Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Telecom Italia "condannata" al monopolio
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Telefonia fissa
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 19 Feb 2005 00:00    Oggetto: Telecom Italia "condannata" al monopolio Rispondi citando

Commenti all'articolo Telecom Italia "condannata" al monopolio
L'Authority delle Comunicazioni riconosce che la situazione del mercato delle Tlc vede ancora Telecom Italia in posizione di schiacciante predominio.
Top
Furio
Ospite





MessaggioInviato: 19 Feb 2005 20:52    Oggetto: Sarei monopolista anche io... Rispondi citando

...se mi permettessero di truffare i clienti, prima con l'144, poi con l'166, poi con 702, 709, 899. E' vero che sto cominciando a dare dei rimborsi per queste telefonate "estorte", ma allora perchè continuo a dire che non ne sono responsabile? Se non lo fossi, non pagherei, giusto? E' che ormai cominciano a vergognarsi e il pentolone si è scoperchiato... solo che ormai i miliardi sono entrati.... Ti credo che l'azienda è in attivo! Anche la mafia è sempre in attivo...
Top
Antonio
Ospite





MessaggioInviato: 20 Feb 2005 21:27    Oggetto: La catastrofe è imminente Rispondi citando

L'Enel ha intenzione di piazzare sul mercato azionario le azioni della Wind, una società che nella rete fissa ha ancora perdite. Al quartier generale della Tiscali non sanno neppure dire come rimborseranno il prestito obbligazionario da 250 milioni di euro in scadenza fra pochi mesi e in ogni caso, anche se ce la facessero, mancherebbero i denari per gli investimenti (indispensabili nel settore a maggior contenuto tecnologico della storia).
I cittadini italiani rischiano di rimetterci, sia come consumatori (tutti), sia come investitori (per fortuna pochi).
Top
Fabio
Ospite





MessaggioInviato: 21 Feb 2005 01:06    Oggetto: Rispondi citando

Se Wind non ha più mezzi per tirare aventi, vorrei ricordare che il debito di Telecom Italia ha raggiunto cifre impressionanti, la fusione con TIM è stata fatta solo per gettare fumo negli occhi, Telecom Italia aveva bisogno di liquidità urgente ed ha ben pensato di prendere contante da TIM. Questa politica non può premiare nel medio e lungo termine, quando appunto TIM (in attivo) si ritroverà nella fossa (comune) con Telecom Italia.
Ho letto spesso molti articoli in questa testata giornalistica, molti di questi su Wind sono fuorvianti ed tutt'altro che realistici. Wind sta investendo moltissimo nella sua rete, sia fissa che mobile, la "rassegnazione" (ironica) dell'autore dell'articolo dove si evince l'ormai decisa e permanente predominio di telecom italia è fuori luogo e sicuramente pregiudizievole, soprattutto per chi sa che nelle telecomunicazioni sta andando tutt'altro che cosi, andatevi a vedere un po di dati sull'ADSL di LIBERO INFOSTRADA, Wind e tutt'altro che pizzeria (nel pieno rispetto di tutte le pizzerie), lo dimostreranno i numeri da qui a poco.
Poi lo dico anche nel rispetto della concorrenza e per il beneficio di tutti noi consumatori.
Top
Claudio Billi
Ospite





MessaggioInviato: 21 Feb 2005 21:08    Oggetto: Telecom? Rispondi citando

Oltre che di abuso di posizione predominante, Telecom Italia rappresenta la sintesi dei disservizi e dei lati negativi derivanti dall'unione del servizio pubblico e di quello privato. Tuttavia non capisco tutti coloro che, seppure di fronte ad una scelta limitata, ma non obbligata, aderiscono alla banda larga scegliendo AliceADSL; guardando le offerte Telecom, queste rsultano essere tecnicamente inferiori, ma economicamente più costose della concorrenza. In realtà una certa libertà di scelta esiste, nella banda larga le offerte Tiscali, Win, Edisontel, McLink, Tele2 sono mediamente più allettanti di Alice (parlo soprattutto di Flat, non di contratti "truffa" a tempo, che rappresentano la dissacrazione della banda larga). Lasciofuori Fastweb perchè ne potrei raccontare di esilaranti. Nella Telefonia Cellulare Vodafone e Wind sono sovente più convenienti. Nella telefonia fissa Telecom Italia è solitamente il partner più costoso. Ma gli Italiani sono un po' masochisti? O quando dicono sì al televenditore professionalmente poco realizzato che gli propone i vantaggi di AliceADSL a consumo staccano il cervello? Meditate gente, meditate.
Top
Claudio Billi
Ospite





MessaggioInviato: 21 Feb 2005 21:16    Oggetto: Numeri Truffa? Rispondi citando

Non capisco una cosa. Perchè un utente è spesso esposto per ignoranza, noncuranza o raggiro ai vari 144, 899, ecc? Vero che si puo' ricorrere e disabilitarli, con lunghe pratiche burocratiche, ma perchè la Banda Bassotti Telecom Italia non li disabilita di default, salvo mandare un modolo con busta preaffrancata in bolletta per chiederne l'attivazione? Io esercito una attività professionale nell'informatica, o almeno ci provo, ma sapete quanti computer sistemo di clienti che, a casa, hanno bollette esorbitanti causa figli di 12 - 20 anni che si sono collegati al sito "loghi e suonerie" con il vecchio 56 kb? E tutto questo nell'indifferenza totale di chi ci governa e nel compiacimento di Tronchetti Provera e co.
Top
Claudio Billi
Ospite





MessaggioInviato: 21 Feb 2005 21:37    Oggetto: Promesse a Striscia Rispondi citando

Sbaglio o tempo fa Striscia aveva evidenziato come le tariffe ADSL in Italia fossero un vero e proprio furto a danno del consumatore se rapportate agli altri paesi Europei? Ho appena fatto una ricerca su www.google.fr con la parola ADSL, guardate questo Link (io il francese quasi non lo capisco): http://www.linternaute.com/internetpratique/FAI/offres/adsl.shtml
Ma la Banda Bassotti Telecom non aveva garantito un allineamento all'Europa entro il 15-01-2005? Capisco che molte offerte siano passate dai 36 Euro mese ai 29 negli ultimi mesi, ma mi sembra che ci sia ampio spazio per dimezzarle ulteriormente.
Top
Giakie
Ospite





MessaggioInviato: 22 Feb 2005 10:08    Oggetto: eh già Rispondi citando

l'ADSL a casa mia (frazione)non c'è, perchè tanto il comune è cablato e lo possono far rientrare nel conteggio; il monopolio permette che 1.500 persone siano considerate non sufficienti a giustificare la spesa della posa in quanto non sarebbero poi redditizie. Il monopolio permette inoltre che io sia obbligato a comprare una scheda da 5 euro per usare una cabina Telecom (considerato che altre non ce ne sono) e vedermela sparire dopo 10 secondi di telefonata ad un cellulare (senza per altro sentire nulla,probabilmente la cornetta era rotta) dentro la macchinetta: grazie al monopolio si verificano questi problemi, per lo stesso motivo so che quei soldi non li rivedrò.
Come non bastasse, nel cartello esposto all'interno della cabina è scritto in rosso maiuscolo "QUESTA CABINA E' DOTATA DI RILEVAMENTO AUTOMATICO DEI GUASTI" o qualcosa del genere... posso capire per l'hardware ma almeno il software della macchinetta... forse mi conveniva scrivere una e-mail.
Top
Fabio
Ospite





MessaggioInviato: 25 Feb 2005 00:31    Oggetto: ULL, la bestia apre gli occhi Rispondi

Nel 2006 metà degli italiani saranno liberi di abbandonare Telecom Italia a tutti gli effetti e di scegliere per Internet e per la voce Fastweb, Tiscali o Wind....
... ALTRO CHE MONOPOLIO DI Telecom, avevo già lasciato un intervento in merito, cercate la news.
Saluti.... viva la concorrenza!
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Telefonia fissa Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi