Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Malachia prevede due soli altri papi, poi la fine del mondo
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Bufale e indagini antibufala
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Blacks84
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 26/04/07 13:50
Messaggi: 2446
Residenza: Nelpaese bagnato da tre mari e prosciugato da Tremonti

MessaggioInviato: 12 Set 2007 21:20    Oggetto: Rispondi citando

siete tutti ospiti....cos'e 'na nuova tendenza? Think

Citazione:
Per esempio, prendiamo alcuni dei primi della lista, tutti molto calzanti: Eugenio III è Ex magnitudine montis, ossia "dalla grandezza del monte", e questo papa era nato nel castello di Grammont e il suo cognome era Montemagno; Gregorio IX è Avis Ostiensis ("uccello di Ostia"), e questo papa fu cardinale di Ostia; Urbano IV è Hierusalem Campaniae ("Gerusalemme della Champagne") e nacque a Troyes, nella regione dello Champagne oltre a essere patriarca di Gerusalemme. Coincidenze impressionanti.

Anche andando avanti di un paio di secoli, troviamo per esempio Callisto III (1455-1458), identificato con precisione dal motto Bos pascens ("bue al pascolo"). E lo stemma di Alfonso Borgia recava un bue dorato che pascola.

In tempi più recenti, invece, le spiegazioni dei motti da parte dei profetologi diventano più "arrampicate": Giovanni XXIII ha il motto Pastor et Nauta ("pastore e marinaio"), spiegato con il fatto che "fu patriarca di Venezia e viaggiò molto". Paolo VI è Flos florum ("fiore dei fiori"), ed aveva tre gigli nel suo stemma.

Il caso più celebre della profezia di Malachia riguarda Giovanni Paolo I, il cui motto De medietate lunae ("della metà della luna"), sembra aver previsto in modo impressionante il suo brevissimo pontificato, che durò poco più di un mese lunare e iniziò e terminò quando la luna era visibile a metà. Tuttavia, considerato che la luna è al primo quarto o all'ultimo quarto due volte ogni mese, è abbastanza facile che in qualsiasi pontificato succeda qualcosa di significativo quando la luna è in queste fasi.

Il motto attribuito da San Malachia a Giovanni Paolo II, De labore solis ("della fatica del sole"), sarebbe un riferimento alla sua instancabile attività, o al fatto che abbia viaggiato intorno al mondo come il sole, ma potrebbe anche essere un riferimento alla sua nascita in un giorno in cui si verificò un'eclissi di sole (non visibile nel luogo di nascita).



infatti concordo con.......vabbe
{utente anonimo} ha scritto:
é si vero che le spiegazioni dei motti diventano piu arrampicate...ma trovo impossibile che si riescano ad adattare tutte, quindi ditemi voi come fa una persona a inventarsi motti se tutti in qualche modo corrispondono al Papa in questione..almeno un errore lo avrebbe dovuto fare statisticamente nn trovate??


ecco concordo....
di sicuro la risposta alla fine del mondo nn puo essere EXPECTO PATRONUM ROTFL ROTFL
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
{Romano}
Ospite





MessaggioInviato: 15 Mag 2013 12:40    Oggetto: Rispondi citando

Come si dice: non é vero ma ci credo!
Pensate invece un po', se un domani vedeste accadere quanto profetizzato da San Malachia, a dispetto di buontemponi e quant'altri... forte, eh?!
Invece di pensare a quanto tempo ci rimane per "bighellonare" nella nostra vita prima che il nostro Creatore metta la parola FINE a questo mondo (almeno per come lo conosciamo noi), non sarà il caso di metterci una mano sulla coscienza e ravvedersi di quanto ci riguarda (in male) nei confronti di Dio e degli altri??
"Non chi dice 'Signore, Signore!' sarà salvato, ma coloro che fanno la volontà del Padre mio..." (S. Vangelo).
Che si sia alla fine dei tempi o meno, credo che il "momento di scegliere" si ora, non tra poco, o domani! ('tanto il meteo non segnala apocalissi per domani, no?! Allora ci penso domani...o appena posso').
Top
zeross
Moderatore Software e Programmazione
Moderatore Software e Programmazione


Registrato: 19/11/08 11:04
Messaggi: 6079
Residenza: Atlantica

MessaggioInviato: 20 Mag 2013 18:56    Oggetto: Rispondi citando

La profezia di san malachia è andata fuori campo con l'elezione di Bergoglio.
e qui la profezia è naufragata miseramente. Twisted Evil

poi nel mio caso sono Zorastriano e quindi non credo nella cosmologia cristiana, per cui resto a godermi i prossimi miliardi di anni di questo pianeta Evviva Evviva Evviva
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
{Lupa}
Ospite





MessaggioInviato: 02 Dic 2019 14:03    Oggetto: Rispondi

Finirà Roma??? Umh..... è la fine della chiesa. Finalmente il capo assoluto che governa il mondo intero cadrà prima o poi.
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Bufale e indagini antibufala Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3
Pagina 3 di 3

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi