Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* Se foste immortali....
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Al caffe' dell'Olimpo
Precedente :: Successivo  

Se foste immortali.....
Sarebbe una condanna
50%
 50%  [ 28 ]
Sarebbe magnifico
48%
 48%  [ 27 ]
Indifferente (ma sono Pinocchio)
1%
 1%  [ 1 ]
Voti Totali : 56

Autore Messaggio
rebelia
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/07/03 08:22
Messaggi: 7987

MessaggioInviato: 15 Ott 2005 10:41    Oggetto: Rispondi citando

rebelia ha scritto:
madvero ha scritto:
da quando vieni ucciso per la prima volta, per poi risvegliarti.


quindi se ho la sf*ga di abitare in tanta di malora dove e' difficile raggiungermi o lo scopriro' quando saro' un rottame umano, oppure muoio prima di scoprirlo
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Duefiumi
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 04/09/05 15:58
Messaggi: 141
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 15 Ott 2005 15:12    Oggetto: Rispondi citando

rebelia ha scritto:

e da quando esattamente? dai 20 anni? o dai 30? o dai 40? ...

Innanzitutto non credo che un ipotetico Immortale dovrebbe passare dalla Morte, perchè l'immortalità è proprio fatta (!) per sfuggirla... almeno nei nostri deliri Laughing Comunque, accettando il ragionamento per ipotesi, io credo che ognuno di noi abbia un'età privilegiata, un riferimento interiore che non l'abbandona mai. Se ripensiamo a quando eravamo bambini, senzaltro percepiamo con forza il nostro Io, come imprigionato in un corpo differente, ma con forte attinenza a noi stessi. L'Io rimane sempre quello, simile a se stesso, accumula esperienze con il passare degli anni e non si sente "imprigionato in un corpo differente" solo quando è arrivata la sua età privilegiata, la misura del suo Sè spirituale. Ognuno rigorosamente diverso dall'altro. Il mio è stazionario sui 20 anni circa Wink . Penso potrebbe essere pressappoco questo il meccanismo che che decide quando (a che età) rimanere immortali... ammesso che tutto ciò fosse veramente possibile e non, invece, il prodotto del Delirio di Onnipotenza,indotto da droghe naturali o artificiali Laughing Confuso
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
rebelia
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/07/03 08:22
Messaggi: 7987

MessaggioInviato: 15 Ott 2005 15:16    Oggetto: Rispondi citando

Duefiumi ha scritto:
L'Io rimane sempre quello, simile a se stesso, accumula esperienze con il passare degli anni e non si sente "imprigionato in un corpo differente" solo quando è arrivata la sua età privilegiata, la misura del suo Sè spirituale. Ognuno rigorosamente diverso dall'altro. Il mio è stazionario sui 20 anni circa Wink


premesso che ho capito una quarta parte di quel che hai detto Mr. Green direi che la mia eta' "buona" sta decisamente molto piu' vicino ad ora che ai venti Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Duefiumi
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 04/09/05 15:58
Messaggi: 141
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 15 Ott 2005 15:24    Oggetto: Rispondi citando

rebelia ha scritto:

premesso che ho capito una quarta parte di quel che hai detto Mr. Green


Qual'è, esattamente, la parte che non hai capito? 8) (Uffff... questi mortali sono sempre così lenti ad apprendere!)
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
rebelia
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/07/03 08:22
Messaggi: 7987

MessaggioInviato: 15 Ott 2005 15:35    Oggetto: Rispondi citando

Duefiumi ha scritto:
rebelia ha scritto:

premesso che ho capito una quarta parte di quel che hai detto Mr. Green


[size=*15]Qual'è, esattamente, la parte che non hai capito?[/size] 8) [size=*7] (Uffff... questi mortali sono sempre così lenti ad apprendere!)[/size]



Sbonk

no, non hai capito: non e' una questione di "mortali" ma di "rebelie": ti sei dimenticato di inserire il registro corretto Mr. Green

cmq la risposta te l'ho data uguale Prrr
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Duefiumi
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 04/09/05 15:58
Messaggi: 141
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 15 Ott 2005 15:36    Oggetto: Rispondi citando

rebelia ha scritto:

direi che la mia eta' "buona" sta decisamente molto piu' vicino ad ora che ai venti Laughing


Vorrei che fosse chiaro che io non mi riferisco alla "età mentale", quando parlo di "età privilegiata". Mi riferisco di più al "vestito che indossiamo" quando viviamo le nostre esperienze ed all'affacciarsi alle cose che avvengono innanzi a noi. Cioè dalla finestra dei 20 anni piuttosto che da quella dei 30, per esempio. Anche in questo caso non mi riferisco a valori quantitativi ma piuttosto qualitativi. Confused Wakarimashitaka?
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
rebelia
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/07/03 08:22
Messaggi: 7987

MessaggioInviato: 15 Ott 2005 15:39    Oggetto: Rispondi citando

Duefiumi ha scritto:
rebelia ha scritto:

direi che la mia eta' "buona" sta decisamente molto piu' vicino ad ora che ai venti Laughing


Vorrei che fosse chiaro che io non mi riferisco alla "età mentale", quando parlo di "età privilegiata". Mi riferisco di più al "vestito che indossiamo" quando viviamo le nostre esperienze ed all'affacciarsi alle cose che avvengono innanzi a noi. Cioè dalla finestra dei 20 anni piuttosto che da quella dei 30, per esempio. Anche in questo caso non mi riferisco a valori quantitativi ma piuttosto qualitativi. Confused Wakarimashitaka?


fisico dei vent'anni e testa dei quaranta si puo' fare? Mr. Green

dovessi sceglierne una, direi 40, visto che fisicamente non sono cambiata poi molto Ironico
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Duefiumi
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 04/09/05 15:58
Messaggi: 141
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 15 Ott 2005 15:40    Oggetto: Rispondi citando

rebelia ha scritto:

cmq la risposta te l'ho data uguale Prrr


Mia giovane Ribelle, sei deliziosamente irriverente Prrr ... mi piace! 8)
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
Duefiumi
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 04/09/05 15:58
Messaggi: 141
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 15 Ott 2005 15:43    Oggetto: Rispondi citando

rebelia ha scritto:

fisico dei vent'anni e testa dei quaranta si puo' fare? Mr. Green


...si può faaareeee? Ma se è una delle accoppiate migliori!!! WOW! Very Happy Ceeerto!
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
rebelia
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/07/03 08:22
Messaggi: 7987

MessaggioInviato: 15 Ott 2005 15:44    Oggetto: Rispondi citando

Duefiumi ha scritto:
Ma se è una delle accoppiate migliori!!! WOW! Very Happy Ceeerto!


l'importante e' che non sia una delle migliori accoppate Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Duefiumi
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 04/09/05 15:58
Messaggi: 141
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 15 Ott 2005 16:05    Oggetto: Se foste immortali.... Rispondi citando

Milady Rebelia... io sono un Gentleman, oltre che un aspirante Immortale 8). Non accopperei mai nessuno. Oltretutto "accoppare" è un termine così plebeo e salumieristico Eh? Mi permette di chiedere venia e di offrirle Fiori per farmi perdonare.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
rebelia
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/07/03 08:22
Messaggi: 7987

MessaggioInviato: 15 Ott 2005 16:14    Oggetto: Re: Se foste immortali.... Rispondi citando

Duefiumi ha scritto:
Mi permette di chiedere venia e di offrirle Fiori per farmi perdonare.


ehm... grazie dei fior :nillapizzi: Mr. Green ma era solo una battuta messa li' perche'-veniva-bene Razz Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Duefiumi
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 04/09/05 15:58
Messaggi: 141
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 15 Ott 2005 16:30    Oggetto: Re: Se foste immortali.... Rispondi citando

rebelia ha scritto:

ehm... grazie dei fior Mr. Green ma era solo una battuta messa li' perche'-veniva-bene Razz Wink


Mi è sembrato... quasi... di vederti arrossire Embarassed Avevo capito che era una risposta spontanea, perchè anch' io ho il gusto della battuta ed a causa di ciò, a volte rischio ... di prendermela Laughing . Pensa, però... un'immortalità di battute... alla fine perderebbero senso, non credi? Think
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
highlander
Semidio
Semidio


Registrato: 22/10/05 14:48
Messaggi: 235
Residenza: L'Aquila

MessaggioInviato: 22 Ott 2005 14:57    Oggetto: Rispondi citando

Che bello il topic per me hehehehehe.
Beh , dando retta al mio nick\nome d'arte HIGHLANDER DJ che mi tiene compagnia ormai da poc piu' di 20 anni...........io sarei immortale hehehe.

Cme non la vedo una cosa malvagia,forse mi basterebbe l'immortalita' per realizzare tutto quello che ho in testa Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
Wolverine
Dio minore
Dio minore


Registrato: 27/07/05 09:56
Messaggi: 817
Residenza: Tamen-ni-gru

MessaggioInviato: 22 Ott 2005 15:02    Oggetto: Rispondi citando

highlander ha scritto:
Che bello il topic per me hehehehehe.
Beh , dando retta al mio nick\nome d'arte HIGHLANDER DJ che mi tiene compagnia ormai da poc piu' di 20 anni...........io sarei immortale hehehe.

Cme non la vedo una cosa malvagia,forse mi basterebbe l'immortalita' per realizzare tutto quello che ho in testa Very Happy


bè...non sei proprio immortale...se qualcuno ti taglia la testa sono cavolacci amari Laughing Rolling Eyes Wink

comunque il vero immortale è Wolverine,che,oltre ad avere uno scheletro in Adamantio(e quidi indistruttibile),possiede la capacita di rigenerare le ferite molto velocemente...per di più hadegli artigli che escono a una velocita rasente quella della luce...quindi...solo io sono immortale Old
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage Yahoo MSN
Wolverine
Dio minore
Dio minore


Registrato: 27/07/05 09:56
Messaggi: 817
Residenza: Tamen-ni-gru

MessaggioInviato: 26 Ott 2005 19:20    Oggetto: Rispondi citando

Qualcun'altro oltre me,se fosse immortale,conquisterebbe il mondo? Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage Yahoo MSN
Whitefox
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 13/10/05 20:58
Messaggi: 90
Residenza: Isole di langherans

MessaggioInviato: 26 Ott 2005 19:48    Oggetto: Rispondi citando

Se fossi immortale? Mmmm... prima esplorerei la fossa delle Marianne, poi farei base jumping senza paracadute... poi, dopo essermi tolto un paio di sfizi come questo (roba da una settimana neanche) cercherei di capire come ho fatto a diventare immortale, per poter dare ad altri il mio potere.

In fin dei conti, sarebbe magnifico in un primo momento, poi diventerebbe stucchevole. A posteriori amo le occasioni in cui ho un solo colpo per far andare tutto a posto: avere sempre una seconda occasione, renderebbe tutto meno prezioso.

Il tempo sta per finire.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Duefiumi
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 04/09/05 15:58
Messaggi: 141
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 27 Ott 2005 16:05    Oggetto: Rispondi citando

Whitefox ha scritto:

cercherei di capire come ho fatto a diventare immortale, per poter dare ad altri il mio potere.


In effetti, se tutti fossero immortali... nessuno lo sarebbe Shocked , perchè non esisterebbe più la Morte Evil or Very Mad
Meditiamo, gente... meditiamo Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
Pier
Dio minore
Dio minore


Registrato: 19/12/05 18:45
Messaggi: 660
Residenza: Sotto il tuo stesso cielo

MessaggioInviato: 31 Gen 2006 17:11    Oggetto: Rispondi citando

Mi piacerebbe anche sapere come la pensa LoneGrayWolf che ha proposto la domanda ma non ha espresso il proprio parere.

Comunque per me sarebbe una condanna. La peggiore forse.
Diventare immortale per qualcuno, nel ricordo, è grandioso.
Ma esserlo fisicamente sarebbe terribile.
Si potranno fare tante cose a cui delle volte si rinuncia per mancanza di tempo...e se ne inventeranno altre...da fare.
Ma ogni cosa perde di significato se non può essere condivisa con le persone a noi più care.
E si perderebbe anche il senso dell'amicizia, che dura una vita.
Ogni volta avremmo amici nuovi. Fino al termine dei loro giorno. E poi ancora. Ma sarebbe senza l'originario valore.

No, una vita basta.
Se scoprissi di essere immortale e i miei cari no...mi taglierei la testa.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
GrayWolf
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 03/07/05 16:24
Messaggi: 2325
Residenza: ... come frontiera i confini del mondo...

MessaggioInviato: 31 Gen 2006 19:35    Oggetto: Rispondi

Pensavo che fosse implicito, fare la domanda è un mezzo per riconoscere possibili avv... ehmm amici Wink

Scherzo naturalmente.

Seriamente:
Per me essere immortale sarebbe magnifico, potrei seguire l'evolversi delle cose,
conoscerei quanto più possibile; in una sola vita si conosce solo una minima parte ci ciò che ci circonda.
Il prezzo da pagare è sicuramente quello a cui più o meno tutti hanno accennato:
la sopravvivenza agli affetti più cari, reiterata più e più volte allo scadere dell'unica vita di chi ci circonda e amiamo.
D'altra parte è cio che succede in una vita sola, basterebbe sopportare la ripetizione senza per questo provare meno dolore.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Al caffe' dell'Olimpo Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
Pagina 3 di 6

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi