Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Il "Pacco di Sanremo"? Respingiamolo al mittente
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Peer to peer
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 03 Mar 2005 00:00    Oggetto: Il "Pacco di Sanremo"? Respingiamolo al mittente Rispondi citando

Commenti all'articolo Il "Pacco di Sanremo"? Respingiamolo al mittente
Molto rumore in Rete per un documento tecnicamente equivalente all'aria fritta. E se lo ignorassimo?
Top
Andrea
Ospite





MessaggioInviato: 03 Mar 2005 22:11    Oggetto: d'accordissimo Rispondi citando

caro berlusca, io nn ti regalo piu' ne' voti ne' soldi, attaccati
Top
dada
Ospite





MessaggioInviato: 04 Mar 2005 07:54    Oggetto: come al solito... Rispondi citando

è strano e quasi matematico, il metodo per cui a trattare di certi argomenti vengano sempre scelti individui che sembrano non avere minimamente a che fare con ciò di cui si devono occupare. La confusione nelle alte sfere è grande, ma ancora di più lo è la cieca determinanza che li guida per la loro strada. Quasi ammirevole.
Top
Ospite






MessaggioInviato: 04 Mar 2005 08:40    Oggetto: Paolo sei mitico, come al solito... Rispondi citando

Leggendo le informazioni disponibili sembra proprio che chi propone le leggi sia un incompetente, legge urbani, legge salva previti (con la "P" minuscola, non si merita la maiuscola quel ...), riforma della giustizia, riforma della scuola...
Ora i casi sono 2: o sono masochisti, o questa sottospecie di destra non ha le capacità (io propendo per la seconda, anche se corriamo sempre più il rischio di una bancarotta dell'italia)
Top
Trent
Ospite





MessaggioInviato: 04 Mar 2005 09:31    Oggetto: Rispondi citando

Come si e' gia' detto tempo addietro durante la stesura della Urbani quale oggi e' diventata, non c'e' peggior legge di una che e' palesemente inapplicabile. Un po' come vietare al vento di soffiare, insomma, cosa della quale si e' gia' ampiamente dibattuto. Teniamo presente il forte canone che Telecom e compagnia varia ci fanno pagare rispetto a cio' che chiedono nelle altre nazioni europee e cerchiamo di capire perche' non si e' andati nella direzione piu' logica per l'italietta (perdonatemi ma e' cosi'), ovvero quello di chiedere all'utente della banda larga un fee mensile per l'eventuale materiale protetto da copyright scaricato.
Top
el Cobra
Ospite





MessaggioInviato: 04 Mar 2005 09:32    Oggetto: Il pacco Rispondi citando

Aiuto! Aiuto!!!.Il berlusca sta tentando di impadronirsi anche di internet.Ma' siamo veramente arrivati al punto "del non ritorno".Ciao
Stò incazzatissimo.
Top
Emiliano "Jotaro"
Ospite





MessaggioInviato: 04 Mar 2005 09:46    Oggetto: La chiave di tutto... Rispondi citando

...è questa splendida affermazione che centra ancora una volta come un Sistema ed un Governo incapaci (a volte addirittura di intendere, purtroppo non di volere...) scarichino il degrado ed i problemi del Paese sulle spalle dei comuni cittadini piuttosto che ricercarne le vere cause.

"(omissis) ...non saremo noi Internettari a mandarvi sul lastrico: saranno le copie pirata vendute dal crimine organizzato sulle bancarelle, alla luce del sole, che il Patto curiosamente ignora."
Top
Alekos
Ospite





MessaggioInviato: 04 Mar 2005 09:46    Oggetto: E i provider dicono che scarichiamo troppo... Rispondi citando

Sembra che molti provider si stupiscano di quanto scaricano gli utenti. Si lamentano che scaricando due giga al mese tolgono banda agli altri utenti. Inutile dire che si tratta di un'assurdità. Io normalmente scarico due giorno al giorno. Ma del resto l'ADSL ce l'ho per questo, non di certo per vedermi la posta, come pensano di farcela usare certa gente...
Top
Marco
Ospite





MessaggioInviato: 04 Mar 2005 09:51    Oggetto: Ottimo articolo ... Rispondi citando

Ottimo articolo del sempre Attivissimo Paolo :-)
Che dire di più, effettivamente quella è solo aria fritta sbattuta sul palco di Sanremo credendo di ottenere qualcosa. Al massimo "spaventano" gli anziani che la rete non sanno neppure cos'è.
Top
Pietro
Ospite





MessaggioInviato: 04 Mar 2005 10:02    Oggetto: L'importante è comprare Rispondi citando

Per loro l'importante è vendere. Originale o pirata l'importante è che qualcuno ci guadagni nella vendita dei cd o dvd. Il gratis è quello che non va bene.
Top
SM
Ospite





MessaggioInviato: 04 Mar 2005 12:37    Oggetto: Rispondi citando

Curioso come i governi amino tanto richiamarsi ai concetti solenni ed ai documenti fondamentali, in particolare alla dichiarazione universale dei dirittti umani (I° paragrafo del "pacco"), solo quando si tratta di difenderei privilegi di qualche specifico potere, rimettedoli poi in un cassetto e fregandosene altamente qundo si tratta delle più gravi violazioni, proprie o compiute daglia amici..
Top
Ospite






MessaggioInviato: 04 Mar 2005 14:18    Oggetto: Rispondi citando

Non mi esalterei molto. Come ho già detto in un'altra occasione facciamo attenzione a considerare Internet libera. Internet è libera nella misura in cui la vogliono lasciare libera. Qunado vorranno chiudere i rubinetti li chiuderanno. Ora siamo ancora nella fase in cui ci lasciano "giocare" con la Rete dando l'illusione agli utenti di combattere o fregare i potenti. In realtà tutto ciò serve solo a diffondere degli standard e a vendere dei prodotti.
Anche Windows si è lasciato e si lascia piratare da anni ma è stata una cosa voluta, e ha funzionato: piratare Windows ha semplicemente contribuito alla sua diffusione e mentre Microsoft si ingrossava a dismisura gli utenti si beavano dell'illusorio pensiero di avergli fregato il sistema operativo senza pagarlo, mentre in realtà erano semplici pedine di un progetto più vasto. Con il P2P già ci hanno venduto milioni di HD, connessioni, masterizzatori, supporti, eccetera. Contemporaneamente stanno diffondendo l'abitudine a scaricare da Internet contenuti che prima erano disponibili solo in negozio. Il risultato è che le Major hanno già pronti a disposizione milioni di nuovi utenti già abituati agli acquisti tramite download e sono così in grado di affronatare la transizione tra vendita tradizionale e vendita online senza rimetterci una lira, anzi immagino che i margini di profitto siano maggiori nel secondo caso visto che i costi di produzione, gestione e distribuzione del materiale si riducono enormemente. Vendono MP3 online alla metà di quel che costano in negozio, ma a loro costa un decimo metterli online.
Senza contare che milioni di persone prima sono state convinte a comprare tutto ciò che gli serviva per scaricare, ora o ci rinunciano o devono vivere nell'illegalità. Chi ha fregato chi, che non ho capito bene?
Siete sicuri di essere dalla parte dei vincitori, come dice Paolo? Siete sicuri di non voler guardare la cosa da un punto di vista più alto per avere una visione d'insieme?
Al mondo comanda chi ha il potere di accendere la telecamera, di stampare il giornale, di accendere il server, non chi li usa.
Un saluto a tutti
Doc
Top
Lino Iervi
Ospite





MessaggioInviato: 04 Mar 2005 15:39    Oggetto: ma loro hanno la commissione tennica :) Rispondi citando

dai , loro che chiedono ai veri tecnici? ma dai, è un governo di tecnici , stai scherzando? :)

ad ogni modo hai letto che Tiscali ha già minacciato gli heavy downloaders e ottenuto in tempo zero il calo di banda, mettendo avanti semisconosciute clausole dei contratti ... di FLAT RATE ... :-/
Top
casella12
Ospite





MessaggioInviato: 04 Mar 2005 18:10    Oggetto: Hai ragione, Doc Rispondi citando

Strano che, tra tutti, ce ne sia uno solo che sa qual che si dice e guarda i fatti come sono e non come vorrebbe che fossero.
Il fatto che autore dell'inciucio sia stato Urbani e non, poniamo, un baffetto qualsiasi dell' opposizione, non significa nulla; oggi si vende creando i bisogni (guardiamo i cell e tutto l'indotto) domani si vendera' altro sfruttando le malabitudini.
Top
paolo
Ospite





MessaggioInviato: 04 Mar 2005 18:50    Oggetto: il pacco di sanremo Rispondi citando

ma, scusa da questo governo ( pieno di TECNICI )cosa ti aspettavi ???
Top
Marco
Ospite





MessaggioInviato: 04 Mar 2005 18:51    Oggetto: Questa é bella!! Rispondi citando

io ho sempre pensato che a San Remo c´erano ; il casinó e il festival della canzone
italiana. A quanto pare hanno iniziato un altra manifestazione cioé il " Festival delle ca@@ate ". Non mi vorrei perdere la secona puntata. "ma pensa té ...." posso solo che ridere , comunque gli stro@@i ci sono pure qui dove abito ( Germania ) Dopo che hanno portato le tariffe della DSL (T-DSL)a portata di tasca di ogni famiglia ,( in Italita si sognano questi prezzi) il "bello" di turno ha pensato di mettere una tassa sul PC,come quella dell`autoradio ( che qui non esiste ) Ma finora era una proposta . Peró la illegalitá non é giusta , io se ho i soldi compro altrimenti aspetto che abbassano i prezzi.
Pace e Bene ( e che vinca il migliore )
Top
Benagol
Ospite





MessaggioInviato: 05 Mar 2005 00:24    Oggetto: Questo significa parlar chiaro! Rispondi citando

E adesso è venuto il momento di chiedere a gran voce che sia cambiata radicalmente la legge che regola i diritti d'autore per renderla coerente con i tempi e le tecnologie. O di abolirla.
Top
Mauro
Ospite





MessaggioInviato: 05 Mar 2005 01:32    Oggetto: Sono d'accordo, ma... Rispondi citando

L'articolo di Attivissimo offre un punto di vista originale, una prospettiva diversa e illuminante.

Secondo me non si è sottolineato però che il patto suggella "ufficialmente" lo spostamento dei fornitori di connettività da una posizione che era favorevole pubblicamente agli utenti del p2p ad una formalmente contraria.
Sono probabilmente minacce per spaventare il pubblico, grida manzoniane, ma rispetto al clima in cui nasceva la prima Urbani c'è una differenza sostanziale nello schieramento degli attori che "contano".

In sostanza concordo tra pochi anni il P2P vincerà. I numeri sono chiari: il genio è già scappato dalla bottiglia. Ma nel breve questa alleanza significa un'occasione persa per l'ITC, non solo un ridicolo testo firmato davanti alle telecamere.
Top
Mk
Ospite





MessaggioInviato: 05 Mar 2005 15:14    Oggetto: Alleluhia Alleluhia Rispondi citando

Concordo al 100%
La soluzione è una sola. L'utente deve chiedersi "mi conviene scaricarmi il film o acquistarlo?" e la risposta deve essere "acquistarlo". Ci sono due modi di farlo:

- law enforcement: mi conviene comprare l'anello alla mia ragazza perchè se lo rubo in gioielleria mi mettono dentro quasi sicuramente

- valore aggiunto: mi conviene spendere 5 euro per comprare il codice da vinci in edizione economica piuttosto che spenderne 2 ed avere in mano una risma di fotocopie

Negli ultimi 10 anni si è imparato (o almeno si dovrebbe aver imparato) che il primo metodo con i dati digitali non funziona. Sarebbe ora di intraprendere il secondo. I sistemi p2p hanno dei problemi, sono lenti, non esiste uno standard, non si trova proprio tutto tutto. Se questi problemi venissero risolti da un sistema a pagamento con prezzi contenuti l'utente sceglierebbe di usare quest'ultimo.
Top
Ospite






MessaggioInviato: 06 Mar 2005 19:54    Oggetto: Rispondi

Come può uno scoglio arginare il mare?
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Peer to peer Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi