Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* Aiuto per la realizzazione di una rete wireless
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Wireless
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
dAb
Dio minore
Dio minore


Registrato: 21/06/05 23:15
Messaggi: 858
Residenza: montana e piovosa

MessaggioInviato: 24 Ott 2005 18:29    Oggetto: Rispondi citando

127.0.0.1 e` l'indirizzo di loopback, ovvero quello della stessa macchina da cui stai pingando.. pingarlo serve per verificare che lo stack tcp sia correttamente installato. Visto che risponde direi che da quel lato non abbia problemi.

Niente di bello nel senso che capita quando la scheda di rete nemmeno viene rilevata dal sistema, o quando c'e` un problema nell'instradamento.. ma ci sono altre schede di rete (di qualunque tipo esse siano) sul pc con ME? Sicura sicura sicura che la scheda venga vista correttamente?
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
pescetrombetta
Eroe
Eroe


Registrato: 12/10/05 18:18
Messaggi: 53
Residenza: tra tattari mannu e la città garbata

MessaggioInviato: 24 Ott 2005 18:51    Oggetto: Rispondi citando

Non so se sia la procedura di verifica giusta, ma in Gestione periferiche-Schede di rete la 3Com Wireless 11g PC Card viene regolarmente rilevata e fra le Proprietà c'è scritto che la periferica funziona correttamente. Le altre schede di rete sono Dispositivo di Connessione remota e Condivisione di connessione Internet, entrambe funzionanti correttamente. Ho pensato di aggiornare i driver (che risalgono al 2004), ma anche sul sito della 3Com l'ultima versione risale a quel periodo.
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
dAb
Dio minore
Dio minore


Registrato: 21/06/05 23:15
Messaggi: 858
Residenza: montana e piovosa

MessaggioInviato: 24 Ott 2005 19:01    Oggetto: Rispondi citando

E che ci fa la condivisione di connessione internet sul pc con ME? Shocked

Quella e` da attivare sul pc con XP, non e` lui che ospita il modem?

Toglila, e togli anche dispositivo di connessione remota, se ti collegherai tramite il pc con XP non ti servira`.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
pescetrombetta
Eroe
Eroe


Registrato: 12/10/05 18:18
Messaggi: 53
Residenza: tra tattari mannu e la città garbata

MessaggioInviato: 24 Ott 2005 19:21    Oggetto: Rispondi citando

dAb ha scritto:
E che ci fa la condivisione di connessione internet sul pc con ME? Shocked

Ehm, non so davvero come mai ci fosse quella condivisione... comunque pur avendola tolta (la connessione remota preferirei lasciarla, il notebook "Me", che appartiene a mia sorella, deve potersi connettere anche per via diretta, quando io, proprietaria dell'Xp, sono fuori città, il che capita abbastanza spesso) le risposte ai ping sono le stesse... non so davvero che dirti.
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
dAb
Dio minore
Dio minore


Registrato: 21/06/05 23:15
Messaggi: 858
Residenza: montana e piovosa

MessaggioInviato: 24 Ott 2005 20:01    Oggetto: Rispondi citando

Al di la` della riposta al ping, a lume di naso sembra che non riesca nemmeno ad aggancciarsi.. prova ad attivare la condivisione sulla scheda wi-fi dell'xp, ti verra` fuori un messaggio riguardo all'impostazione dell'indirizzo 192.168.0.1, che e` lo stesso che gli avevi configurato manualmente.. poi nelle proprieta` di rete del ME indica "ottieni un indirizzo automaticamente" e riavvialo.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
pescetrombetta
Eroe
Eroe


Registrato: 12/10/05 18:18
Messaggi: 53
Residenza: tra tattari mannu e la città garbata

MessaggioInviato: 24 Ott 2005 20:17    Oggetto: Rispondi citando

dAb ha scritto:
Al di la` della riposta al ping, a lume di naso sembra che non riesca nemmeno ad aggancciarsi.. prova ad attivare la condivisione sulla scheda wi-fi dell'xp, ti verra` fuori un messaggio riguardo all'impostazione dell'indirizzo 192.168.0.1, che e` lo stesso che gli avevi configurato manualmente.. poi nelle proprieta` di rete del ME indica "ottieni un indirizzo automaticamente" e riavvialo.

La condivisione della wifi dell'xp devo farla da Connessioni di rete, vero? Mi avverte che condividere la wifi escluderebbe la condivisione dell'adsl. Procedo?
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
dAb
Dio minore
Dio minore


Registrato: 21/06/05 23:15
Messaggi: 858
Residenza: montana e piovosa

MessaggioInviato: 24 Ott 2005 20:22    Oggetto: Rispondi citando

Vai.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
pescetrombetta
Eroe
Eroe


Registrato: 12/10/05 18:18
Messaggi: 53
Residenza: tra tattari mannu e la città garbata

MessaggioInviato: 24 Ott 2005 20:49    Oggetto: Rispondi citando

Nonostante le modifiche,
Citazione:
Da Xp a Me: Richiesta scaduta (x4). Da Me a Xp: Host di destinazione irraggiungibile (x4).

Pensavo di reinstallare la scheda wireless sul Me, e magari accendere qualche cero... Confused
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
dAb
Dio minore
Dio minore


Registrato: 21/06/05 23:15
Messaggi: 858
Residenza: montana e piovosa

MessaggioInviato: 24 Ott 2005 21:05    Oggetto: Rispondi citando

A San Cisco, mi raccomando. Al momento non mi viene in mente altro.

C'e` da dire che il ME non e` che sia quel gran portento con le reti Neutral
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
pescetrombetta
Eroe
Eroe


Registrato: 12/10/05 18:18
Messaggi: 53
Residenza: tra tattari mannu e la città garbata

MessaggioInviato: 21 Nov 2005 11:05    Oggetto: Rispondi citando

dAb ha scritto:
C'e` da dire che il ME non e` che sia quel gran portento con le reti Neutral

e già! Infatti la rete son riuscita a crearla addirittura con un win98... ma non con il Me. I tuoi consigli sono stati comunque molto utili!
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
totti-gol
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 19/12/05 16:24
Messaggi: 12
Residenza: In montagna

MessaggioInviato: 20 Dic 2005 11:20    Oggetto: Rispondi citando

Un consiglio da darti e di comprare dispositivi tutti della stessa marca, io ho un router Belkin e due antennine wifi USB mi trovo molto bene.
Il router deve essere Router/modem in modo da poter accedere ad internet e condividere il tutto sugli altri pc.
Importante se non hai un collegamente adls flaat ma free spegni il router ogni volta altrimenti pagherai sempre dato che il router è sempre collegato per il resto configura il router in modo dhcp in modo da poter acquisire gli indirizzi automaticamente.
Muri portanti riducono di molto la connessione cerca di mettere il router in una posizione consona a tutti e due i pc.
Per altre informazioni sono qui.
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
pescetrombetta
Eroe
Eroe


Registrato: 12/10/05 18:18
Messaggi: 53
Residenza: tra tattari mannu e la città garbata

MessaggioInviato: 31 Gen 2006 18:18    Oggetto: Rispondi

totti-gol ha scritto:
Un consiglio da darti e di comprare dispositivi tutti della stessa marca, io ho un router Belkin e due antennine wifi USB mi trovo molto bene.
Il router deve essere Router/modem in modo da poter accedere ad internet e condividere il tutto sugli altri pc.
Importante se non hai un collegamente adls flaat ma free spegni il router ogni volta altrimenti pagherai sempre dato che il router è sempre collegato per il resto configura il router in modo dhcp in modo da poter acquisire gli indirizzi automaticamente.
Muri portanti riducono di molto la connessione cerca di mettere il router in una posizione consona a tutti e due i pc.
Per altre informazioni sono qui.


Ciao,
scusa ma mi ero persa il tuo post. Hai probabilmente ragione, ma come si diceva prima WindowsMe non è il massimo con le reti wireless... e nemmeno con quelle tradizionali, dato che per configurare una normale rete con cavo cross ho dovuto penare per giorni!

Grazie comunque per le informazioni!
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Wireless Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3
Pagina 3 di 3

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi