Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
La pubblicità di Tiscali sfotte troppo!
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Connettività e Internet provider
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 13 Gen 2005 00:00    Oggetto: La pubblicità di Tiscali sfotte troppo! Rispondi citando

Commenti all'articolo La pubblicità di Tiscali sfotte troppo!
Secondo le accuse, lo spot farebbe passare per un ritardato chi è costretto a navigare in dial-up.
Top
Agos
Ospite





MessaggioInviato: 14 Gen 2005 01:39    Oggetto: Non mi sembra che ci siano offese Rispondi citando

Non mi pare che nello spot vengano fatti riferimenti a qualunque tipo a minorati o ritardati... o forse si sta dando del ritardato al coprotagonista dello spot? ;)
Top
Fred
Ospite





MessaggioInviato: 14 Gen 2005 08:34    Oggetto: Grave disagio? Rispondi citando

Grave disagio e' chi non ha l'acqua, chi non ha le fogne, chi non ha la luce!!!!
Top
Ospite






MessaggioInviato: 14 Gen 2005 08:34    Oggetto: Ritardati con il 56 k ? Rispondi citando

Ritardati ? Comprendo la critica, eppure secondo il mio modesto parere, chi dovrebbe sentirsi offeso sono le famiglie che vivono quotidianamete il dramma di avere un parente "ritardato",non chi per scelta o più probabilmente perchè non raggiunto dal servizio.
Top
Marco
Ospite





MessaggioInviato: 14 Gen 2005 12:35    Oggetto: ritardata sarà la telecom !!! Rispondi citando

ritardata sarà la telecom che il molte zone (nel senso che è in notevole ritardo e credo non arriverà mai a dare il servizio a banda larga ) a bassa densità di popolazione non dà la possibilità di avere una connessione veloce , ad esempio Buttigliera Alta (TO) a 15 km dal confine di Torino , a 2 km dalle linee a banda larga , ma siccome è una zona a bassa densità di popolazione , come circa il 70%/80% dell' Italia , l'investimento non è remunerativo .
Tornando a cose più serie sono d'accordo con Fred e l'altra persona che ha scritto il primo commento
Top
Nick
Ospite





MessaggioInviato: 14 Gen 2005 13:34    Oggetto: che idiozia Rispondi citando

A mio avviso la pubblicità è quello che è: pubblicità. Tiscali non deve modificare proprio niente.

E il governo che deve modificare le sue strategie sul DD per non FAR DIVENTARE gli italiani degli idioti patentati.

Sentirsi un idiota? forse si... fare un'ADSL costa meno della dial-up se navighi molto. E se navighi poco? fai l'ADSL a tempo. Il risparmio è garantito... anche perchè a parità di dati scaricati impieghi solamente un decimo del tempo per avere le tue informazioni quindi rimani connesso molto di meno (e hai anche più tempo come costo/macchina/lavoro per produrre altro denaro).

Quindi Tiscali mi pare ok.
Top
Simone
Ospite





MessaggioInviato: 14 Gen 2005 14:45    Oggetto: Non esageriamo Rispondi citando

L'associazione si è mossa solo per farsi pubblicità.. non l'avevo mai sentita!!
se la gente col 56k si sente offesa, è anche "coda di paglia" ... ma certamente un azienda come tiscali non mirava al prendere in giro chi vive in zone rurali... i problemi poi sono di telecom, visto k tiscali ancora non può fare nulla con le linee... per cui gli eventuali offesi se la prendano con la tanta cara Telecom, piuttosto!!
Top
zzimiei
Ospite





MessaggioInviato: 14 Gen 2005 18:17    Oggetto: Ma la gente sta male... Rispondi citando

Sentite già sento dire che diobbiamo fare le leggi a prova di idiota, ora anche la pubblicità a prova di permaloso? Allora io mi offendo a vedere la pubblicità di uno che va in macchina con una ferrari perchè c'ho una macchina cazzona..
Top
Ospite






MessaggioInviato: 14 Gen 2005 21:02    Oggetto: Basta Rispondi citando

Il fatto stesso che stiamo qui a parlarne è un chiaro segno che in questo paese non c'è veramente altro passatempo che far chiacchiere inutili.
Top
Silvia
Ospite





MessaggioInviato: 15 Gen 2005 12:35    Oggetto: Approvo!! Rispondi citando

... a me il ritardato non sembra il ragazzo 56 Kbit, bensi' il ragazzo 2 Mbit della pubblicita'!!
Top
Renzo
Ospite





MessaggioInviato: 15 Gen 2005 18:19    Oggetto: Faremo prima con WI-FI che Aspettando ADSL ? Rispondi citando

Ormai si è capito che nei comuni o frazioni non importanti l'ADSL arriverà chissà quando e se non è arrivata ancora .....
Non sarà più facile e più veloce, magari coinvolgendo i comuni (come sta succedendo in certe città)pensare fin da subito ad installare impianti WI-FI comunali così da dare il via ad una rete che secondo tanti potrebbe essere veramente una soluzione territoriale senza contare tutti i risvolti positivi per tutti i device e computer mobile ??!!! Vi supplico aiutatemi ad avere la banda e a non essere plagiato come fa Tiscali ..
Grazie di esistere ..
Caprioli ..
Top
Ospite






MessaggioInviato: 16 Gen 2005 15:09    Oggetto: Allusione chiarissima Rispondi citando

O gente! Casomai quello che non va in quella pubblicità, i cui slogan sono, appunto, slogan e come tali vanno intesi per favore... Quello che non va dicevo è casomai la frase "Scaricato il concetto?", che è quella su cui si basa tutto lo spot, che evidentemente contiene una pesante allusione al fatto che la connessione veloce serve principalmente a SCARICARE. Fin troppo scontato e sottinteso che si intenda lo scaricamento di files condivisi, pietoso eufemismo per dire COPIA di opere dell'ingegno altrui. Questo è il punto secondo me; non voglio qui argomentare se sia giusto o sbagliato copiarsi a vicenda i dischi e i film, nè voglio dire la mia su urbani (minuscolo) in questo commento. Il punto in questo contesto è un altro secondo me: quello spot contiene un incitamento a violare una legge, e ciò è gravissimo in sè. D'accordo che si tratti della contestabilissima legge urbani, violatissima anche da me ogni giorno; ma non è questo il punto, ripeto. Trovo sconvolgente, per la sua forte e purtroppo efficace diseducazione del Cittadino, il messaggio veicolato dallo spot. Per di più, lo scopo del messaggio non è ideologico o di propaganda, per la qual cosa potrebbe essere anche perdonata una caduta di stile anche grave. Lo scopo qui è futile: vendere un servizio come se la sua assenza configurasse un 'grave disagio' (bravo Fred) e d implicando che sia normale dotarsi dei mezzi per infrangere una legge al principale o esclusivo scopo di commettere l'infrazione.
Top
Fulvio Paganardi
Ospite





MessaggioInviato: 16 Gen 2005 15:11    Oggetto: Oops! Rispondi citando

Ho dimenticato la firma del commento precedente, scritto di getto... scusate
Top
Luciano
Ospite





MessaggioInviato: 16 Gen 2005 23:35    Oggetto: Pensasse a espandere i suoi servizi... Rispondi citando

Credo che anzichè fare pubblicità Tiscali farebbe meglio a vedere di rendere dei servizi migliori a chi ancora è obbligato a navigare in rete tramite modem analogico, o, come il mio caso, con il telefono cellulare dato che abito in una zona in cui è quasi impossibile usare anche la rete trsadizionale, figuriamoci l'ADSL.
Soprattutto credo che qualcosa per la sua crescita lo debba anche ai Sardi, la gente che abita nella regione in cui abito, e che sono sempre tagliati fuori dalle innovazioni tecnologiche.
Parlano di 2Mbps, ma io sinceramente ho visto la connessione "all'opera" e non so se questa velcità la raggiungano, sicuramente non in quelle connessioni che ho visto io, e non in qualche paese, ma nel centro del capoluogo di provincia isolano...
Top
Osama bin Laden
Ospite





MessaggioInviato: 18 Gen 2005 10:44    Oggetto: mah ... Rispondi

... a me sembra molto pretenziosa questa richiesta, IMHO quella pubblicità non è affatto offensiva ... si basa sul gioco derivante dal fatto che si dice che il concetto non deve essere capito, ma 'scaricato [da internet]', quindi è ovvio che chi ha la 56k lo scaricherebbe più lentamente [da internet] ... c'è solo una lontana allusione a scarocare = afferrare|capire|comprendere ...
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Connettività e Internet provider Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi