Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Arriva la tassa sull'iPod
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Mac
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 26 Apr 2005 23:00    Oggetto: Arriva la tassa sull'iPod Rispondi citando

Commenti all'articolo Arriva la tassa sull'iPod
Tassare i lettori digitali di musica al ritmo di tre euro al giga è l'ultima trovata dei legislatori dei Paesi Bassi. Si teme l'imitazione nostrana.
Top
Ospite






MessaggioInviato: 27 Apr 2005 23:33    Oggetto: E cosa succederà ? Rispondi citando

Entro in un negozio nostrano di informatica:

"Salve vorrei comprare un hard disk da 1 TB, quanto costa ?"
"3000 Euro"
"ok grazie arrivederci"

Arrivo a casa, mi collego a simpatico sito web estero di informatica (ovviamente europeo così scanso la dogana, basta un sito francese) spendo facciamo 200 euro e mi ritrovo con il disco nuovo.

Il negozio italiano ovviamente fallirà ma del resto...
Top
Ospite






MessaggioInviato: 27 Apr 2005 23:35    Oggetto: A me sembra una bufala...... Rispondi citando

Rischierebbero di creare una colossale perdita senza precedenti per il reparto informatico !
Top
ugo fonzar
Ospite





MessaggioInviato: 28 Apr 2005 08:06    Oggetto: - Rispondi citando

Commento fuori tema o non conforme al regolamento del forum.
Top
Ospite






MessaggioInviato: 28 Apr 2005 10:07    Oggetto: è già cosi per i cd-r/rw e dvd+-r/rw Rispondi citando

Difatti tutti comprano in germania ed in francia costano pochissimo e te li portano anche a casa quindi
anche chi vive in periferia...
Risultato i negozi di pc fanno la fame e chiudono nel peggiore dei casi ma che ci volete fare c'est la...
Top
AlBeRtO
Ospite





MessaggioInviato: 28 Apr 2005 10:08    Oggetto: sopra-tassa sulle auto! Rispondi citando

Un'auto puo' essere usata per compiere una rapina: propongo di tassare le automobili di conseguenza, ovvero dividiamo il valore dei furti compiuti in un anno per il numero di auto circolanti e aumentiamo di coneguenza il bollo! Poi si passa alla tassa sui coltelli...
Top
onurb
Ospite





MessaggioInviato: 28 Apr 2005 10:12    Oggetto: la siae ci ha gia pensato Rispondi citando

ed e' gia' stata denunciata (sembra ??)
http://www.girodivite.it/breve.php3?id_breve=819
Top
Franci
Ospite





MessaggioInviato: 28 Apr 2005 14:19    Oggetto: Approfittatori Rispondi citando

Sintomo della capacità di cogliere ogni occasione per vessare i cittadini.
Top
MrCalifornia
Ospite





MessaggioInviato: 28 Apr 2005 15:16    Oggetto: La tassa credo ci sia gia'.... Rispondi citando

http://store.apple.com/Apple/WebObjects/italystore.woa/90612/wo/vW1gp3PEuQHm3ZoOSk3tUCyQpAz/0.0.11.1.0.6.15.0.1.1.3.0.3.1.2.1.1.0

iPod Shuffle 512MB : Il prezzo comprende il compenso per copia privata, pari a 3,46 euro IVA inclusa.
iPod Shuffle 1GB : Il prezzo comprende il compenso per copia privata, pari a 6,91 euro IVA inclusa.
Top
pietro
Ospite





MessaggioInviato: 28 Apr 2005 15:58    Oggetto: limoni Rispondi citando

mi sa che ci stanno trattando come limoni da spremere fino in fondo. Non possiamo scaricare da internet perchè è rubare, non possimo farci le copie di sicurezza di ciò che compriamo legalmente, nonostante la legge lo preveda perchè le maior non vogliono, insomma ormai stiamo arrivando al punto che dobbiamo solo pagare pagare pagare... per avere cosa poi in cambio?
Top
davide
Ospite





MessaggioInviato: 28 Apr 2005 19:00    Oggetto: evviva gli idioti Rispondi citando

proporrei ,ma è una cosa irrealizzabile,dicessare immediatamente di acquistare qualsiasi cosa(dischi,dvd,cd musicali)immediatamente per far crollare le entrate sia delle case discografiche,sia dell'erario.no sciopero totale del pentagramma!!poi vedremo!!
Ma forse l'imput piu' realizzabile obiettivamente,sara' quello di mettere paura al ministro preposto minacciandolo(ora sia vicini alle votazioni)di rispedirlo a casa a fare la calza.La minaccia di perdere il "cadreghino"è la miglior medicina contro l'idiozia politica.
Top
Altrove
Ospite





MessaggioInviato: 28 Apr 2005 19:56    Oggetto: Maddai ... Rispondi citando

Facciamo come per i cd e i dvd: li compriamo in Germania.
E in culo al legislatore barocco ......
Top
amedeo
Ospite





MessaggioInviato: 28 Apr 2005 22:20    Oggetto: Mi tasseranno anche gli occhiali ? Rispondi citando

Ho letto che da qualche parte (non ricordo se in USA o Europa) qualcuno sta gia' pensando di tassare l'ADSL per la solita ragione. Ma non riescono a capire che la percentuale di 'pirati' e' inferiore a quanti utilizzano CD, ADSL e strumenti vari per LAVORO ?. Possibile che per lavorare io debba essere obbligato a mantenere uno scansafatiche della SIAE che non e' capace a trovarsi un lavoro piu' serio ? Mi metteranno una tassa sugli occhiali perche' potrebbero servirmi a guardare un film piratato ?
Top
Ospite






MessaggioInviato: 28 Apr 2005 22:39    Oggetto: Anche in Francia Rispondi citando

Es. l'iPod shuffle costa 109 euro, 99 piu' la tassa
Top
Doc
Ospite





MessaggioInviato: 28 Apr 2005 23:45    Oggetto: Mi sembra davvero strano Rispondi citando

Gli olandesi son persone serie, mi sorprende davvero questa notizia e vorrei saperne di più perchè mi convince poco, mi sa che non è proprio così. So bene quanto le cose raccontate possano essere diverse dalla verità. Dubito che una legge del genere possa davvero entrare in vigore in un Paese come l'Olanda, ma in Italia sì però ed è questa la cosa preoccupante. Dovevo prendermi un 320 esterno Firewire ma quasi quasi mi prendo il case da 1 Tera finchè non è tassato che poi mi costerà un occhio ;-)
Un saluto
Top
steverm
Ospite





MessaggioInviato: 29 Apr 2005 12:33    Oggetto: ...almeno in Olanda Rispondi citando

molti integrano lo stipendio coltivando legalmente (e vendendo un po' meno legalmente) le piante di maria...ma qui in Italia senza una lira in tasca che faremmo ? non passerà !
Top
Ospite






MessaggioInviato: 02 Mag 2005 17:57    Oggetto: Ala fine... Rispondi citando

se la ascolteranno loro la musica, se appena i consumatori si faranno finalmente furbi e si stuferanno di essere insultati oltrechè SFRUTTATI !.
Top
Frank
Ospite





MessaggioInviato: 09 Giu 2005 17:08    Oggetto: Rispondi citando

Ma l'iPod è già tassato in Italia.
:-(
Frank
Top
Costa
Ospite





MessaggioInviato: 19 Set 2005 20:56    Oggetto: hahahha Rispondi citando

hahaha è uno scherz...
NO è realtà... volevo prendere un ipod e me so accorto che i prezzi so lievitati...
NON HO PAROLE
Top
{pino}
Ospite





MessaggioInviato: 06 Nov 2005 14:31    Oggetto: pure l'opposizione! Rispondi

Commento l'articolo dicendo che mi sono stufato di commentare perchè tutto sembra incredibilmente inutile! Proprio oggi (6 nov 2005) leggo su La
Stampa che rientra l'allarme sulla nuova stangata su cd, dvd, videocassette e memory card proposta dall'opposizione e inserita nell'emendamento della nuova finanziaria. Ma come, il tentativo di un'altra stangata sui supporti vergini e pensato addirittura dalla opposizione? Chi è rimasto a difenderci?
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Mac Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi