Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Arriva il Mac Mini di Apple e costa poco (*aggiornamento*)
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Mac
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
mammamia
Ospite





MessaggioInviato: 12 Gen 2005 17:42    Oggetto: Non mistupisce: Rispondi citando

gli italiani vogliono i film di boldi e desica, vogliono vedere le lecciso, amano biscardone e il suo processo...questo mac farà successo qui da noi.
Top
Ospite






MessaggioInviato: 12 Gen 2005 18:15    Oggetto: Rispondi citando

finalmente un mac da poco, ci faro' un pensierino.
Non certo per passare a mac.. oddio molto meglio restare su windows. Va bene come idea regalo.
Per il web poi il mac e' una vera calamità. Safari ed IE (che cmq a quanto so e' il browser + usato anche su mac) sono lentissimi rispetto alle alternative PC (IE/firefox).
Top
Luca Ajroldi
Ospite





MessaggioInviato: 12 Gen 2005 18:29    Oggetto: Mac mini Rispondi citando

Sono utente mac del 1986, vuoi che non ti capisca ?
Dio,come parli bene.
Top
vittorio
Ospite





MessaggioInviato: 12 Gen 2005 18:31    Oggetto: ERA ORA! Rispondi citando

Ho cominciato a lavorare con Apple MacIntosh vent'anni fa, poi successivamente sono dovuto passare a IBM dos 3.1, e quindi Windows, ma quell'incanto ancora lo rimpiango...la nostalgia è troppo forte: lo compro!
Top
Radu
Ospite





MessaggioInviato: 12 Gen 2005 18:32    Oggetto: Benvenuto, Paolo ! Rispondi citando

"Prima di andare oltre, ho una confessione da fare: sono passato al Mac alcuni mesi fa, ed essendo tuttora stregato dalla funzionalità ed efficienza della creatura con il logo della mela..."

Mi pare di averti criticato qualche tempo fa perchè esprimevi giudizi sul Mac senza conoscerlo... adesso sei dei nostri, e ciò spiega tutto, rendendo ogni commento superfluo :)
Top
Ospite






MessaggioInviato: 12 Gen 2005 19:41    Oggetto: Rispondi citando

Safari lentissimo? Ma chi è che scrive queste scemenze? Hai visto qualche screenshotn senza usarlo, ovviamente... o lo hai provato a casa di qualcuno che usava una connesione a 33Kbps... va là, non diciamo sciocchezze!
Top
Zardoz
Ospite





MessaggioInviato: 12 Gen 2005 19:55    Oggetto: Mac mini Rispondi citando

Vedo con piacere che c'è ancora chi paragona con sdegno questo nuovo piccolo mac ad altri PC, magari costruiti su misura e con sopra Linux...
Che ci volete fare, è la solita storia di chi, quando si sta parlando di banane, risponde che le sue pere sono meglio.
E' ben evidente che questo nuovo mini Mac non è rivolto a loro... nè a tutti coloro che dal proprio computer (Mac o Pc che sia) vogliono potenza e performance spinte.

Io trovo pregevole l'iniziativa di Apple... al dì là degli sterili commenti. Quando c'è più scelta per tutti la cosa non può che essere un bene.

Apple, piaccia o no, è sempre all'avanguardia. E avanguardia non vuol dire semplicemente schede grafiche ultimo modello o altre componenti dell'ultima ora.

Ci sono aziende che spiazzano e fanno parlare di sè per ciò che creano... ci sono poi aziende che imparano la lezione, e che seguono la corrente.

Io personalmente preferisco le prime. Che ci volete fare... non me ne frega niente di comprare quello che costa meno...
Top
marco
Ospite





MessaggioInviato: 12 Gen 2005 20:21    Oggetto: che fuffa! Rispondi citando

va bene per chi non sa neanche come è fatto un computer e utilizza solo un paio di software, oppure per chi crede di essere "figo" solo perché si fa fregare dei soldi dalla mela invece che da zio Bill
Top
bartalino
Ospite





MessaggioInviato: 12 Gen 2005 22:07    Oggetto: ben detto Rispondi citando

Far piacere leggere su Zeusnews qualcosa cha sa di "I think different".
Top
farthest
Ospite





MessaggioInviato: 12 Gen 2005 22:33    Oggetto: 500€!! Rispondi citando

mah con tal dinero mi compro un pc con migliori prestazioni e non scherzo! da quello che ho capito non è granche... fossi scemo.
Ho speso 600€ ottobre 2003 un desktop amd 2.4athlon, ram 256 400MHz, nvidia gf4 128mb, masterizzatore cd ups da 500Watt, winmodem, scheda audio integrata tastiera mouse e hd da 80gb maxtor casse.... lol figurati ora
Top
Ospite






MessaggioInviato: 12 Gen 2005 22:45    Oggetto: Pagliacci Rispondi citando

pagliacci tutti quelli che postano commenti saputi ed intelligenti sui Mac che servono solo a farsi fregare dei soldi e a poco altro... pagliacci tutti quelli che postano commenti sulla superiorità assoluta e dogmatica del Mac su qualsiasi altro computer... pagliacci tutti quelli che sparano sentenze da gran soloni senza sapere cosa stanno dicendo... tanto per non sentirsi da meno, tanto per dire "io sì che ho capito tutto"

Pagliacci e ancora pagliacci
Mac OsX è un ottimo sistema operativo, Linux permette (e promette) grandi soddisfazioni presenti e future in un infinità di ambiti operativi... Windows, beh, windows è windows: ha dalla sua un'infinità di applicazioni di primo piano e a tutti i livelli.

Perchè dare tra le righe del deficente a chi dimostra di apprezzare Apple, o viceversa un buon e prestante PC a poco prezzo?
Perchè non dare del deficente a chi compra BMW, o a chi compra uno stereo di Technics...

Pagliacci, lo ripeto.
Top
Franz
Ospite





MessaggioInviato: 12 Gen 2005 23:03    Oggetto: bravi Rispondi citando

Io non sono utente Mac, non sopporto l' aria da adepti-di-una-setta dei suoi acquirenti, ma riconosco che sia una bella idea. Chi parla di linuxbox, PC + potenti etc ha ragione sul piano tecnico, ma sul piano pratico è un' altra cosa: questo lo porti a casa, lo attacchi e sei a posto. La Debian ci vuole un giorno a farla partire e delle conoscenze da microchirugo. E se io, utente medio, devo spendere 400 euri di PC e 200 di tempo o microchirurgo, posso comprare il bussolotto.......
Top
reiserfs-1
Ospite





MessaggioInviato: 13 Gen 2005 00:06    Oggetto: C'è anche il Mac Mini Junior Rispondi citando

Hai sorvolato sulla versione base-base, la Junior,
che può beneficiare successivamente di upgrades a piacimento. È come al solito un bell'oggetto, comunque senza lettore di supporti ottici, senza hard disk, senza scheda grafica, senza processore, e senza ram. Il tutto in appena un chilo e trecento grammi! L'alimentatore è esterno, da 20 VA. Sul frontale, la fessura per inserire banconote. Manca purtroppo l'ingresso audio (è una vera disdetta!).
Il prezzo di questo gioiellino è di soli 430 euro. E considerato che gli si possono connettere tutte le vecchie periferiche che si hanno in casa, si viene introdotti nel mondo mac ad un prezzo abbordabilissimo.
Ah! Non dimentichiamo l'esclusivo galà di benvenuto per chi compie questo passo _che_gli_cambia_la_vita_ , dove saremo solo noi e potremo reciprocamente congratularci.
Chi vorrà continuare ad usare i pc, con tutte quelle diavolerie... Ma che si arrangino. A noi non interessano le prestazioni. Non c'interessa nemmeno il software libero, o disporre di un'infinità di applicazioni. Non c'interessano i GHz. C'interessano i Gflop, le operazioni al secondo.
Beh... Pazienza, se tutti questi poveretti continueranno a non capire... Non possiamo redimerli tutti.
Top
reiserfs-1
Ospite





MessaggioInviato: 13 Gen 2005 00:20    Oggetto: C'è anche il Mac Mini Junior - bis Rispondi citando

Post Scriptum
La valutazione del prezzo dipende anche dal software di "primo equipaggiamento". Può darsi che sia un prodotto decente. Vista la moda dei portatili, che vengono acquistati da chi non ne ha bisogno, può essere un bel prodotto.
Ma una cosa è il prodotto. Una cosa sono i commenti ridicoli della metà dei possessori di Mac.
In tutte le categorie di prodotti c'è un qualche cazzo di marchio che diventa la bandiera delle elites. Poi tu, comune pirla, visto quanto se ne parla bene, benissimo, acquisti uno di quei prodotti. Ma poi scopri che ci ha i suoi bei difetti come tutti gli altri. Allora capisci che per comprare oggetti d'elite bisogna essere elite, per divinae gratiae, o per casato. Solo in quel caso riesci a percepire la superiorità di un prodotto di pari prestazioni ad un prezzo superiore. È inutile che il buzzurro compri una bottiglia di tocai del collio, che costa di più, se non nota la differenza col tavernello. Ecco: io sono quello del tavernello. Diciamo che il palato troppo fine rende anche troppo delicati, e se non si trova qualcosa di buono si finisce per morire di sete e/o di fame.
Bonne nuit
Top
Daniele Pons
Ospite





MessaggioInviato: 13 Gen 2005 10:02    Oggetto: Commenti fuori tema Rispondi citando

Benché riceva e legga Zeusnews da tempo, non sono mai intervenuto, per una naturale ritrosia ad infilarmi nelle diatribe dei forum.
Tuttavia, n questo caso mi sembra che il significato dell'articolo sia stato ampiamente travisato, e che la maggior parte degli attacchi (al Mac, non all'articolo) sia diretta nel senso sbagliato.
Personalmente, utilizzo i Mac da quando sono nati e, attualmente, la mia (piccola) società li usa per fare quasi tutto. Chi dice che con la stessa cifra del Mac Mini ci si può costruire una macchina Intel ben più potente e versatile ha ragione: il problema sta nel verbo COSTRUIRE. Anch'io, per far girare i CAD 3D ed i modellatori solidi mi sono costruito un Frankenstein potente con quattro soldi, ma quanti sono in grado di fare ciò, installare Windows e MANTENERE la macchina?
Anch'io ho un firewall e mail server (ho un IP pubblico con i server in ufficio) basato su Linux, costato sicuramente meno di un Xserve, ma quanti sarebbero capaci di configurarlo e mantenerlo in vita?
Il Mac Mini è, chiaramente, rivolto ad un'utenza di PURI UTILIZZATORI, che non hanno la più pallida idea di come funziona quello che c'è dentro, né gli interessa saperlo. Per questa tipologia di utenti, OS X, iLife, Mail, Safari, sono esattamente quello che serve. Mi sembra che Attivissimo abbia colpito nel segno, indicando questa macchinetta, dal design geniale, come il primo vero colpo al monopolio Microsoft. Ciò, non perché si limita a costare poco, ma perché, pur costando poco, contiene tutte quelle capacità di gestione delle perifieriche (macchine fotografiche, telecamere, TV, ecc) e dei relativi files che Apple ha creato negli ultimi anni.
Ho sempre ritenuto che UNIX e l'Open Source siano, in teoria, l'accoppiata ideale, ma non si potrà MAI pensare che che vadano sul desktop della gente comune, sino a ché non saranno utilizzabili come qualunque elettrodomestico, ossia come un Mac.
Non credo Attivissimo volesse convincere un informatico a comperare un Mac Mini per smanettarci sopra, anche se, alla fine OS X è uno UNIX, si può utilizzare a linea di comando, Darwin è Open Spource (anche Quick Time), X 11 funziona discretamente e la JVM gira infinitamente meglio che sulle macchine Intel. Provare per credere.
Top
paolo
Ospite





MessaggioInviato: 13 Gen 2005 11:17    Oggetto: NON E' COSI' Rispondi citando

Ciao Paoilo,
purtroppo non è tuuto vero quello che dici:
1) chi ha la tastiera PS2 non può collegarsi
2) necessita adattatore Video -> VGA
3) il mouse se PS2 non funziona
4) l' audio dei PC è normalmente con il micro-jack stere che non esiste.
Ciao
Paolo
www.allaboutapple.com
Top
paolo
Ospite





MessaggioInviato: 13 Gen 2005 11:20    Oggetto: NON E' COSI' Rispondi citando

Ciao Paoilo,
purtroppo non è tuuto vero quello che dici:
1) chi ha la tastiera PS2 non può collegarsi
2) necessita adattatore Video -> VGA
3) il mouse se PS2 non funziona

Ciao
Paolo
www.allaboutapple.com
Top
il caro leader
Ospite





MessaggioInviato: 13 Gen 2005 12:26    Oggetto: Reiserfs Rispondi citando

Sei un grande!
Top
ciriman
Ospite





MessaggioInviato: 13 Gen 2005 15:43    Oggetto: carino, ma pressocche' tutto da rifare! Rispondi citando

Considerate le caratteristiche menzionate e il costo no trovero utenti contro nel dire che per 500€ perndo una di gran lunga superiore configurazione da assemblare di prodotti consueti... senza stupende mele come logo o accattivanti angoli smussati.. che si! per chi vuole un sopramobile sono eccezionali!

insomma.. questo prodotto no fa altro che sottolineare cosa POCO puoi permetterti comprando un prodotto APPLE.
Top
Paolo Attivissimo
Ospite





MessaggioInviato: 13 Gen 2005 16:21    Oggetto: Re: carino, ma pressocche' tutto da rifare! Rispondi

>per 500€ perndo una di gran lunga superiore configurazione da assemblare di prodotti consueti... senza stupende mele come logo o accattivanti angoli smussati.. che si! per chi vuole un sopramobile sono eccezionali!

Il problema e' che l'utente medio non è capace di assemblarsi un PC, e anche se e' capace, spesso non ha ne' tempo ne' voglia. Il Mac e' destinato a chi ha poco tempo da perdere dietro al computer e preferisce dedicare il proprio tempo a produrre tramite computer.

La macchina serve l'utente, non il contrario. Spesso, a furia di usare Windows con tutte le sue falle e patch, ci dimentichiamo che non esistiamo per servire la macchina.

Quest'anno ho battuto tutti i miei record di produttivita'. Quest'anno ho anche comperato un Mac e l'ho usato cosi' intensamente che la tastiera sta perdendo la serigrafia delle lettere. Sara' un caso?

Ciao da Paolo.
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Mac Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi