Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
activex! ??
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Lantis
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 22/08/05 22:33
Messaggi: 187

MessaggioInviato: 16 Ott 2005 10:57    Oggetto: activex! ?? Rispondi citando

ciao a tutti! volevo chiedervi che cos'è activeX e a cosa serve! Io credo di aver preso una specie di spyware o malware o hijackthis che nn riesco a togliere ( credetemi è difficile da togliere, ho gia posto il problema ma nn siamo riuscire a venirne a capo quindi penso di formattare tutto!) attraverso activeX! c'è una maniera per protteggersi con activeX? ossia limitare il suo uso....nn so una roba simile? grazie ciaociao
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
rebelia
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/07/03 08:22
Messaggi: 7987

MessaggioInviato: 16 Ott 2005 11:06    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
ActiveX è una tecnologia Microsoft che consente alle applicazioni Internet di essere più potenti di quelle composte da semplici script. Le applicazioni ActiveX funzionano solo in Internet Explorer (...) Molti dialer e hijacker si installano utilizzando applicazioni ActiveX.


da qui

il problema della sicurezza e' una ragione in piu' (la principale, probabilmente) per prendere in considerazione l'uso di browsers alternativi come ad esempio firefox oppure opera, che possono essere tranquillamente installati senza problemi di conflitti con i programmi/i browsers gia' esistenti Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
horus
Macchinista
Macchinista


Registrato: 22/03/05 09:48
Messaggi: 2554
Residenza: Sirio e dintorni

MessaggioInviato: 17 Ott 2005 07:22    Oggetto: Rispondi

Il modo migliore per proteggersi è non usarli proprio.

Da Strumenti > Opzioni Internet > Protezione e poi nelle aree dove volete disabilitarli premete Livello personalizzato e sotto la voce Controlli e plug-in ActiveX disabilitate tutto o al limite mettete "Chiedi conferma".
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi