Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Videofonini, ci vuole il consenso
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Privacy
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 31 Gen 2005 00:00    Oggetto: Videofonini, ci vuole il consenso Rispondi citando

Commenti all'articolo Videofonini, ci vuole il consenso
Il Garante della Privacy ha stabilito che il videofonino si può usare solo con il consenso di chi viene ripreso. E le aziende possono vietarne l'uso.
Top
Pier
Ospite





MessaggioInviato: 01 Feb 2005 09:15    Oggetto: Anche per la mia rubrica telefonica ci vuole.... Rispondi citando

A questo punto penso che anche per la mia rubrica telefonica che ho nel mio cellulare ci voglia il consenso per il trattamento dei dati???? Ma fatemi il piacere!!! Stiamo arrivando in condizioni veramente etreme!
Top
Simone
Ospite





MessaggioInviato: 01 Feb 2005 18:21    Oggetto: Però Rispondi citando

diciamo k se questa legge veniva fuori prima di questa estate, mi toccava sborsare 30.000 euro di multa.. (la multa massima per chi mette foto su internet) !!
Mamma mia... ma siamo tutti diventati così intoccabili?? neanche Al capone era così protetto dalla legge, ma per piacere!! nn posso riprendere un bel sedere ?? spero di si, visto k nn c'e evidenti tracce che portano l'attribuizione a una persona... spero k le foto anonime siano ancora possibili!!
Top
Triste Fotografo
Ospite





MessaggioInviato: 01 Feb 2005 19:25    Oggetto: buon senso addio Rispondi citando

da una parte ci sono i deficienti che scattano foto a destra e manca anche da persone che palesemente cercano di schermarsi con le mani, che ti dicono "no!" ... dall'altra c'è lo schifo del fare il fotografo, anche appassionato, quando stai per fare uno scatto immediato, delicato, "rubato" (i migliori), una foto a distanza con una bella profondità di campo ... perchè sei quasi come uno che "ruba l'anima" agli indigeni delle terre lontane e sconosciute.... Non c'è via di mezzo. Solo estremismi. Ovviamente se uno in azienda riesce a portare una macchina fotografica QUALSIASI, che se ne fa di un fotofonino? Si mette in tasca una coolpix o una superpiatta con zoom a scorrimento interno ... che gli frega del fotofonino? Magari ci metterà qualche ora prima di arrivare a casa la foto o il video , ma non credo che la cosa cambi molto.
Se si tratta di pubblicazione di dati privati per l'azienda, che sia prima o dopo, quando sono pubblicati sono pubblicati - divieto o meno di portare il fotofonino al lavoro - e dalla parte di colui che scatta illecitamente: quando le foto sono pubblicate, se illecite, chi ha pubblicato può essere beccato (essere davvero anonimi è cosa da pochi, in caso di legge).

Da fotografo mi dispiace davvero di sentirmi sempre in colpa... specie con i bambini. Sembra sempre di essere pedofilo, cribbio!! Lo sapete tutti che le foto migliori dei bambini (propri o altrui) vengono bene se loro non si accorgono. Io non ne scatto più, oppure solo con i bambini "gasati" che "amano l'obiettivo, che ci si piazzano davanti quando vedono la macchina fotografica - e lo faccio solo se in presenza evidentisima dei genitori e dopo aver chiesto se gli sta bene. Tutto regolare, direte voi ... ma addio spontaneità.

E come fare sesso dopo aver chiesto "posso fare questo?" ... Comprensibilmente utile chiedere il permesso, onesto, rigoroso. Ma che freddo.... freddissimo.

E il brutto è che chi commette veri illeciti se ne frega di tutto, lasciando i poveracci ad arrabattarsi in timide richieste, imbarazzanti giri di parole, discorsi che non servirebbero.
Top
Ospite






MessaggioInviato: 01 Feb 2005 22:03    Oggetto: in compenso gli ospedali ... Rispondi

Pier ha scritto:
> penso che anche per la mia rubrica
> telefonica che ho nel mio cellulare ci
> voglia il consenso per il trattamento dei
> dati????

che in compenso in ospedale si sognano di chiederti per trattare tuoi dati personali SENSIBILI (dai quali si può dedurre il tuo stato di salute)

La tutela della privacy sarebbe uan gran cosa, e anzi un DIRRITTO del cittadino,
se fiosse applicata dove servirebbe davvero.
E invece lì non viene applicata ....

Restano solo i casi in cui è solo "d'impiccio". Ovvio pii che il cittadino abbai questa senzsazione negativa.
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Privacy Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi