| magaolimpia Comune mortale
 
  
 
 Registrato: 08/11/05 09:51
 Messaggi: 3
 
 
 | 
			
				|  Inviato: 08 Nov 2005 09:54    Oggetto: Il dettaglio chiamate di Tiscali |   |  
				| 
 |  
				| Ciao a tutti, vi seguo da tempo e oggi mi sono registrata per raccontarvi un mio problema e chiedervi consiglio. 
 A Giugno ho sottoscritto con Tiscali il contratto Tiscali ADSL + Voce
 (quello che prevede il distacco da Telecom). Prima di dare l'assenso
 alla sottoscrizione del contratto ho chiesto all'operatrice se sarebbe
 stato possibile avere in ogni bolletta il dettaglio dei numeri
 telefonici chiamati, condizione che per me era indispensabile, visto
 che siamo quattro coinquiline, ognuna delle quali paga le proprie
 telefonate. Mi sono sentita rispondere che non ci sarebbero stati
 problemi, e che *dalla prima bolletta* ci sarebbe stato l'elenco dei
 numeri chiamati con le ultime 3 cifre oscurate per la legge sulla
 privacy (come peraltro fanno anche gli altri gestori).
 Quest'estate a luglio arriva la prima bolletta che però riguarda solo
 l'ADSL. Chiamo allora il 130 per informarmi, mi dicono che le
 telefonate saranno sulla prossima fattura. Per sicurezza richiedo se è
 vero quello che mi ha detto l'operatrice, che ci sarà il dettaglio
 delle chiamate e mi risponde che ci sarà solo se lo richiederò perchè
 è un servizio su richiesta, e che se voglio me lo attiva subito.
 Acconsento e mi sento rispondere che dalla prossima bolletta sarà
 presente il dettaglio dei numeri chimati. QUalche settimana fa arriva
 la seconda bolletta, la prima che riguarda anche le chiamate e scopro
 con stupore che il dettaglio non c'è. Chiamo abbastanza infuriata il
 130 e mi dicono che Tiscali ancora non fornisce questo servizio. Sento
 montare la rabbia dentro di me, perchè se l'avessi saputo avrei
 aspettato a dare disdetta alla Telecom e sottoscrivere un servizio con
 Tiscali, visto che per me è necessario avere tale dettaglio. Di fronte
 alla mia rabbia l'operatore mi rispondere che più avanti sarà
 possibile sicuramente consultare il dettaglio chiamate, anche quelle
 precedenti, ma ora no.
 E io che faccio? Ma per legge non è obbligatorio fornire il dettaglio?
 Ora come mi devo comportare? Ho scritto all'assisetnza tiscali ma
 ovviamente non rispondono.
 
 grazie in anticipo per i vostri consigli!
 |  |