Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* Chi ha Paura dell'Uomo Nero?
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Politica e dintorni
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Emmett Brown
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 28/09/05 00:41
Messaggi: 1295

MessaggioInviato: 08 Nov 2005 01:06    Oggetto: tema: la paura del 'diverso'. Rispondi

Riporto in evidenza questo 'vecchio' argomento perchè l'ho lanciato io e poi ho assistito compiaciuto a tutta la lunga ed interessante conversazione senza intervenire finora.

Vorrei che la discussione riprendesse sul vero tema che -nelle mie intenzioni- avevo proposto: non tanto 'l'uomo nero' in sè e quello che fin qui è stato esaurientemente discusso, quanto la paura di lui.

Paura dell'uomo diverso, strano, anche molesto a volte; paura di ciò che non sappiamo trattare, paura di qualcosa, o qualcuno, che non ci fa alcun male mentre spesso ci fidiamo ciecamente proprio di chi ce ne fa tanto... paura della nostra immagine riflessa negli altri... capita che i migranti, così apparentemente strani, come del resto anche tanti nostri davvero strani concittadini, suscitino paure. Spesso paure irrazionali, spesso paure di paure.

Parliamone!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Politica e dintorni Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3
Pagina 3 di 3

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi