Ciao...
Top
{stever}
Ospite





MessaggioInviato: 13 Ott 2005 13:37    Oggetto: a questo punto... Rispondi citando

per meno soldi mi compro un dvd portatile con schermo incorporato lcd...non avrà l'hard disk ma posso vedere sia foto in CD che gustarmi un film.
Top
{utente anonimo}
Ospite





MessaggioInviato: 13 Ott 2005 18:39    Oggetto: Rispondi citando

mah la politica del sovrapprezzo c'è per tutti i prodotti informatici, non solo di Apple, questo perchè non li produciamo noi pultroppo...
Top
{Grobbelar}
Ospite





MessaggioInviato: 13 Ott 2005 20:56    Oggetto: Attivissimoooo!!! Vai con l'antibufala!!! Rispondi citando

Non è possibile, ancora la "palla" del prezzo in dollari!?!?!
Al prezzo americano aggiungete: tassa sui supporti registrabili (HD) e tassa doganale. A questo prezzo così "ritoccato" aggiungete l'IVA al 20%.
Se avete fatto bene i conti si scopre che la ENORME E INIQUA DIFFERENZA tra l'iPod USA e quello italiano è di 8 Euro!!!!!
Che cattivoni quelli della Apple, o forse è il regime fiscale europeo a mettercelo in quel posto?
Un consiglio a tutti gli storditi che ANCORA insistono con questa bufala del cambio iniquo: andate a vedere quanto incide la tassa sull'equo compenso in Francia, poi date ancora la colpa a Apple.
Top
{Bungaro}
Ospite





MessaggioInviato: 14 Ott 2005 11:24    Oggetto: A che serve? Rispondi citando

Mi domando ma a che serve un riproduttore di video che ha un monitor per falchi lillipuziani?
Che bello mi verdrò il signore degli anelli al microscopio...
Top
Zeus
Amministratore
Amministratore


Registrato: 21/10/00 01:01
Messaggi: 12777
Residenza: San Junipero

MessaggioInviato: 14 Ott 2005 20:57    Oggetto: Rispondi citando

Chiaramente l'ipod non è fatto per vedere un film intero, così come non lo sono i Pda o gli smart phone. Pero' anche su uno schermo di ridotte dimensioni puoi goderti tranquillamente un breve filmato: un videoclip musicale, un filmato catturato con la camera del telefonino...
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
vathek
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 06/09/05 15:09
Messaggi: 1559
Residenza: Roma

MessaggioInviato: 14 Ott 2005 21:01    Oggetto: Rispondi citando

Peccato che chi è interessato all'audio, deve comunque spendere un botto di soldi, per ritrovarsi un apparecchio dotato di maggiori funzionalità che però non verranno mai utilizzate... non si potrebbe fare un iPod 60 GB per la sola musica, ad un prezzo inferiore??
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
emilio.roda
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 03/05/05 09:49
Messaggi: 3028

MessaggioInviato: 14 Ott 2005 21:22    Oggetto: Rispondi citando

C'è da anni Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
vathek
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 06/09/05 15:09
Messaggi: 1559
Residenza: Roma

MessaggioInviato: 14 Ott 2005 21:26    Oggetto: Rispondi citando

Wink però se me lo voglio comprare nuovo, o opto per il 20 giga (magari quello marchiato U2, tanto per buttare altri 100 euri in più), oppure il 60 giga che però permette di vedere foto e video, anche se non mi interessa... bah! Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
emilio.roda
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 03/05/05 09:49
Messaggi: 3028

MessaggioInviato: 14 Ott 2005 22:29    Oggetto: Rispondi citando

e tu solo adesso ti svegli? Wink

comunque facile che lo trovi usato, o ancora piu' facile un "vecchio modello" in confezione mai aperta ma ancora in magazzino
Top
Profilo Invia messaggio privato
{AntiMelomani}
Ospite





MessaggioInviato: 15 Ott 2005 13:15    Oggetto: Mio DIO !!! Rispondi citando

Come, come, COME FARO' A SOPRAVVIVERE SENZA ????

Ahhhhhhh, che dolore, che dolore ......


hihihihi BUAAAHHHHH ......

Ma bruciate Apple e ammiranti.....
Top
{Simone}
Ospite





MessaggioInviato: 15 Ott 2005 20:17    Oggetto: Pericoloso.. Rispondi citando

mettete che qualcuno lo perda.... e come dice l 'articolo, tiene tt le foto della sua vita.... in pratica quello che lo ritrova potrà spulciare la vita del malcapitato!! è assurdo.. si spera ci sia un modo di inibire l'accesso con una password...
Cmq 350 euro un prodotto polivalente e con 30 gb nn mi pare un prezzo altissimo ...
Top
vathek
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 06/09/05 15:09
Messaggi: 1559
Residenza: Roma

MessaggioInviato: 15 Ott 2005 20:54    Oggetto: Rispondi citando

emilio.roda ha scritto:
e tu solo adesso ti svegli? Wink

comunque facile che lo trovi usato, o ancora piu' facile un "vecchio modello" in confezione mai aperta ma ancora in magazzino


Sai com'è... è da quando che è uscito, che aspetto di avere 400 euro che mi avanzano... Wink Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
{Paolo}
Ospite





MessaggioInviato: 16 Ott 2005 20:39    Oggetto: Rispondi

infatti c'è un modo per inibire l'accesso con la password
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Altra ferraglia stand-alone Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi