Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* Libero AD SL FLAT e navighi da... matti
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Connettività e Internet provider
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
salver56
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 29 Set 2005 11:39    Oggetto: * Libero AD SL FLAT e navighi da... matti Rispondi citando

Libero ADSL flat, tutto bene per i primi tempi, poi difficoltà continue: assenza e cadute di portante talmente frequenti da impedire la regolare navigazione; per non parlare, poi, della impossibilità di mettersi in contatto telefonico con un operatore del servizio di assistenza tecnica "attivo" h24, cioé "assente" h24. Le mail di segnalazione del problema, finora, non hanno sortito alcun effetto. Ragazzi che ADSL!
Se qualcuno ha lo stesso problema con identico operatore, per favore, si faccia sentire, almeno ne discutiamo tra noi!...
Profilo Invia messaggio privato
kimer[a]
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 29 Set 2005 11:43    Oggetto: Rispondi citando

i problemi possono essere molteplici se questo ti accade quando usi programmi p2p tipo emule

vai qua

http://forum.zeusnews.com/viewtopic.php?t=11701

altrimenti qua

http://forum.zeusnews.com/viewtopic.php?t=7021
Profilo Invia messaggio privato HomePage
salver56
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 29 Set 2005 16:29    Oggetto: Rispondi citando

No, non uso emule. Il particolare più interessante è che per i primi dieci, quindici giorni dall'attivazione tutto filava liscio come l'olio, poi...
madvero
Amministratore
Amministratore

Residenza: Sono brusco con voi solo perchè il tempo è a sfavore. Penso in fretta, quindi parlo in fretta

MessaggioInviato: 29 Set 2005 20:48    Oggetto: Rispondi citando

anch'io ho l'adsl flat di libero (fatta due anni fa).

non mi ha dato mai problemi... tranne che per un certo periodo: credo sia stato a maggio di quest'anno... non solo saltava la connessione (su tutti i programmi p2p ), ma per una settimana sono rimasta scollegata addirittura!!!

a forza di rompere agli addetti dell'assistenza tecnica, ho scoperto che non era colpa di qualche utontata delle mie, ma stavano rifacendo non so quale centralina. infatti poi è andato tutto a posto da sè.

l'asistenza tecnica di giorno non mi ha mai dato una risposta decente. di notte, invece, dall'una alle quattro, ho sempre trovato personale molto qualificato.

se serve, ti passo il numero di telefono.
salver56
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 30 Set 2005 09:25    Oggetto: Libero ADSL Flat Rispondi citando

Guardacaso, da ieri la portante è ricomparsa; sarà intervenuto, direttamente dall'alto, Zeus?
madvero
Amministratore
Amministratore

Residenza: Sono brusco con voi solo perchè il tempo è a sfavore. Penso in fretta, quindi parlo in fretta

MessaggioInviato: 30 Set 2005 10:27    Oggetto: Rispondi citando

adesso la velocità NOMINALE dovrebbe essere più alta.
io sono passata da un mega a quattro, in corrispondenza del disservizio, ed in effetti la velocità di dl è passata da 100 a 170 kbps.
salver56
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 30 Set 2005 10:51    Oggetto: Libero ADSL Flat Rispondi citando

PER QUANTO RIGUARDA LA VELOCITA' SIAMO MOLTO DISTANTI DAI 4 MEGA. LE PROVE FATTE TRAMITE IL SITO DI LIBERO DANNO AL MASSIMO 600K IN DL.
madvero
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 30 Set 2005 14:18    Oggetto: Rispondi citando

infatti io ho detto 4 mega nominali (ovvero impossibili).
io sono a 170 in media, c'è quando va più forte, quando va più piano.
600 kbps non li ho mai visti neanche in foto.
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 30 Set 2005 14:28    Oggetto: Rispondi citando

madvero ha scritto:
infatti io ho detto 4 mega nominali (ovvero impossibili).
io sono a 170 in media, c'è quando va più forte, quando va più piano.
600 kbps non li ho mai visti neanche in foto.

uhm..direi che 170 in media per una nominale di 4mega sono decisamente pochi...li ho sempre mantenuti io con la 1.2mega
madvero
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 30 Set 2005 14:50    Oggetto: Rispondi citando

lo so che sono pochissimi, ma non c'è niente da fare...
il contratto che avevo sottoscritto io era per neanche un mega, poi hanno fatto gli aumenti anche ai vecchi abbonati in contemporanea con le promozioni... ma sono aumenti fasulli!!!
elibarbieri
Comune mortale
Comune mortale

MessaggioInviato: 04 Ott 2005 15:47    Oggetto: Rispondi citando

Forse sarà che sono fortunato, ma debbo dire che ho LIBERO/WIND flat 4 mega (prima avevo Telecom/Alice) da un paio d'anni ma non ho mai avuto problemi. Effettuo test ADSL su vari siti (compreso "Altroconsumo") e la velocità si posiziona sempre tra i 3 e i 4 mega (la velocità dichiarata è sempre "nominale", ma per tutti i providers, è chiaro). Quando faccio dei download scarico a varie velocità perchè dipende dai server dai quali scarico (da alcuni server scarico anche a velocità sopra i 350 kbps). Quando avevo Telecom/Alice ho avuto innumerevoli problemi di ogni tipo. Quindi credo che i disservizi dipendano dalla zona/località, dalla centrale cui si fa riferimento, oppure dal doppino telefonico troppo vecchio. Può dipendere anche dal modem usato o addirittura dal tipo di prolunga della connessione.
Ma vorrei dire un'altra cosa: rispetto a quando avevo Telecom/Alice, ora che ho Libero/Wind in accesso diretto (vale a dire sono passato a Wind sia col telefono fisso sia con la linea ADSL) risparmio ben 24 euro al mese ed ho l'ADSL a 4 mega. Ecco come li risparmio.
Risparmio 7 euro al mese sulla ADSL (euro 29,95 anzichè 36,95)
Risparmio 3 euro perchè non pago più il modem in comodato (mi è rimasto gratis quello che usavo per Alice)
Risparmio 14 euro che pagavo prima per il canone Telecom (12 euro + iva), ora con Wind non c'è nessun canone telfonico.
Il risparmio totale è così di 24 euro mensili.
Pago i miei 2-3 euro mensili per le pochissime telefonate fatte col telefono fisso a tariffa agevolata (primo minuto gratis). E ho finito di pagare il canone Telecom.
Non capisco coloro che continuano a pagare il canone Telecom quando c'è la possibilità concreta di non pagarlo più e non capisco chi si intestardisce a pagare ancora l'ADSL a 36,95 quando c'è chi la fa pagare molto meno. O è la paura del cambiamento o ci sono un sacco di masochisti in giro.
L'ultima chicca: siccome mi sono lamentato con Libero/Wind del fatto che stanno facendo una promozione per i nuovi clienti (10 euro in meno per l'ADSL flat a 4 mega FINO AL 31/12/2006, sì avete letto bene, 2006!) senza riconoscere nulla ai vecchi clienti, per questa mia lamentela mi hanno dato 3 mesi di adsl gratis più altri 9 mesi a canone ridotto di 10 euro mensili (quindi uno sconto totale di 180 euro).
madvero
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 04 Ott 2005 15:57    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
L'ultima chicca: siccome mi sono lamentato con Libero/Wind del fatto che stanno facendo una promozione per i nuovi clienti (10 euro in meno per l'ADSL flat a 4 mega FINO AL 31/12/2006, sì avete letto bene, 2006!) senza riconoscere nulla ai vecchi clienti, per questa mia lamentela mi hanno dato 3 mesi di adsl gratis più altri 9 mesi a canone ridotto di 10 euro mensili (quindi uno sconto totale di 180 euro).

bella questa...
adesso telefono a rompere le scatole anch'io!!!
anzi, mandami il numero che hai fatto o l'indirizzo cui hai spedito la lettera di lamentela, così faccio prima...
Grunf
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 04 Ott 2005 16:51    Oggetto: libero adsl Rispondi citando

anche io ho libero flat da quasi due anni e devo dire che oltre al consistente risparmio (non pago + il canone telecom quindi con 36? al mese e qualche euro di traffico me la cavo) la velocità di 4Mb e' quasi reale, e se il server da cui effettuo i download lo permette scarico a 400/450/470 KB al secondo.
Gli unici problemi li ho avuti in occasione dei lavori di adeguamento della centrale telefonica.

In ogni caso io l'adsl di telecom la userei solo se fosse gratis, come d'altra parte dovrebbe essere considerati tutti i soldi che i maramaldi ci hanno estorto fino a qualche tempo fa.

buona giornata ragazzi
Grunf
dani_brugio
Comune mortale
Comune mortale

MessaggioInviato: 04 Ott 2005 21:44    Oggetto: a proposito di velocità Libero ADSL Flat 4 MB Rispondi citando

Leggendo i post precedenti, ho visto che c'è chi si chiede xchè c'è ancora gente in giro che non ha staccato completamente il cordone ombelicale da mamma Telecom e non si è affidata completamente alle braccia amorevoli di Libero: c'è chi vorrebbe farlo, ma questo è possibile solo se Telecom ha liberalizzato "l'ultimo miglio".
Detto questo vorrei sottoporvi la mia situazione!
Ho aderito a Libero Flat 4 MB il 19 Agosto, previa verifica della copertura della mia zona (coperta sì con i 4 MB , ma senza il famoso ultimo miglio, quindi devo restare agganciato a Telecom; comunque sono sotto l'ala Wind-Infostrada anche per quel che riguarda la telefonia fissa, ovvero a Telecom pago solamente il canone).
Verso il 5 Settembre mi arriva il modem-router WI-FI che avevo scellto, e così sono partito.
Mi sono accorto però che non andavo alla velocità che mi sarei aspettato, ed ho quindi provato con i vari sistermi in rete per misurare la velocità dell'ADSL, compreso quello del sito di Libero ADSL Flat.

Adesso veniamo alla tragicommedia: ho mandato la richiesta di verifica al servizio tecnico on-line, allego ciò che mi hanno detto e le mie controdeduzioni:

Gentile Cliente,
abbiamo ricevuto la tua richiesta.

L'attuale velocità del tuo abbonamento ADSL Flat, dipende dall'upgrade di banda a 4 Mega.

Libero, come annunciato, sta infatti portando gli abbonamenti di tutti i clienti di ADSL Flat alla velocità massima di 4 Mega.

Per i clienti che, come te, non sono raggiunti dalla rete di Libero (che si trovano cioè sulla rete di Telecom Italia) l'intervento si concluderà entro fine ottobre 2005. Ecco perché, al momento, non raggiungi i 4 Mega massimi.

L'upgrade si svolge in due fasi e avviene progressivamente.
Telecom Italia interviene per prima sui suoi apparati per aumentare la velocità e, solo dopo, Libero può fare lo stesso su quelli di sua proprietà. L'operazione viene completata gradualmente, per cui potresti avere l'upgrade in qualsiasi momento.
Lo noterai quando leggerai nel modem i seguenti valori rispettivamente in downstream e upstream: 4832/320 Kbps.

Ti ringraziamo per averci contattato.
Servizio Clienti Libero

Ti ricordiamo di non rispondere a questa e-mail.

Se la risposta non ha chiarito il tuo problema, ricontatta qui (http://assistenza.libero.it/supporto/scrivici_riapri.phtml?trouble_ticket=1126991221_92496268_a03dc81c3dd9524c7c9d9c0d259b6b5) il form

Se invece intendi fare una nuova richiesta, compila qui (http://assistenza.libero.it/supporto/scrivici.phtml) un nuovo form.

(la mia risposta)

Grazie per la risposta!
Volevo però precisare alcuni punti:
- quando ho aderito all' ADSL 4 MB Flat di Libero, ho verificato tramite il vs. sito se la mia utenza telefonica fosse o meno raggiunta da tale velocità; bene, il responso era positivo ( e mi riferisco a metà Agosto circa), ed inoltre che la mia linea fosse già abilitata mi è stato confermato da vs. opeatori del servizio 155.
- ho verificato sul modem/router (Prestige Zyxel HW660 WI-FI), e i paramatetri per downstream e upstream sono già 4832/320 Kbps.

Quindi tutto lascia supporre che la linea sia già a 4 MB (che peraltro è la velocità per la quale io ho stipulato l'abbonamento da subito).

Chiedo quindi di verificare cosa può determinare la lentezza della linea.

Bene, mi hanno risposto sempre alla stessa maniera per altre due volte (stiamo facendo l'upgrade ecc.ecc.).
Parlare con un essere umano all' 800990100 è quasi impossibile, come del resto al 155 (a meno chè non si debba comprare, perchè in quel caso rispondono al primo squillo).

P.s.: i test al massimo mi hanno dato una velocità di navigazione di 1800-1900 kbps al massimo

Ciao
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 04 Ott 2005 21:51    Oggetto: Re: a proposito di velocità Libero ADSL Flat 4 MB Rispondi citando

dani_brugio ha scritto:

P.s.: i test al massimo mi hanno dato una velocità di navigazione di 1800-1900 kbps al massimo

non conosco nei dettagli le offerte di Libero..ma se già come responso ottieni quelle velocità, vuol dire che sei già superiore alla adsl da 1,2mega che rappresenta un po' lo spartiacque

sarebbe curioso sapere a quanto scarichi mediamente da server importanti per farsi una idea...
perchè 1,2 - 4 - 6 o quelli che siano..sono sempre e comunque nominali e inarrivabili nella quotidiana navigazione

ah, benvenuto in questa comunità
dani_brugio
Comune mortale
Comune mortale

MessaggioInviato: 04 Ott 2005 23:06    Oggetto: Oggetto: Re: a proposito di velocità Libero ADSL Flat 4 MB Rispondi citando

Citazione:
non conosco nei dettagli le offerte di Libero..ma se già come responso ottieni quelle velocità, vuol dire che sei già superiore alla adsl da 1,2mega che rappresenta un po' lo spartiacque

Grazie per il benvenuto.
L'offerta di Libero Flat 4 MB è nominalmente venduta a 4096 kbps; è comprensibilissimo il fatto che è una velocità utopica, ma resta che secondo me una velocità di navigazione che non è neanche la metà (quando và bene) di quella nominale sottointenda che c'è qualcosa che tocca.

Per quanto riguarda le velocità di download al momento non ho fatto download probanti, ma mi riprometto di fare prove

Ciao
holifay
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 04 Ott 2005 23:48    Oggetto: Re: Oggetto: Re: a proposito di velocità Libero ADSL Flat 4 Rispondi citando

dani_brugio ha scritto:
Per quanto riguarda le velocità di download al momento non ho fatto download probanti, ma mi riprometto di fare prove
Ciao

hai già verificato che i parametri del tuo protocollo TCP/IP siano ottimizzati per i 4 MB? Prova questo link e copia il log, in particolare segnati i valori di MTU, MSS e RWIN. Io ho avuto notevoli miglioramenti ottimizzandoli.
steven
Comune mortale
Comune mortale

MessaggioInviato: 05 Ott 2005 08:59    Oggetto: Rispondi citando

Ciao a tutti, anche io ho libero e devo dire che forse sono stato fortunato, ho chiamato il servizio assistenza perchè anche io, come molti vedo, facendo i test di velocità,vado circa sui 1,2 mega,volevo verificare se effettivamente la velocità della mia connessione era a 4 mega, a parte le frasi di rito iniziali (frasi del tipo "si ma 4 mega è la velocità nominale" "la velocità dipende da quanti utenti sono connessi in quel momento sulla tua linea") il tipo dell'assistenza si è dimostrato davvero disponibile e mi ha fatto fare test e controtest sui vari siti che testano le impostazioni del TCP alla fine la situazione non è che sia migliorata granchè, però sono rimasto piacevolmente sorpreso dal servizio di assistenza vista tutta la popò che gli lanciano nei vari forum
Profilo Invia messaggio privato HomePage
elibarbieri
Comune mortale
Comune mortale

MessaggioInviato: 05 Ott 2005 11:35    Oggetto: Rispondi citando

MADVERO ha scritto:
bella questa... adesso telefono a rompere le scatole anch'io!!!
anzi, mandami il numero che hai fatto o l'indirizzo cui hai spedito la lettera di lamentela, così faccio prima...

Ecco la risposta:
Libero/Wind ha un sito apposito (www.155.it) per l'assistenza on-line. Vai su tale sito e ti registri. Lì potrai trovare il collegamento E-MAIL per inviare richieste e/o lamentele. Come "vecchio" cliente hai il diritto di lamentarti perchè la promozione (10 euro in meno fino al 31/12/2006) che fanno ai nuovi arrivati è scorretta rispetto a chi è diventato cliente in passato. Sullo stesso sito puoi anche verificare i tuoi dati, le tue linee (telefonica e ADSL), modificare le tue opzioni, ricevere on-line le fatture (risparmiando anche le spese di spedizione che sono in bolletta) e altri servizi.
alledodo
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 08 Ott 2005 19:06    Oggetto: Rispondi

Ciao a tutti.
Ho letto con interesse i messaggi di questo forum e vorrei portare il mio aiuto riguardo le difficolatà con Libero ADSL 4mega flat (in particolare per salver56 se non hai già risolto).
In sostanza............anche io avevo grossissimi problemi di stabilità di portante.A volte 3h di fila (anche se dovrebbero essere 24h su 24h) e a volte 5min massimo.
Navigando......ed esattamente a questa pagina http://assistenza.libero.it/liberorisponde/full65.phtml ho trovato ciò che ha risolto il problema e quindi non colpa del provider (almeno per adesso)
Bisogna controllare nei dati del modem/router (alla voce ADSL status) il valore di SNR Margin che non deve essere inferiore a 12dB.
In più controllare il valore "Line Attenuation" che non deve superare i 40dB.
Ebbene ho scoperto che il mio problema era il filtro ADSL.......attenuava troppo e portava il valore SNR Margin a 8db o meno.....quindi addio portante.
L'ho staccato per prova e il valore è schizzato a 25dB.
Ora (anche per recuperare il tempo perso) sono 3 giorni senza aver perso mai la connessione.
Spero di essere stato di aiuto......anche se qualcuno scriverà che già si sapeva e scopro l'acqua calda!!!!!
Comunque......ottimo sito.
Ciaoooooooooooooooooooooooooo Very Happy 8)
Rolling Eyes
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Connettività e Internet provider Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

Vai a: