Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Anche in Francia hanno la loro legge Urbani
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Peer to peer
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 03 Feb 2005 00:00    Oggetto: Anche in Francia hanno la loro legge Urbani Rispondi citando

Commenti all'articolo Anche in Francia hanno la loro legge Urbani
In Francia l'autorevole settimanale Le Nouvel Observateur ha lanciato un manifesto contro la criminalizzazione del P2P che sta mietendo vittime.
Top
Pincopallino
Ospite





MessaggioInviato: 04 Feb 2005 09:30    Oggetto: Problema reale Rispondi citando

Nella regione francese ove risiedo oltre il 50% del traffico sulla banda pubblica (università, istituti di ricerca, organizzazioni pubbliche ecc.) è occupato dal P2P, a cui va aggiunto 30% e più di traffico "non identificato". Il traffico www è limitato all'11% (dati Maggio 2004). Nelle altre regioni sarà magari un po' diverso, ma l'ordine di grandezza sempre quello è.
Certo, non tutto il P2P è pirataggio, ma quando una sola macchina (da un istituto pubblico!) invia 26Gb in 10 ore, monopolizzando 8Mb/s di banda durante le prime 4 ore, qualcosa che non va c'è (dati disponibili su richiesta, li ho in PDF, non sono in HTML).
I firmatari "eccellenti" citati nell'articolo chi sono? Cantanti, spaccatutto-sessantontini stagionati, politici che cavalcano la protesta a fini elettorali. Non esattamente i più qualificati ed informati.
Top
Ospite






MessaggioInviato: 08 Feb 2005 14:34    Oggetto: Problema reale? Rispondi citando

Può anche darsi che i dati siano giusti, ma quando il 99,9% dei dischi non velgono nemmeno il suopporto su cui sono stampati, ben venga il P2P che almeno fa capire la porcheria che vendono.
La musica esiste da MOLTO prima che esistano le case discografiche (ed esisterà anche quando queste saranno defunte), e, sinceramente, non credo che il mio lavoro valga meno di quello dei cosidetti "artisti", perché loro devono guadagnarcui sopra nche dopo 70 anni dalla morte?
Top
vale56
Ospite





MessaggioInviato: 08 Feb 2005 14:36    Oggetto: x pincopallino Rispondi citando

Chi sei tu per decidere chi sono i più qualificati ed informati? sei sicuro che loro non lo siano di più di te?
Top
al_pacino
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 13/04/05 14:16
Messaggi: 1331
Residenza: Versilia

MessaggioInviato: 01 Gen 2006 14:04    Oggetto: Re: Problema reale? Rispondi

Anonymous ha scritto:
Può anche darsi che i dati siano giusti, ma quando il 99,9% dei dischi non velgono nemmeno il suopporto su cui sono stampati, ben venga il P2P che almeno fa capire la porcheria che vendono.
La musica esiste da MOLTO prima che esistano le case discografiche (ed esisterà anche quando queste saranno defunte), e, sinceramente, non credo che il mio lavoro valga meno di quello dei cosidetti "artisti", perché loro devono guadagnarcui sopra nche dopo 70 anni dalla morte?
quando saranno defunte??? aspetta e spera Rolling Eyes
il diritto d'autore impone il guadagno fino a 70 anni dopo ... è una legge, e anche se sciocca, è fatta x essere rispettata.. nn controbattuta a modo nostro.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Peer to peer Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi