Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* spezzare una lancia a favore di zio Silvio ?
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Politica e dintorni
Precedente :: Successivo  

che voto dai a san Silvio da arcore?
2
67%
 67%  [ 38 ]
3
5%
 5%  [ 3 ]
4
1%
 1%  [ 1 ]
5
1%
 1%  [ 1 ]
6
1%
 1%  [ 1 ]
7
8%
 8%  [ 5 ]
8
1%
 1%  [ 1 ]
9
1%
 1%  [ 1 ]
10 ahahahahahah
8%
 8%  [ 5 ]
Voti Totali : 56

Autore Messaggio
kimer[a]
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 20/07/05 06:40
Messaggi: 1966
Residenza: Ancona

MessaggioInviato: 14 Ott 2005 07:24    Oggetto: Rispondi citando

scusate la mia assenza dal forum per questi tre giorni (sono stato letteralmente rapito dallo studio)

per quanto riguarda il governo berlusca io lo rivoterò in quanto secondo la mia ideologia politica ha una copalizione migliore rispetto a quella di sinistra.

per quanto riguarda le opere del gorverno secondo me ha fatto ua buona riforma per quanto riguarda la scuola (mammamia chissa quante me ne dirà brain Very Happy )
e anche perchè ha portato comunque un aumento alle pensioni minime (anche se minimo comunque è già qualcosa )

ottima l'idea della patente a punti

e ottimo direi l'idea del ponte sullo stretto (perlomeno nn ci saranno ingorhi nei porti)

per quanto riguarda l'intervento in iraq (nn lo approvo del tutto ) però nn faccio neanche come i deputati di sinistra che ogni cvolta che sccede qualche cosa richiedono il rientro

poi nn voterei mai e dico mai un governo di sinistra in quanto applicano una propaganda pollitica incentrata (semprte secondo il mio parere ) sulla diffamazione e che tenga a infondere paura e angoscia nel cittadino.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11568
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 14 Ott 2005 08:50    Oggetto: Rispondi citando

kimer[a] ha scritto:
... e ottimo direi l'idea del ponte sullo stretto


Shocked Shocked Shocked

perdonami, ho come idea che siate solo te e lui a pensarlo... Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
brain
Moderatore Cucina dell'Olimpo
Moderatore Cucina dell'Olimpo


Registrato: 15/09/05 14:07
Messaggi: 1279
Residenza: Romano a Dublino

MessaggioInviato: 14 Ott 2005 08:57    Oggetto: Rispondi citando

per motivi di chiarezza mi appresto ad usare i caratteri maiuscoli, solo per rispondere a kimera, ripeto non sto urlando.



kimer[a]
scusate la mia assenza dal forum per questi tre giorni (sono stato letteralmente rapito dallo studio)


PERDONATO

per quanto riguarda il governo berlusca io lo rivoterò in quanto secondo la mia ideologia politica ha una copalizione migliore rispetto a quella di sinistra.


EX DEMOCRISTIANI E UN PARTITO DI XENOFOBI QUALE LA LEGA.


per quanto riguarda le opere del gorverno secondo me ha fatto ua buona riforma per quanto riguarda la scuola (mammamia chissa quante me ne dirà brain )

VEDO CHE TI SEI RISPOSTO DA SOLO

e anche perchè ha portato comunque un aumento alle pensioni minime (anche se minimo comunque è già qualcosa )

HAI NONNI CHE PRENDONO LA PENSIONE MINIMA? IO SI E TI GARANTISCO CHE MIA NONNA HA INFATTI PRESO UNA PENSIONE PIU' ALTA, TANTO CHE GLI E' SCATTATA LA TASSAZIONE PIU' ALTA.
LORDO PRENDE DI PIU', NETTO LEGGERMENTE DI MENO


ottima l'idea della patente a punti

QUI TI HANNO GIA' RISPOSTO IN MOLTI


e ottimo direi l'idea del ponte sullo stretto (perlomeno nn ci saranno ingorhi nei porti)

NE RIPARLIAMO QUANDO E SE FINIRA' MAI, O AL PRIMO TERREMOTO


per quanto riguarda l'intervento in iraq (nn lo approvo del tutto ) però nn faccio neanche come i deputati di sinistra che ogni cvolta che sccede qualche cosa richiedono il rientro


SONO DACCORDO, MA IL RIENTRO ANDREBBE CHIESTO ANCHE DI DOMENICA MATTINA QUANDO NON SUCCEDE NULLA


poi nn voterei mai e dico mai un governo di sinistra in quanto applicano una propaganda pollitica incentrata (semprte secondo il mio parere ) sulla diffamazione e che tenga a infondere paura e angoscia nel cittadino.


SCUSA MA CHE TIPO DI PROPAGANDA FA LA DESTRA?
OBBIETTIVAMENTE TU VEDI DIFFERENZE TRA DESTRA E SINISTRA?


finito torno in minuscolo
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
madvero
Amministratore
Amministratore


Registrato: 05/07/05 20:42
Messaggi: 19480
Residenza: Ero il maestro Zen. Scrivevo piccole poesie Haiku. Le mandavo a tutti via e-mail.

MessaggioInviato: 14 Ott 2005 08:59    Oggetto: Rispondi citando

ti contraddico punto per punto, secondo la mia ideologia
Citazione:
per quanto riguarda le opere del gorverno secondo me ha fatto ua buona riforma per quanto riguarda la scuola (mamma mia chissa quante me ne dirà brain Very Happy )

questa riforma fa pietà: si è abbassato il livello culturale di diplomati e laureati, si parte dal presupposto secondo cui, visto che gli studenti non ce la fanno a laurearsi, è giusto dimezzare la mole di informazioni da imparare e dar loro un pezzo di carta prima possibile.
se il 3 + 2 vale anche per medicina, ti suggerisco (in caso di influenza) di andare a farti curare da un dottore breve.
Citazione:
e anche perchè ha portato comunque un aumento alle pensioni minime (anche se minimo comunque è già qualcosa )

a fronte del raddoppio ingiustificato del costo della vita: il tanto decantato aumento è di gran lunga inferiore all'inflazione.
Citazione:
ottima l'idea della patente a punti

si sarebbe potuto fare di meglio.
Citazione:
e ottimo direi l'idea del ponte sullo stretto (perlomeno nn ci saranno ingorhi nei porti)

lo sai che la sicilia si avvicina alla calabria, lentamente ma inesorabilmente? prima che sia terminato il ponte (sapendo come lavora questo governo), la sicilia e la calabria avranno già bocciato per i fatti loro.
Citazione:
per quanto riguarda l'intervento in iraq (nn lo approvo del tutto ) però nn faccio neanche come i deputati di sinistra che ogni cvolta che sccede qualche cosa richiedono il rientro

la sinistra si appiglia ad una cosa effimera: un certo articolo della costituzione della repubblica (federale?) italiana che si ostina ad affermare che il nostro stato ripudia la guerra come strumento di offesa alla libertà degli altri popoli e come mezzo di risoluzione delle controversie internazionali (art. 11)
Citazione:
poi nn voterei mai e dico mai un governo di sinistra in quanto applicano una propaganda pollitica incentrata (semprte secondo il mio parere ) sulla diffamazione e che tenga a infondere paura e angoscia nel cittadino.

sono pienamente d'accordo con te sul fatto che il programma politico della sinistra sia costituito quasi unicamente dal desiderio di cacciare berlusconi. vorrei però che mi spiegassi che cosa intendi con diffamazione.
secondo me, se in sui principali mezzi di informazione viene detto che una persona è stata assolta da un determinato crimine, e qualcuno osa affermare che essere prosciolti perchè il reato è caduto in prescrizione è qualcosa di diverso dall'essere riconosciuti innocenti, questa non è diffamazione: è rettifica di un'informazione fuorviante.
se rubi una mela e un giudice, dopo dieci anni, decide di non punirti perchè è passato troppo tempo, questo non significa che tu non abbia commesso il fatto.

scusa la prolissità.
apriamo un dibattito?
attendo trepidante le tue risposte: solo dal confronto possono essere avvalorate le proprie opinioni.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
brain
Moderatore Cucina dell'Olimpo
Moderatore Cucina dell'Olimpo


Registrato: 15/09/05 14:07
Messaggi: 1279
Residenza: Romano a Dublino

MessaggioInviato: 14 Ott 2005 09:01    Oggetto: Rispondi citando

povero kimer[a] Twisted Evil
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
kimer[a]
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 20/07/05 06:40
Messaggi: 1966
Residenza: Ancona

MessaggioInviato: 14 Ott 2005 11:09    Oggetto: Rispondi citando

scusate io la penso così però siamo sempre amici vero ? Very Happy

ti può suonare strano brain ma devo dire chge mi stai veramente simpatico (nn scherzo)
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
brain
Moderatore Cucina dell'Olimpo
Moderatore Cucina dell'Olimpo


Registrato: 15/09/05 14:07
Messaggi: 1279
Residenza: Romano a Dublino

MessaggioInviato: 14 Ott 2005 11:18    Oggetto: Rispondi citando

Anche tu mi sei simpatico, ma qui non si stanno giudicando persone, piuttosto idee Wink
oltrtutto finche' si e' qui che si chiacchiera, io dico la mia tu la tua, e magari tu convinci me che hai ragione ( ROTFL ROTFL ROTFL ) e l'anno prossimo mi metto a votare berlusca, oppure io convinco te (ROTFL ROTFL Pray ) e magari non lo rivoti.

pero' quando mi sento chiamare deficente o cose del genere m'incaz*o (censurata cosi' va bene vero?), non ce l'ho con te kimer[a]
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
kimer[a]
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 20/07/05 06:40
Messaggi: 1966
Residenza: Ancona

MessaggioInviato: 14 Ott 2005 11:25    Oggetto: Rispondi citando

se ti riferisci a qualcosa detto da me me ne scuso lo fatto senza rendermene conto se è qualcosa che ha detto berlusca io nn ci posso fare niente
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
brain
Moderatore Cucina dell'Olimpo
Moderatore Cucina dell'Olimpo


Registrato: 15/09/05 14:07
Messaggi: 1279
Residenza: Romano a Dublino

MessaggioInviato: 14 Ott 2005 11:28    Oggetto: Rispondi citando

gia detto
non ce l'avevo con te Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
madvero
Amministratore
Amministratore


Registrato: 05/07/05 20:42
Messaggi: 19480
Residenza: Ero il maestro Zen. Scrivevo piccole poesie Haiku. Le mandavo a tutti via e-mail.

MessaggioInviato: 14 Ott 2005 13:02    Oggetto: Rispondi citando

ue, son mica stata io a dare del deficiente a qualcuno, vero?
(fatemi stare a posto con la coscienza)

no perchè anch'io sono della stessa idea:

Citazione:
oltretutto finche' si e' qui che si chiacchiera, io dico la mia tu la tua, e magari tu convinci me che hai ragione e l'anno prossimo mi metto a votare berlusca, oppure io convinco te e magari non lo rivoti.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
danielegr
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 04/05/05 08:54
Messaggi: 2277
Residenza: 43 54 26,81N 7 56 25,35E Altitudine 184 m.

MessaggioInviato: 14 Ott 2005 13:04    Oggetto: Rispondi citando

Quello che io ancora non sono riuscito a capire è l'utilità del ponte sullo Stretto, tralasciando ovviamente il guadagno per chi lo costruiece e per i suoi amici.
Si è parlato di diminuzione degli ingorghi nei porti: io spero invece che aumentino, perchè così vorrebbe dire che si è preferito un trasporto via mare, molto meno inquinante, a un trasporto su gomma.
Si è detto che così si accorceranno i tempi di viaggio per la Sicilia: ma non si è tenuto conto dei tempi necessari per la possibile coda all'ingresso del ponte
e al pagamento del pedaggio. Inoltre per un autista di Tir credo che quell'oretta o poco più di relax sul ferry boat sia una vera manna, dopo magari essersi sciroppato dieci ore di volante.
Si è detto che il ponte favorirà lo sviluppo della Sicilia, ma allora mi si dovrebbe dimostrare che Reggio Calabria è molto più sviluppata di Messina. Inoltre credo che sarebbe preferibile sistemare prima la disastrata rete viaria interna alla Sicilia.
Saluti a tutti.
Top
Profilo Invia messaggio privato
REDGHOST
Eroe
Eroe


Registrato: 02/10/05 08:35
Messaggi: 42

MessaggioInviato: 14 Ott 2005 17:19    Oggetto: Rispondi citando

[quote="GrayWolf"]
REDGHOST ha scritto:
.... ce l'ho con chi vuole trovare (ad ogni costo) qualcosa di buono fatto dalla accozzaglia, la cosiddetta casa delle cosiddette libertà ....
E perderanno solo tempo perchè quelli non hanno fatto nulla di buono, e se per sbaglio ne avessero combinata una giusta quel beneficio verrebbe vanificato dalle leggi ad personam .... una ferita grave, una vergogna che ci porteremo appresso sempre ....


Sono completamente d'accordo....

Il fatto grave è, purtroppo, che nelle scenario politico attuale le alternative sono proprio poche. Non ho mai votato per mister B. e qualunque dei suoi altri scagnozzi/accoliti.

L'accusa che ho da muovere all'attuale opposizione è che
quando, essendo al governo, hanno avuto la possibilità di raddrizzare le cose (i quarant'anni di malgoverno precedente avrebbero dovuto insegnare qualcosa...) non l'hanno fatto, anzi hanno ripetuto gli stessi errori (perchè la gente non studia la storia???).
Speriamo che, qualora vincesse il centrosinistra, questa volta ci sia un po' più di buonsenso. sinceramente ci credo proprio poco Incupito

Parlare degli errori della Sinistra è come sparare sulla Croce Rossa .... non quella di Scelli eh .... Wink
E la differenza è tutta lì: la Sinistra ha commesso (e commette) errori, la CDL non solo sbaglia (per palese inettitudine) ma a questo aggiunge le nefandezze ....
Nemmeno io sono entusiasta al 100% di questa Sinistra, specie se penso ai Rutelli e ai Mastella .... ma dobbiamo farlo: dobbiamo eliminare l'Anomalia, e senza turarci il naso .... Poi dopo si vedrà.
Io ci credo ....
Top
Profilo Invia messaggio privato
REDGHOST
Eroe
Eroe


Registrato: 02/10/05 08:35
Messaggi: 42

MessaggioInviato: 14 Ott 2005 17:35    Oggetto: Rispondi citando

danielegr ha scritto:
Quello che io ancora non sono riuscito a capire è l'utilità del ponte sullo Stretto, tralasciando ovviamente il guadagno per chi lo costruiece e per i suoi amici.
Si è parlato di diminuzione degli ingorghi nei porti: io spero invece che aumentino, perchè così vorrebbe dire che si è preferito un trasporto via mare, molto meno inquinante, a un trasporto su gomma.
Si è detto che così si accorceranno i tempi di viaggio per la Sicilia: ma non si è tenuto conto dei tempi necessari per la possibile coda all'ingresso del ponte
e al pagamento del pedaggio. Inoltre per un autista di Tir credo che quell'oretta o poco più di relax sul ferry boat sia una vera manna, dopo magari essersi sciroppato dieci ore di volante.
Si è detto che il ponte favorirà lo sviluppo della Sicilia, ma allora mi si dovrebbe dimostrare che Reggio Calabria è molto più sviluppata di Messina. Inoltre credo che sarebbe preferibile sistemare prima la disastrata rete viaria interna alla Sicilia.
Saluti a tutti.


E' TOTALMENTE inutile, non solo dannoso per l'ambiente. E se fai un giro in mezzo ai siciliani onesti non ne trovi uno (nemmeno quelli che votano a dx) che sia entusiasta del Ponte.
A questo mettici un fatto gravissimo che stanno facendo passare sotto silenzio.
I delinquenti al Potere stanno ipotecando anhe un futuro che potrebbe non appartenere a loro. Ci sono delle clausole nei contratti che tra poco sottoscriveranno con il consorzio di imprese che ha vinto la gara che praticamente rendono impossibile una rescissione del contratto da parte dello stato, per cui se l'anno prossimo la Sinistra non volesse più il Ponte ci sarebbero delle penalizzazione che renderebbero antieconomicissima ogni e qualsiasi iniziativa.
Insomma il regime prima della fuga sta minando i pozzi .... 8)
Top
Profilo Invia messaggio privato
dAb
Dio minore
Dio minore


Registrato: 21/06/05 23:15
Messaggi: 858
Residenza: montana e piovosa

MessaggioInviato: 14 Ott 2005 20:41    Oggetto: Rispondi citando

madvero ha scritto:
non riesco a capire quale sia la verità.

in tv, sui giornali, in rete, ovunque insomma, quando si parla della patente a punti trovo sempre opinioni profondamente discordanti, se non opposte:
1) se si devono lodare le forze di polizia, o la decisione del governo etc... sento sempre che gli incidenti sono diminuiti.
2) se si devono giustificare gli aumenti delle assicurazioni, l'overdose da lavoro degli ospedali etc.. sento sempre dire che gli incidenti non sono diminuiti affatto.

???

come faccio a fidarmi?
ovvio che il sito della polizia di stato ai miei occhi risulta più attendibile di quello della doxa a prescindere, però...

punti o non punti, oggi ancora un po' mi schiantavo contro un palo per schivare uno scooter con due ragazzi che, fregandosene dello stop, mi scheggiavano davanti almeno a 60 all'ora.


Nella pagina che ho indicato c'e` un link a un pdf sui sinistri rilevati da polizia stradale e arma dei carabinieri. Non ho motivo di credere che quei dati siano falsi, mentre ne ho motivo per i dati raccolti dal sentito dire.

Come fidarti? Boh. Io tendo a fidarmi dei dati non smentibili. Occorrerebbe una verifica incrociata coi dati raccolti dalle singole regioni, ma non ho tutta 'sta voglia di cimentarmici Confused
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
dAb
Dio minore
Dio minore


Registrato: 21/06/05 23:15
Messaggi: 858
Residenza: montana e piovosa

MessaggioInviato: 14 Ott 2005 20:57    Oggetto: Rispondi citando

madvero ha scritto:

lo sai che la sicilia si avvicina alla calabria, lentamente ma inesorabilmente? prima che sia terminato il ponte (sapendo come lavora questo governo), la sicilia e la calabria avranno già bocciato per i fatti loro.


Non puo` saperlo, perche` non e` cosi`: si stanno allontanando. E` per questo che il ponte e` stato progettato a campata unica: mano a mano che le coste si allontanano il ponte si solleva. Uno spostamento di un metro fra le due torri provoca un innalzamento del ponte di due metri. O, meglio, provocherebbe, perche` il giunto centrale permette una flessione estensiva di sette metri.

E per far si` che le due coste si allontanino di un metro, al ritmo attuale occorre piu` o meno un secolo. Inoltre la costa calabrese si solleva di un millimetro e mezzo all'anno, quella siciliana di meno di mezzo millimetro. Anche di questo e` stato tenuto conto nel progetto: le due torri possono subire una differenza di escursione verticale di circa quattro metri.

Per farla breve, prima che lo spostamento fra le due coste possa rappresentare un problema avremo gia` inventato il teletrasporto Mr. Green
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
rebelia
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/07/03 08:22
Messaggi: 7987

MessaggioInviato: 14 Ott 2005 21:30    Oggetto: Rispondi citando

dAb ha scritto:

Non puo` saperlo, perche` non e` cosi`: si stanno allontanando. E` per questo che il ponte e` stato progettato a campata unica: mano a mano che le coste si allontanano il ponte si solleva. Uno spostamento di un metro fra le due torri provoca un innalzamento del ponte di due metri. O, meglio, provocherebbe, perche` il giunto centrale permette una flessione estensiva di sette metri.

E per far si` che le due coste si allontanino di un metro, al ritmo attuale occorre piu` o meno un secolo. Inoltre la costa calabrese si solleva di un millimetro e mezzo all'anno, quella siciliana di meno di mezzo millimetro. Anche di questo e` stato tenuto conto nel progetto: le due torri possono subire una differenza di escursione verticale di circa quattro metri.

Per farla breve, prima che lo spostamento fra le due coste possa rappresentare un problema avremo gia` inventato il teletrasporto Mr. Green


ti odio quando mostri il tuo vero volto di puffo sapienzolo gigante Prrr
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Boston
Dio minore
Dio minore


Registrato: 12/07/05 17:49
Messaggi: 557
Residenza: L'isola che non c'è... vicino Roma

MessaggioInviato: 17 Ott 2005 08:31    Oggetto: Rispondi citando

...se non si sbriga ad andar via, con tutte ste leggine che si fa a PROPRIO COMODO, quel che resta degli ITALIANI sarà la malora!!!!!

Ciao raga..... Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato
kimer[a]
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 20/07/05 06:40
Messaggi: 1966
Residenza: Ancona

MessaggioInviato: 17 Ott 2005 09:07    Oggetto: Rispondi citando

@ boston

da come ho capito credo che alle prossime elezioni voterai berlusconi Very Happy

scherzi a parte c'è qualcuno di voi che nelle precedenti elezioni ha dato il suo voto a berlusca e dopo ha cambiato idea ?? e viceversa Question
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
brain
Moderatore Cucina dell'Olimpo
Moderatore Cucina dell'Olimpo


Registrato: 15/09/05 14:07
Messaggi: 1279
Residenza: Romano a Dublino

MessaggioInviato: 17 Ott 2005 09:12    Oggetto: Rispondi citando

bella domanda.
io conosco tre persone che votarono per lui, e era non lo rifarebbero di sicuro.
e invece mio padre e' un convinto sostenitore del portatore nano...
pero' ho detto a mia madre che se silvio perde io torno in italia, e lei sapra' come fargli cambiare idea Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
kimer[a]
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 20/07/05 06:40
Messaggi: 1966
Residenza: Ancona

MessaggioInviato: 17 Ott 2005 09:24    Oggetto: Rispondi

tuo padre mi sta già simpatico Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Politica e dintorni Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
Pagina 4 di 6

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi