Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* defrag
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
horus
Macchinista
Macchinista


Registrato: 22/03/05 09:48
Messaggi: 2554
Residenza: Sirio e dintorni

MessaggioInviato: 04 Ott 2005 14:57    Oggetto: Rispondi citando

Arrivo tardi per chiederti se alla fine hai risolto?

Secondo me era lo scandisk e non il defrag a partire e tentava di farti il controllo approfondito perché nello spegnimento errato ha marcato il disco come insicuro, lo hai fatto finire almeno una volta o lo hai sempre interrotto?
Top
Profilo Invia messaggio privato
rebelia
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/07/03 08:22
Messaggi: 7987

MessaggioInviato: 04 Ott 2005 15:03    Oggetto: Rispondi citando

no, non arrivi affatto tardi e si, ho risolto, ma in modo inaspettato: ho l'impressione che il primo defrag sia stato interrotto e temo bruscamente, percio' la macchina ripartiva ad ogni riavvio

ho chiesto che lasciassero terminare il defrag e poi riavviassero correttamente e - se non parlo troppo presto - il problema pare risolto Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
horus
Macchinista
Macchinista


Registrato: 22/03/05 09:48
Messaggi: 2554
Residenza: Sirio e dintorni

MessaggioInviato: 04 Ott 2005 15:13    Oggetto: Rispondi citando

Mi fa piacere.

Per dovere di cronaca si chiama scandisk. Il defrag è un'utility che permette di ottimizzare la velocità di esecuzione di file e programmi raggruppando i byte che li compongono in aree attigue della memoria (il disco rigido). Non controlla se i settori sono danneggiati e soprattutto non li marca come tali.
Top
Profilo Invia messaggio privato
rebelia
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/07/03 08:22
Messaggi: 7987

MessaggioInviato: 04 Ott 2005 15:17    Oggetto: Rispondi citando

horus ha scritto:
Mi fa piacere.

Per dovere di cronaca si chiama scandisk. Il defrag è un'utility che permette di ottimizzare la velocità di esecuzione di file e programmi raggruppando i byte che li compongono in aree attigue della memoria (il disco rigido). Non controlla se i settori sono danneggiati e soprattutto non li marca come tali.


ah, ok: per me lo scandisk era quello che ha la schermata blu e la fascia gialla, mentre il defrag e' quello dove vedi tutti i cluster che vengono passati uno ad uno e colorati man mano, ma possibilissimo che abbia sempre fatto confusione Smile

[ot]
ricevuta l'ultima mail?
[/ot]
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
horus
Macchinista
Macchinista


Registrato: 22/03/05 09:48
Messaggi: 2554
Residenza: Sirio e dintorni

MessaggioInviato: 04 Ott 2005 15:27    Oggetto: Rispondi

Lo scandisk standard è quello con la fascia gialla, quello approfondito (che controlla la superficie del disco) è quello con la rappresentazione dei cluster ma se lo guardi ha sempre un'interfaccia tipo dos.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi