Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Ecco perché l'iPod costa meno
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Mac
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Ospite






MessaggioInviato: 18 Mar 2005 22:56    Oggetto: RE 18 ore di autonomia... Rispondi citando

Quale pila al litio ? :-) Sull'ipod c'è solo la batteria fornita da Apple che puoi sostituire per circa 99 €.Senza considerare che non necessariamente si vive ta casa e ufficio :-)
Top
Alekc
Ospite





MessaggioInviato: 19 Mar 2005 15:07    Oggetto: Meglio Cosi Rispondi citando

E' molto meglio cosi imho. Per esempio io spendo al computer mediamente 10 ore al giorno e non mi serve neanche alimentatore. => Se posso evitare di prenderlo e pagare di meno ben venga.

Se uno invece ha necessita di alimentatore esterno, beh puo benissimo compralo all'atto dell'acquisto.
Per quanto riguarda "Vi invito inoltre a verificare quanto sia evidenziata la cosa nell'online Apple Store... Veramente inqualificabile." Se vai a vedere contenuto della custodia vedi che è tutto scritto nero su bianco
Top
Ospite






MessaggioInviato: 20 Mar 2005 09:32    Oggetto: Rispondi citando

La cosa è chiaramente specificata su http://www.apple.com/it/ipodmini: "Caricate e sincronizzate il lettore tramite una semplice connessione USB 2.0"
Top
enrico
Ospite





MessaggioInviato: 21 Mar 2005 11:06    Oggetto: se per questo, anche HP... e non solo lei... Rispondi citando

Ultimamente le stampanti che vengono vendute ( HP e non solo ) non sono incluse del cavo stampante ( ne' parallelo o USB ) ...
Top
Elena
Ospite





MessaggioInviato: 21 Mar 2005 18:42    Oggetto: Indicato chiaramente Rispondi citando

Ho appena preso (per altri) un iPod mini sul sito apple, e l'assenza di alimentatore era chiaramente indicata (e se non ricordo male l'alimentatore era il primo degli accessori suggeriti all'ordine).

E` una scelta che ha i suoi vantaggi (per chi ha gia` degli altri iPod, ad esempio, o chi ha comunque un computer acceso) e i suoi svantaggi (per gli altri), ma non e` una catastrofe.
Top
Marcello
Ospite





MessaggioInviato: 22 Mar 2005 01:34    Oggetto: Secondo me e' comunque una pratica scorretta Rispondi citando

Alcune risposte sparse ai vari post:

1) La diminuzione di prezzo e' stata annunciata a caratteri cubitali (e con un mailing massivo), la rimozione di accessori no, e questo e' scorretto
2) Gli Ipod precedentemente acquistati non presuppongono necessariamente il possesso degli stessi (a parte il mio personale gli altri erano regali)
3) In vacanza o nel weekend non porto il PC, voi?
4)La batteria dura pochissimo (e comunque molto meno del dichiarato), provare per credere
5)Per la nota sulla posizione dominante: Invito alcuni posters a pensare a cosa si sarebbe detto se Microsoft avesse fatto una mossa simile...

Per concludere, pur da estimatore della mela (sono cliente dal 1984) questa volta devo prendere atto della poca chiarezza commerciale e di trasparenza.
Top
Ospite






MessaggioInviato: 01 Apr 2005 21:46    Oggetto: Rispondi citando

La riduzione del prezzo è cosa effettiva e NON sindacabile.
Che a questo sia corrisposto una minor dotazione è un altro discorso.
Il carica batterie si può prendere a parte (come libera scelta) e comunque sommando le due spese si ottiene una cifra minore al valore del precedente prezzo.
Quanti inutili commenti, frutto di ignoranti ragiomenti... gente sempre pronta a gridare allo scandalo incapace di guardare ad un palmo dal proprio naso...

Mi dice il nostro caro amico dell'articolo cosa cazzo dovrei farci io con TRE caricabetterie?
Top
Undead
Ospite





MessaggioInviato: 02 Apr 2005 06:15    Oggetto: toccagli tutto ma non il suo i-pod... Rispondi citando

...l`abuso di posizione dominante, forse non espresso propriamente dall`autore, forse si riferisce al fatto che, se Apple non fosse leader di mercato, probabilmente si sarebbe guardata bene dal togliere un carica batteria e un cavo usb. Il nostro amico non fa testo perche in casa ha 3 batterie....ma come la mettiamo con chi si prende il primo i-pod? Vi sembra corretto non evidenziarlo sul sito? Legalmente l`abuso di pos. dominante e` un` altra cosa....resta il fatto che il rispetto per il consumatore e` prossimo allo zero. Ma Apple sa che puo permetterselo...basta vedere i vostri commenti. Mi piacerebbe vedervi se Fiat vi vendesse automobili senza alzacristalli elettrici o altri accessori base...dicendovi che cosi risparmiate....che Nokia vendesse telefonini senza batteria.....che ci fossero notebook Acer senza disco fisso e cosi via............Apple fa quel cazzo che vuole.....e il suo ufficio marketing vi conosce moooolto bene.
Top
Ospite






MessaggioInviato: 02 Apr 2005 13:03    Oggetto: Rispondi citando

iPod si ricarica via USB o FIREWIRE... il caricabetterie è a tutti gli effetti un optional... che mi sta benissimo non pagare. Altro che posizione dominante e bla bla bla...

Diciamo che a molti piace menarla, per puro spirito di polemica.
Non mi sono fatto fare il lavaggio di cervello da Apple, o da Microsoft, o da chissà quale altra azienda, come invece vorebbero sostenere alcuni soggetti qui sopra.

Ho semplicemente considerato cosa sia meglio per me (e credo per molti altri).

(e poi non sopporto quelli che, in ogni ambito, si lanciano in anatemi per cose in fin dei conti di poco conto... mi chiedo sempre cosa abbiano in testa questi poveracci!)
Top
Undead
Ospite





MessaggioInviato: 02 Apr 2005 22:58    Oggetto: cazzo dai del poveraccio a chi... Rispondi

....se a te sta bene cosi...no problem....non capisco perche devi dare del poveraccio a chi non la pensa come te. Io ho soltanto detto che il marketing di Apple vi conosce bene (il lavaggio del cervello l`hai tirato in ballo tu)....se ti ritieni insultato da questo e` un problema tuo.
Io invece detesto le persone che da dietro un monitor insultano....credimi bello che se avessimo fatto questa conversazione in un bar....ci avresto pensato due volte prima di darmi del poveraccio.
buona giornata leone da tastiera ;)
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Mac Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi