Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Rosso Alice e le attivazioni non richieste
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sopravvivere alla new economy
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Ciccio
Ospite





MessaggioInviato: 11 Mar 2005 17:24    Oggetto: Semplice Rispondi citando

Non pago e cambio provider .....
Top
Ospite






MessaggioInviato: 11 Mar 2005 18:35    Oggetto: Controllare lo stato del "servizio" Rispondi citando

Sarebbe utile poter controllare se l'hanno attivato a tradimento oppure no.
Adesso vado io setsso a dare un'occhiata sul portale, voi avete informazioni a riguardo?
Top
Maurizio
Ospite





MessaggioInviato: 11 Mar 2005 20:11    Oggetto: Ho una caserma dei Carabinieri a due passi da casa Rispondi citando

Io mi sono ritrovato con l'offerta "Teleconomy quando vuoi" senza averla richiesta. E, guarda caso, avevo restituito il router che avevo in comodato d'uso.
Per quanto riguarda l'abbonamento coatto all'offerta calcio ho fatto una telefonata al 187 per sapere se mi era stato affibbiato quello e qualche qualche altro servizio a mia insaputa e, a detta dell'operatore, ero "pulito".
Quando avevo attivato la linea telefonica, nonostante avessi specificato chiaramente all'operatore che non volevo NESSUN servizio aggiuntivo mi sono ritrovato l'opzione segreteria telefonica a sorpresa. Mi ci è voluto quasi un anno di telefonate al 187 e una lettera di minacce scritte per farmela levare.
Se mi ritrovo qualche sorpresa sulla prossima bolletta Telecom, sarò meno tollerante: è la volta che andrò a trovare i Carabinieri della locale caserma della località dove abito.
Top
nick
Ospite





MessaggioInviato: 11 Mar 2005 22:16    Oggetto: classica tecnica Rispondi citando

frodare è più semplice di lavorare
Top
soldifalsi
Ospite





MessaggioInviato: 12 Mar 2005 00:03    Oggetto: Telekom...Pugno d Ladri Rispondi citando

dalla telekom c'è da asp d tutto...anke di avere addebitata una bolletta nn tua!!:D
una kosa è sicura..la telefonata l'ho avuta,la rikiesta pure (NEGATA), ma l'aumenta d banda quando?????!!!:)
Top
Viviana
Ospite





MessaggioInviato: 12 Mar 2005 08:04    Oggetto: uffa ma che pizzzzz!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Rispondi citando

Loro contattano non solo chi è abbonato ad Alice ma anche a chi di internet non sa neanche sove sta di casa.
A mio padre l'hanno chiamato già tre volte, e se avessero guardato il suo abbonamento si sarebbero accorti che non è una persona che si collega, che telefona.
Conclusione non se ne può più.
Sarebbe ora, e lo ripeto per l'ennesima volta, che Telecom desse la possibilità a tutti di scegliersi veramente il gestore che uno vuole e con quello offerte messegli a disposizione.
Top
Gian Piero Celata
Ospite





MessaggioInviato: 12 Mar 2005 09:09    Oggetto: Avviene anche di peggio Rispondi citando

L'attivazione dell'abbonamento a Rosso Calcio Alice in realtà avviene anche se si passa da un tipo di abbonamento ad un altro. Nella fattispecie, io ho chiesto la trasformazione del mio contratto Alice Time in Alice Mega (tariffa flat). Contestualmente, senza chiedere alcunchè, mi è arrivata una mail in cui mi si ringraziava di aver scelto i servizi di Rosso Alice e che i 48 Euro dell'abbonamento a Rosso Alice Calcio (tariffa completa, neanche in offerta) mi sarebbero stati addebitati in bolletta Telecom. Ho chiamato prontamente il 187 e penso che sia iniziata una scocciante via crucis, in quanto dopo ulteriori tre chiamate la pratica è ancora in fase di cessazione. Vedremo nella prossima bolletta! Nel frattempo continuerò a chiamare il 187 a giorni alterni.
Top
Marcello
Ospite





MessaggioInviato: 12 Mar 2005 15:06    Oggetto: il lupo perde il pelo... Rispondi citando

... mi fa ammazzare il concetto "l'adesione è implicita". Quale articolo del codice civile prevede ciò? L'adesione può essere orale, ma non implicita, e a richiesta va provata per iscritto: che aspettano le associazioni dei consumatori a portare in giudizio tutti i providers telefonici e a chieder loro miliardi di euro di danni per tutte le raccomandate che gli ignari abbonati hanno dovuto spedire per dimostrare di non aver voluto un certo servizio? Ma certo, loro dormono... provate a telefonare a qualcuna di esse... sembra il 187! E' l'Italia, ragazzi, esattamente come l'abbiamo voluta.
Top
Francesco
Ospite





MessaggioInviato: 12 Mar 2005 16:10    Oggetto: RASCHIANO IL BARILE Rispondi citando

Sono alla frutta...nonostante tutto, non sono riusciti a svilire la concorrenza come avrebbero voluto, le preselezioni automatiche hanno fatto perdere milioni di euro.

Ormai non gli resta che trasferirsi in Francia definitivamente (cacciati a calci nel sedere dagli Italiani); vedremo come camperanno senza il canone del DOPPINO.
Top
Frank
Ospite





MessaggioInviato: 12 Mar 2005 16:16    Oggetto: Ma come fate a restare con Alice Rispondi citando

Si paga il canone piu' alto a fronte di un servizio che non e' detto sia migliore e poi si corre anche il rischio di essere fregati con queste attivazioni!

PASSATE LA VOCE: NON FATEVI ALICE!!!!!
Top
alessandra
Ospite





MessaggioInviato: 12 Mar 2005 22:42    Oggetto: Rispondi citando

io ho subito di peggio.ho preso una telefonata per mia madre di 84 anni,con la quale dicevano di essere telecom e comunicavano che dovendo cambiare le linee non sarebbe stato più possibile effettuare il collegamento ad Internet a meno che non ci si abbonasse all'adsl.ho chiuso dicendo che avrei chiamato io telecom, per protestare.
Top
Francesco
Ospite





MessaggioInviato: 13 Mar 2005 08:54    Oggetto: DENUNCIATELI Rispondi citando

Denunciate all'Autorita' garante queste tecniche di vendita che terrorizzano la gente.

Telecom Italia non perde l'occasione per dimostrare come le piace prendere per i fondelli il Popolo italiano.

Ma la pappa ora sta per finire....questi sono rantoli...
Top
Antonio
Ospite





MessaggioInviato: 13 Mar 2005 11:33    Oggetto: Come denunciare Telecom Italia Rispondi citando

Per bloccare ogni attivazione illegale di servizi telefonici occorre una raccomandata con ricevuta di ritorno al servizio clienti (l'indirizzo si trova sulla bolletta).
Inoltre, si può denunciare la compagnia telefonica all'Autorità per le telecomunicazioni che già nel novembre 2004 ha dato a multe per 152 milioni di euro per servizi non richiesti. Il modulo da compilare è il modulo D, scaricabile qui:
http://www.agcom.it/operatori/denuncia_servizi.htm
Tale modulo può essere spedito per posta a:

Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni
Dipartimento Vigilanza e Controllo
Centro Direzionale, Isola B5
80143 Napoli

oppure via fax al numero:
0817507636

Tenete presente che la denuncia serve solo per far avere una multa alla compagnia telefonica e non per farvi disattivare i servizi non richiesti. Per la disattivazione occorre la RACCOMANDATA CON RICEVUTA DI RITORNO descritta sopra.
In ogni caso... mai pagare la bolletta perché il pagamento diventa una ammissione della correttezza dell'importo.
Top
bollo57
Ospite





MessaggioInviato: 13 Mar 2005 17:10    Oggetto: attivazione non richiesta rossoalice calcio Rispondi citando

ho chiamato il 187 e mi han detto che questa notizia e' falsa .. potete controllare? grazie
Top
Fabio
Ospite





MessaggioInviato: 14 Mar 2005 02:35    Oggetto: Ma è possibile.... Rispondi citando

Non riesco a capire come sia possibile che accadano queste cose! è assurdo! secondo me è il caso di tornare alla classica adesione per contratto cartaceo firmato e inviato!
Top
Infinity
Ospite





MessaggioInviato: 14 Mar 2005 21:35    Oggetto: Call center esterni Rispondi citando

Il punto è tutto qui: i calla center esterni (suppongo ) prendano più soldi in base a quanti più utenti riescono a coinvolgere in queste iniziative/offerte/fregature... quindi è logico che vi autoattivino il contratto.leggevo un post precedente è proprio vero chiamano dicendo sei un utente privilegiato...(uhmmm qui mi fregano) Chiamare in 187 in questi casi è inutile hehehe è impossibile che loro si autoaccusino evitate di fare la figura dei polli...
Top
Klaus
Ospite





MessaggioInviato: 15 Mar 2005 13:22    Oggetto: Le voci di dentro...(Telecom) Rispondi citando

questo accade in quanto gli operatori dei call center sono "invitati" da parte dei relativi coordinatori (supervisors)a lavorare adeguandosi a questi "protocolli". il fine è quello di raggiungere gli obiettivi interni che il management assegna loro in termini di produzione (servizi attivati). Gli operatori finiscono per adeguarsi a tali imput per istinto di sopravvivenza. Nel settore call center, la sopravvivenza è il primo obiettivo dei lavoratori. Le condizioni generate dal tipo di organizzazione del lavoro sono stressanti (per quanto a molti l'attività in oggetto possa apparire non impegnativa). Il paragone più comune è quello con l'organizzazione ford-taylorista. tenendo presente che il grado di scolarizzazione dei lavoratori del settore è mediamente elevato e il senso di frustrazione è una caratteristica che accomuna tutti. Ma questo accade non solo in telecom, ma in tutte le altre aziende dove ai call center è demandata la produttività o l'apparente "soluzione" dei problemi in assenza di sinergie con gli altri reparti realmente a ciò destinati.
Top
Fabrizio
Ospite





MessaggioInviato: 15 Mar 2005 13:26    Oggetto: Teste a discarico Rispondi citando

Ho altri svariati motivi di lamentarmi, ma al di là del fatto dell'approccio telefonico non richiesto, l'operatore che mi ha illustrato la cosa credo sia stato corretto. Ve lo potrò confermare quando mi arriverà la prossima bolletta, perchè mi ha parlato di 3 euro per l'attivazione del servizio calcio (che a me non frega molto ma a mio figlio si) e primo anno gratis. Inoltre il giorno dopo hanno anche richiamato per farsi confermare che avevo ben compreso i termini del contratto... speriamo bene...
Top
Francesco
Ospite





MessaggioInviato: 16 Mar 2005 19:28    Oggetto: E il consenso? Rispondi citando

Ho appena ricevuto la famosa telefonata. Operatore molto gentile, che al mio "non mi interessa" mi ha detto che comunque lui aveva assolto al suo compito di informarmi.
Mi lascia comunque perplesso che Telecom agisca in questo modo. All'atto dell'attivazione di Alice avevo NEGATO il consenso all'uso dei miei dati personali per l'invio di comunicazioni commerciali, da Telecom o terze parti, e ho ribadito questa scelta anche nel recente questionario sui dati da inserire nell'elenco telefonico.
Top
{utente anonimo}
Ospite





MessaggioInviato: 08 Nov 2005 23:54    Oggetto: - Rispondi

Commento fuori tema o non conforme al regolamento del forum.
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sopravvivere alla new economy Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi