Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Conoscere un numero telefonico: quanto costa?
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Telefonia fissa
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 30 Set 2005 23:00    Oggetto: Conoscere un numero telefonico: quanto costa? Rispondi citando

Commenti all'articolo Conoscere un numero telefonico: quanto costa?
Dal 1° Ottobre non è più possibile chiamare il 12: vediamo quanto costa realmente conoscere un numero telefonico.
Top
{saya}
Ospite





MessaggioInviato: 05 Ott 2005 08:34    Oggetto: e i servizi sul web ? Rispondi citando

Fateci caso... quando cerchi un nome a partire dal nr o dall'indirizzo, pag.bianche ti rimanda alla legge sulla privacy... anche per il mio numero per il quale io non ho espresso la volontà che non comparisse sull'elenco
Top
{utente anonimo}
Ospite





MessaggioInviato: 06 Ott 2005 00:09    Oggetto: Quanto costa conoscere un numero Rispondi citando

L'Info412.it non funziona più, se cerchi un nominativo in base al numero, ti risponde: ATTENZIONE
INFORMAZIONE TROVATA-NON PUO' ESSERE FORNITA SU RICHIESTA CLIENTE
Se desideri l'assistenza di un operatore, chiama l'892.412 di Telecom Italia.
Top
{Marcello}
Ospite





MessaggioInviato: 08 Ott 2005 12:30    Oggetto: al solito un po' di lucidità... Rispondi citando

1) Il "call completion" basta rifiutarlo. SEMPRE.
2) Il fatto che questi servizi siano pagati a tempo indica la finalità truffaldina. Modulando il tempo di chiamata si decide anche quanto far pagare il cliente (immagino software che decidono quanto tempo ci vuole per far tornare la risposta all'operatore, o operatori addestrati a tirarla per le lunghe). Questo genere di servizi andrebbe tariffato a query (un tot per ogni numero *trovato* e prezzo ridotto per numero richiesto e non trovato), Ma è questione che riguarda l'Authority e gli equilibri politici nel nostro Paese, ormai alla mercé di monopoli e oligopoli. L'unica scelta razionale, attualmente, è NON USARE MAI questi servizi salvo quando strettamente necessario. In questo senso, le martellanti campagne pubblicitarie presuppongono dei livelli prospettici di consumo incompatibile con la razionalità dell'utente (evidentemente valutata dai signori del marketing piuttosto labile). Vediamo chi avrà ragione...
Top
{Alessandro}
Ospite





MessaggioInviato: 09 Ott 2005 07:30    Oggetto: NUMERO ON LINE Rispondi citando

Utilizzo il sito web di Pagine Bianche e trovo on line il numero che m'intaressa senza spendere molti euro inutilmente.
Top
{Christian}
Ospite





MessaggioInviato: 10 Nov 2005 23:32    Oggetto: Anche cercare sui siti web è inutile Rispondi citando

Vorrei far notare che tali servizi oltre a essere costosi diverranno a poco a poco inutili, così come lo saranno i vari elenchi telefonici via internet. La ragione è semplice : la legge sulla privacy. Un solo esempio : prima dell'introduzione della legge interrogando il mio numero civico potevo visualizzare circa una VENTINA di utenti. Da quando è entrata in vigore la possibilità di non farsi più ritrovare sugli elenchi di persone allo stesso numero civico ne ho trovate ... DUE !
Top
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11559
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 11 Nov 2005 12:23    Oggetto: Rispondi

molto più cari che in Gran Bretagna. Altroconsumo: http://www.altroconsumo.it/map/src/88631.htm
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Telefonia fissa Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi