Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
XP a prezzi stracciati in Brasile
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 13 Apr 2005 23:00    Oggetto: XP a prezzi stracciati in Brasile Rispondi citando

Commenti all'articolo XP a prezzi stracciati in Brasile
La smania di aggiudicarsi un grosso affare in Brasile condiziona le strategie di marketing della casa di Redmond. Prepariamoci a grossi sconti, ma non a casa nostra.
Top
Ospite






MessaggioInviato: 14 Apr 2005 14:11    Oggetto: Rispondi citando

[..]La Windows XP Starter Edition [..] potrà avere solo tre programmi contemporaneamente aperti [..] Mancherà anche la possibilità di installare una rete domestica (alla faccia del Conectado!) e non permetterà l'accesso a più operatori.[..]

scusate l'ignoranza, ma nel 2005 a cosa serve una macchina così memomata? Secondo me è meglio che il governo Brasiliano continui sulla strada dell'openSource senza lasciare spazio a possibili interferenze da parte Bill al progetto in essere.
(lo zietto pur di entrare in un mercato vergine è disposto anche a "regalare" il suo gioiello)
Meglio un Linux completo a gratis che un Xp menomato (già è quel che è la versione normale, figuriamoci quella zoppa....) a pagamaneto.

E poi "non più di 3 programmi in contemporanea" cosa vuol dire? Per navigare uso di solito un Firewall (1 programma), un antivirus (2 programmi) e (ovviamente) un broswer (3 programmi), vorrà dire che non potrò usare un pop-up blocker (esterno a Xp, ovvio)o un antidialer o un antispyware (o malware) o un player per video o musica o un programma per videoscrittura mentre navigo? (oppure dovrò rinunciare alla sicurezza, per poter aprire altri programmi?)
Top
pippolo
Ospite





MessaggioInviato: 14 Apr 2005 19:06    Oggetto: ...potra avere solo tre programmi in contemporanea Rispondi citando

quindi si tratta della versione full ...
Top
floflfo
Ospite





MessaggioInviato: 14 Apr 2005 21:31    Oggetto: terra di hacker Rispondi citando

il brasile è terra di hacker, non ci vorrà molto a ripristinare la versione completa. quindi lo zio bill sarà in pace con il resto del mondo perchè avrà venduto un xp a basso costo, essendo incolpeto e i brasiliani saranno ancora più contenti perchè avranno l'xp completo, originale a bass costo.
Top
Ciccio
Ospite





MessaggioInviato: 14 Apr 2005 22:42    Oggetto: mah ... Rispondi citando

In italia ( e in europa ) con 100 euro in più si prende la versione FULL di XP home .....
Questa non la riesco PROPRIO a capire ....
Boh .... o in M$ sono rincretiniti.....
Top
pippo
Ospite





MessaggioInviato: 15 Apr 2005 07:57    Oggetto: Allo schifo... Rispondi citando

...non c'è mai fine!
Intendo dire l'inutilità dell'avere un s.o. di tali fattezze. Già XP pro fa schifo di suo, figuriamoci una versione con tali tagli!!
Però attenti: in Brasile 100 Euro sono una cifra! Inoltre non c'è bisogno di un hacker (ma neanche di un lamer) per installarsi una versione piratata di XP...
Ma penso, comunque, che sia una proposta perdente: va bene, mi sconti il prezzo di XP, e poi? Con quali soldi acquisto tutto il resto? Continuo a rivolgermi al mio amico lamer?
Top
Gwain
Ospite





MessaggioInviato: 15 Apr 2005 10:59    Oggetto: più furbi diu quanto sembri Rispondi citando

Beh, si tratta principalmente di bloccare sul nascere la politica Brasiliana sull'open source, pensate ai risvolti negativi (specialmente la voglia di emulazione di un programma politico del genere da parte di altri stati) che potrebbe avere se l'operazione Brasiliana basata su opensource e linux avesse successo.
Il fatto è anche che M$ SA che alla fine la gente si scaricherà la versione pirata di M$ rispetto alla starter edition, ma (paradossalmente) è meglio una versione pirata di M$ che Linux, per loro.
Top
MaX
Ospite





MessaggioInviato: 16 Apr 2005 17:08    Oggetto: ma Rispondi citando

MS è una azienda e come tale punta solo ai $$$ il terreno brasiliano gli è sembrato interessante e poi sanno anche loro che chi vorrà toglierà le limitazioni.......... si sforzassero di più a fare programmi più funzionali con più qualità e meno bug sarebbe meglio ma si sa la politica economica. minimo sforzo massimo risultato e se si iesce si continua ......
Top
Ospite






MessaggioInviato: 12 Mag 2005 22:56    Oggetto: ..... Rispondi

Una domanda: tutti dicono che windows si imballa, fa schifo e quant'altro... allora perchè a me dal 2001 (installazione di windows 2000) ad oggi (xp prof) si sono verificati esattamente 2 (DUE) schermi blu con relativo crash del sistema,ed uno esclusivamente per colpa mia??? sarò un miracolato probabilmente.
L'unica cosa che penso è che non si debba sputare nel piatto dove si è mangiata (e come sviluppatore) che mi ha dato da mangiare...
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi