Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Malachia prevede due soli altri papi, poi la fine del mondo
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Bufale e indagini antibufala
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
nikink
Ospite





MessaggioInviato: 08 Apr 2005 22:08    Oggetto: Ha capito! Rispondi citando

Laude al mio omonimo. Il cardinale con le olive è di certo l'irriverente risposta esatta. Paolo, dai un segno!
Top
Paolo Attivissimo
Ospite





MessaggioInviato: 09 Apr 2005 08:09    Oggetto: Olive Rispondi citando

>Paolo, dai un segno!

Avete indovinato, bravi! Comunque non puo' essere questo il senso della "profezia", perche' il cardinale ha superato i limiti di eta', stando a quel che ho capito delle regole papali.

Ciao da Paolo.
Top
Ospite






MessaggioInviato: 09 Apr 2005 19:16    Oggetto: Rispondi citando

Penso che sia una bufala ...per tenerci impegnati mentalmente...o per impaurire la gente (dipende!)
Top
Ospite






MessaggioInviato: 10 Apr 2005 01:41    Oggetto: FINE DEI TEMPI. Rispondi citando

PENSO, PURTROPPO CHE SAN MALACHIA QUANDO CITO' SOLO DUE PAPI IN QUESTI TEMPI ATTUALI INTENDESSE DUE PAPI DI NUMERO E NIENTE PIU'. LA CRISI DELLA FEDE LA SI RILEVA DALL' ABBANDONO IN MASSA DALLE CHIESE E QUESTO E' UN DATO DI FATTO, PERALTRO PROFETTIZZATO DA GESU' NEI VANGELI.. TRA L' ALTRO DI QUESTO DE GLORIA OLIVAE, NON SI SA NEMMENO SE TALE DEFINIZIONE FACCIA CAPO A UN PAPA. POTREBBE SIMBOLEGGIARE UN PERIODO DI PACE(VEDI MENZIONATO L'ULIVO) OPPURE I MOVIMENTI DI PACE SORTI DOPO LA GUERRA IN IRAQ. ALCUNI ESEGETI AFFERMANO CHE PRIMA DELLA FINE VI SARANNO DUE PAPI E CIOE' UN PAPA E UN' ANTIPAPA.RICORDIAMO CHE SAN MALACHIA NELLA SUA LISTA FECE RIFERIMENTO ANCHE AD ANTIPAPI. PENSO CHE I SEGNI EVIDENTI DI UN DEGRADO AMBIENTALE, SOCIALE, DI UNA CRISI DI VALORI GENERALIZZATA CONFERMINO IL FATTO CHE SIAMO VICINI A PETRUS ROMANUS. LA CONFERMA LA POTREMO AVERE TRA NON MOLTO TEMPO VEDENDO COSA ACCADRA'.
Top
Erik
Ospite





MessaggioInviato: 12 Apr 2005 21:34    Oggetto: De medietate lunae - Giovanni Paolo I Rispondi citando

Badate: il primo e l'ultimo quarto non c'entrano. Durante quel plenilunio ci fu un'eclisse parziale di luna. Lo sapevate? No? Controllate.
Top
daniela
Ospite





MessaggioInviato: 14 Apr 2005 11:53    Oggetto: limiti di eta' Rispondi citando

Esiste un limite di 80 anni (voluto mi pare da paolo vi) per partecipare al conclave (=per votare). Carlo Maria Martini ne ha 77 e sara' al conclave. Chi puo' essere votato e' qualsiasi uomo (maschio) battezzato. (Quindi un cardinale ultraottantenne va benissimo). A proposito, credo che Martini abbia relazioni di parentela con i produttori del famoso aperitivo e cocktail omonimo, che negli usa viene servito con l'oliva, speravo che in italia questa abitudine non avesse preso piede ;-)

Riguardo alle "regole papali" forse ti stai confondendo con un'altra norma, voluta, questa, da Giovanni Paolo II, che fissa a 75 il limite di eta' per i vescovi (attivi in una sede vescovile) tranne, of course, il vescovo di roma. Le teste d'uovo giuridiche del Vaticano hanno precisato che questo puo' essere considerato al piu' un invito, perche' il papa non ha l'autorita' di ordinare ad un vescovo di andarsene "per limiti di eta'" e puo' rimuoverlo solo per ragioni gravissime. Quanto al cardinale Martini, a 75 anni e' stato felicissimo di dedicarsi a tempo pieno ai suoi studi e di trascorrere del tempo nello splendido e tribolato Medio Oriente (da dove, nel mio piccolo, ti scrivo anch'io)
Top
rido12001
Ospite





MessaggioInviato: 14 Apr 2005 22:39    Oggetto: e una profezia del cazzo Rispondi citando

pensate ai giovani suggestionabili per i quali nulla si potra fino alla morte dei papi.. io penso che queste notizie non sono da propagare....stanno bene sotto chiave francesco
Top
rido12001
Ospite





MessaggioInviato: 14 Apr 2005 22:54    Oggetto: ops...e una congiura Rispondi citando

contro il cardinal martini.....mmmmm mi sorge un dubbio.. e se poi lo eleggono??? pensate quante crisi mistiche...i cristiani raddoppieranno..mala fede??? EHH BHEEE... QUESTO E UN MONDO BIRBONE...
Top
Ospite






MessaggioInviato: 14 Apr 2005 23:18    Oggetto: povero cardinale Rispondi citando

che dopo questo papa si chiamera' pietro... speranze di diventare papa zero..
Top
Marco
Ospite





MessaggioInviato: 17 Apr 2005 14:18    Oggetto: Gloria Olivae! Rispondi citando

Il tempo dell'Ulivo è giunto! a morte il Berlusconismo!
Top
Phitio
Ospite





MessaggioInviato: 18 Apr 2005 11:32    Oggetto: Alcune stranezze Rispondi citando

Non capisco alcune peculiarita' di questa "profezia": in primo luogo, perche' sarebbe stata scritta? Secondo: perche proprio 111 papi e un "Papa della Fine" collocato in tempo imprecisato? Non e' illogico e poco conciliabile con i supposti fini pratici di un falso circostanziato? E' un non senso: se vuoi fare una profezia, anche falsa, fai la tua bella sequenza e stop, tanto, se ho ben capito, la "profezia" e' uscita nel 1590, al tempo di Gregorio XIV - Innocenzo IX , cioe' attorno al papa 75-76 della lista. Sarebbe stato piu' suggestivo fare una lista con un numero biblico (tipo il 77, ma anche il 144 non e' male, 12 volte 12 come gli apostoli e le tribu di Israele) invece di un insulso 111+extra.

Se invece il documento e' di poco antecedente, non scenderei sotto al papa numero 70,in fatti era detto nella lista come "Aesculapii pharmacum", volgarmente Farmaco, Medicina, e il tipo in questione era Giovanni Angelo de'Medici [1559-1565]. Riferimento che e' preciso in maniera sospetta.

Ne consegue che, se falso, questo documento e' stato scritto tra il 1559 e il 1590.
Ma perche' mettere in lista anche degli antipapi come il papa numero 49 "Flagellum solis",Pietro Filargis (1409-1410), ed il numero 53 "Amator crucis" , Amedeo VIII Principe di Savoia (1440-1449)?
Lo scopo del falsificatore era fare tutt'erba un fascio?
Voleva esaltare o denigrare il papato?

Perche' delle due l'una: una falsa profezia la si scrive (in forma anonima, tra l'altro, a meno di voler trarre segrete soddisfazioni) per un qualche scopo, spesso politico. Entrambi gli scopi di esaltazione e denigraqzione sono presenti, portando quindi a una palese contraddizione, a mio avviso.

E poi, perche' mai quel finale da Apocalisse, in cui si da' massimo valore al ruolo della Chiesa Romana?
Se e' cosi, allora, perche' ci sono gli antipapi, quando sono chiaramente precedenti alla data della contraffazione, e quindi il contraffattore avrebbe potuto opportunamente escluderli dall'elenco di papi "leggittimi", in ossequio alla politica del tempo?

Stranezze su stranezze.

Il vero guaio e' che, come tutte le profezie, che questa sia vera o meno non ha molta importanza. Se fosse vera, e si sapesse in precedenza cosa prevede, non sarebbe una profezia in quanto porterebbe in se il seme della propria falsificazione, potendo noi intervenire in senso contrario e vanificarla.

Se e' falsa lo scopriremmo dopo il non avverarsi del fatto presunto. Una furbata, come sempre, e' rimanere vaghi (anche se mettere "solo" 111+1 papi resta alquanto strano, e al 113 papa cominceremmo a nutrire seri sospetti), cosi' questa prova conclusiva non l'avremo mai.

Quindi non c'e' modo di stabilire se una profezia e' vera o e' un falso magistrale, nello stesso modo in cui non e' possibile stabilire il grado di verita' di una logica.

Ammettiamo i limiti della ragione e invece facciamo funzionare le coscienze: vera o falsa che sia, questa "profezia" dovrebbe avvertirci irrazionalmente che magari questo mondo sta' camminando su ghiaccio sottile, molto sottile, e che ci sono evidenze tutt'altro che misteriose in giro, segnali molto, molto preoccupanti. Peak Oil, Impending Financial failure dei USA, Europa e Asia, venti di guerra come mai se ne sono sentiti dalla crisi Cubana. Che altro si vuole?

Saluti
Top
Humbug
Ospite





MessaggioInviato: 18 Apr 2005 12:18    Oggetto: Bah... Rispondi citando

... Il mondo é finito il 14 Ottobre 1998, distrutto da un'invasione di conigli giganti: non ve ne siete accorti perché eravate tutti sbronzi marci.
Top
Eric Cartman
Ospite





MessaggioInviato: 21 Apr 2005 15:30    Oggetto: Habemus papam.... Rispondi citando

And the winner is....
.... Joseph Ratzinger!

E cosa c'entra con le olive?????
Non è italiano (niente terra delle olive);
Non è di carnagione olivastra (bianco come un cencio!);
Non ha olive/ulivi nello stemma;
Si adopererà per la pace? Si... ne più ne meno dei suoi predecessori.

Comunque con un po' di contorsione mentale il riferimento al noto vegetale c'è: il nome che si è scelto, Benedetto XVI, con riferimento a San Benedetto, ricorda... S. Benedetto... del Tronto, in provincia di Ascoli Piceno! Più terra delle olive (A..SCO...LA...NAS!) di così!
Top
Ospite






MessaggioInviato: 23 Apr 2005 17:32    Oggetto: Scommettiamo... Rispondi citando

... che finirà prima il potere della Chiesa sulle nuove generazioni che "Roma" (o il Mondo)? ;-)
Top
Mario
Ospite





MessaggioInviato: 26 Apr 2005 15:57    Oggetto: Mettiamo da parte Malachia ma... Rispondi citando

Ok! Non diamo peso a tale documento. UN documento. UN pezzo di carta. Vogliamo però a cuor sereno ascoltare cosa ci giunge da Medjugorie dal 24 Giugno 1981 fino ad oggi? Forse troveremmo qualche risposta. Lì la storia è tutt'altro che conclusa. Anzi proprio ora pare che venga "...il meglio". Leggete il libro "Mistero Medjugorie" di Antonio Socci.
Top
mama
Ospite





MessaggioInviato: 27 Apr 2005 22:50    Oggetto: Che c'entra l'oliva? Rispondi citando

C'entra, c'entra! Infatti il nuovo papa ha scelto il nome di Benedetto, che ricorda sia Benedetto 15 (papa che si oppose alla prima guerra mondiale, dunque papa di pace), sia San Benedetto, fondatore di un ordine detto anche degli Ulivetani.
Convinti? No??? E fate bene! Infatti: ci mancherebbe solo che un papa non parlasse e non si prodigasse per la pace! Quanto agli Ulivetani, assodato che sono un 400 anni buoni che la profezia o presunta tale e' nota al grande pubblico, non avra' scelto il nome apposta??? Una profezia auto realizzante, insomma?
(NOTA: Se invece sono io in torto, e dietro questo ci fosse qualcosa di piu' grande di noi, beh, non posso che ammirarLo per il suo finissimo sense of humour. Chapeau!)
Top
Francesco DiLallo
Ospite





MessaggioInviato: 07 Giu 2005 15:06    Oggetto: Sospiro di sollievo Rispondi citando

Qualche anno fa anch'io avevo letto della profezia di Malachia. E avevo fatto la seguente previsione, pubblicata online a dicembre del '97 da AffarItaliani: ..."Ma forse c'è un modo per accertarne l'attendibilità, proprio in base al motto che dovrebbe adottare il penultimo papa. I due papabili, infatti, che possono essere definiti "la gloria dell'ulivo" sono - per quanto è a mia conoscenza e per il momento - l'amabile don Romano Prodi (per l'attribuzione del "don" e per l'elezione al Soglio non è strettamente necessaria la ) e il cardinale Martini (gloria quest'ultimo - potremmo dire - dell' olivetta)". Non sono stati eletti e quindi la profezia perde di credibilità.
Top
{Fabio}
Ospite





MessaggioInviato: 24 Mag 2006 16:24    Oggetto: Due pesi e due misure ?? Rispondi citando

Non mi è chiaro il motivo per cui il motto "Bos pascens" riferito allo stemma di Alfonso Borgia venga annoverato tra le "Coincidenze impressionanti" mentre il motto "Flos florum" riferito allo stemma di Paolo VI venga definito "Calzante con un notevole sforzo creativo" oppure "Arrampicato".
Grazie
Top
{Paolo}
Ospite





MessaggioInviato: 31 Lug 2006 15:17    Oggetto: Un'altra conferma Rispondi citando

Ahimè, nella basilica di San Paolo fuori le mura in Roma, ci sono dei medaglioni in cui sono riportati i ritratti dei papi e se non ricordo male, dopo Giovanni Paolo II ci sono solo due "slot" liberi .... Mistero ...
Top
{utente anonimo}
Ospite





MessaggioInviato: 28 Ago 2007 11:06    Oggetto: Non d'accordo Rispondi

é si vero che le spiegazioni dei motti diventano piu arrampicate...ma trovo impossibile che si riescano ad adattare tutte, quindi ditemi voi come fa una persona a inventarsi motti se tutti in qualche modo corrispondono al Papa in questione..almeno un errore lo avrebbe dovuto fare statisticamente nn trovate??
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Bufale e indagini antibufala Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
Pagina 2 di 3

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi