Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* Ti dice niente okmobile?
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Bufale e indagini antibufala
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
.PIGI.
Ospite





MessaggioInviato: 27 Set 2005 23:13    Oggetto: * Ti dice niente okmobile? Rispondi citando

Salve, non mi soffermo sui complimenti, perchè kissà quanti... Vado quindi direttamente al mio problema: www.okmobile.org; in questo sito si pubblicizzava il ricevere un oggetto (cellulari, notebook, tv, etc.) ogni qualvolta una "lista" si riempiva di iscritti. Ad esempio una lista di 10 persone pagando 35 euro (cadauna) faceva sì che il primo iscritto della lista prendeva l'oggetto ed usciva dal gioco... io mi iscrissi a diverse liste, perchè lo vedevo come un investimento... oggi pago 35 euro tra qualche mese ricevo in regalo qualcosa di maggior valore, così invitai anche alcuni miei amici... ed anch'essi aderirono... Ad un certo punto arrivò il mio turno, avevo vinto un NOKIA N91 (valore circa 900 euro), scrivo a okmobile e mi rispondono che il telefono non è ancora sul mercato, lo riceverò appena arriverà in Italia, presumibilmente nel mese di ottobre 2005, ma cosa successe? da qualche tempo il sito non esiste più, volatilizzato, svanito nel nulla... eppure sembrava una cosa così seria, il rinnovo del sito, le mail con le novità, insomma sembrava una bella cosa... Il sito faceva capo a ****, infatti i pagamenti venivano effettuati, tramite PAY PAL, a stò signore... Ma di stò signore non se ne sà più niente...
Vorrei che pubblicaste questa storia e se qualcuno ne sa di più che mi faccia sapere cosa fare... immagino una bella denuncia, visto che si pagava tramite PAY PAL ci saranno i dati di stò signore... Grazie a Zeus e a tutto lo staff... Pigi.
Top
horus
Macchinista
Macchinista


Registrato: 22/03/05 09:48
Messaggi: 2554
Residenza: Sirio e dintorni

MessaggioInviato: 28 Set 2005 07:13    Oggetto: Rispondi citando

Riceviamo e pubblichiamo.

Innanzi tutto se guardi su whois scoprirai che il dominio è registrato con dati fittizzi, la mail ad esempio è: lol@****.org con una parolaccia inglese al posto degli asterischi, la stessa che compare come nome, organizzazione, strada ecc. La mia opinione quindi è che quel sito sia stato creato appositamente per fregare quelli che avrebbero creduto all'offerta. A questo punto, se hai gli estremi del tizio e una copia del contratto che lo vincola a darti il cellulare puoi provare a fare denuncia.
Top
Profilo Invia messaggio privato
emilio.roda
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 03/05/05 09:49
Messaggi: 3028

MessaggioInviato: 28 Set 2005 07:22    Oggetto: Rispondi

Zeus News ha pubblicato tempo fa una "antibufala" dedicata a un sito molto simile.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Bufale e indagini antibufala Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi