Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Il mercato nero dei numeri di telefono /2
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Telefonia fissa
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 15 Feb 2005 00:00    Oggetto: Il mercato nero dei numeri di telefono /2 Rispondi citando

Commenti all'articolo Il mercato nero dei numeri di telefono /2
Con l'avvento del nuovo elenco telefonico, redatto secondo le regole del Garante della Privacy, sarà sempre più difficile sapere a chi corrisponde un numero telefonico. Nascerà un mercato clandestino e illegale di queste informazioni?
Top
annalucia cappelletti
Ospite





MessaggioInviato: 31 Ago 2005 23:25    Oggetto: una nuova forma di criminalità Rispondi

Gent.le sig.tolardo, ho letto il suo articolo. Molto interessante,per darle un ulteriore "inch" vorrei aggiungere il contributo della mia esperienza personale che prefigura un nuovo tipo di criminalità da cui è difficilissimo difendersi.Sono titolare di un agriturismo in umbria ed ho un contratto con seat pagine gialle, circa l'inserzione che pubblicizza la mia attività in elenco.
Quando la telecom ha inviato il modello sulla privacy di cui lei parla, qualcuno ne ha compilato uno con l'intestazione della mia azienda ma con un numero a cui è quasi impossibile risalire poichè risulta inesistente? distaccato? vecchia utenza sospesa? (questo secondo alcuni degli operatori del 191 che si sono degnati di rispondere alle mie richieste, la maggior parte ha riattaccato).Tuttavia a questo numero rispondono delle persone in orari diversi e lei può immaginare il danno che ne è conseguito per la mia attività.Infatti costoro deviano tutti i clienti che erroneamente lo compongono.A me non arrivano le bollette di tale numero telefonico per cui ho ipotizzato che la cosa sia intenzionale e che tale numero venga attivato e disattivato a piacimento da chi può liberamente accedere alla "stanza dei bottoni" della telecom.Sono molto tentata di chiamare le "iene" o "striscia", la polizia mi ha detto di preparare un esposto alla procura della repubblica perchè indaghi, cosa che sto facendo.Il mio falso numero è purtroppo stampato in tutti gli elenchi telefonici dell'umbria ed è lo 0743 260910 che corrisponderebbe all'agriturismo campo grande loc.protte 5-spoleto.Questa falsa inserzione precede in elenco quelle giuste a cui corrispondono i miei veri numeri telefonici.L'unico errore che ha commesso l'inserzionista fantasma è stato quello di scrivere "campo grande" anzichè "campogrande"gli altri dati sono giusti.Ma questo non è il solo problema che ho con telecom, oggi il tecnico che mi cura il sito si è accorto che la mia posta elettronica da un mese è stata bloccata in uscita.Tutte le email a cui ho risposto non hanno ricevuto un bel niente, e non è stato facile venirne a capo anche se lui è un ingegnere elettronico di indiscussa bravura. Quando ha chiamato il 191 chiedendo perche hanno cambiato la userid e lodgin senza avvertirmi non ha praticamente ricevuto risposte. Come vede c'è chi lavora per noi.quando non avevo un attività che sta riscuotendo un certo successo mi arrivavavano solo le bollette.Adesso che c'è addirittura la legge sulla privacy il garante ecc. ecc. siamo controllati come in quel telefim di alcuni anni fa "il prigioniero?"(non ricordo bene), dove le persone avevano un numero al posto del nome ed un'entità superiore aveva il controllo totale del mondo.
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Telefonia fissa Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi