Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* Velocizzare Firefox per la banda larga
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Browser
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Paolo Attivissimo
Ospite





MessaggioInviato: 04 Gen 2005 22:09    Oggetto: per franztanz: Spiegare i vari parametri Rispondi citando

Spiegare i parametri richiederebbe un secondo articolo molto tecnico, che pero' non so a quanti possa interessare. Se ci sono richieste, ne parlo volentieri.

Per il momento, direi che si possono sperimentare anche senza conoscerne l'esatto senso tecnico, visto che sono modifiche reversibili.

Ciao da Paolo.
Top
Nando
Ospite





MessaggioInviato: 05 Gen 2005 02:15    Oggetto: Comunque sia... Wow! Rispondi citando

Io ho comunque apprezzato la spiegazione; la velocità nella visualizzazione delle pagine é migliorata davvero in modo sensibile. Grazie!
Top
Pierandrea
Ospite





MessaggioInviato: 05 Gen 2005 02:29    Oggetto: grazie Rispondi citando

funziona ! e l'incremento della velocità nel caricamento delle pagine web è sensibile.
ciao
Top
Roberto Zanetti
Ospite





MessaggioInviato: 05 Gen 2005 07:43    Oggetto: L'aiuto di Paolo Attivissimo è arrivato a Phuket Rispondi citando

Un saluto a tutti,
abito nell'isola di Phuket, recentemente disastrata dallo Tsunami, fortuitamente non ho subito danni personali ed ho pensato di documentare l'accaduto tramite la pagina
http://polesine.com/phuket-maremoto
per cui la mia ricezione della posta e' aumentata con richieste di informazioni e persone scomparse.
Purtroppo la gestione della posta con tin.it e' disastrosa e nemmeno superabile tramite la richiesta fatta ai tecnici tin, finche' ieri ho ricevuto la, ancorpiu' gradita del solito, newsletter di Paolo Attivissimo nella quale veniva segnalato questo articolo: ho seguito le istruzioni e da oltre 24 ore non ho piu' problemi.
Quindi un grazie a Paolo da Phuket
Top
Mee
Ospite





MessaggioInviato: 05 Gen 2005 10:38    Oggetto: Non funziona affatto Rispondi citando

Come da titolo.
Ho provato su Firefox per PC, Windows XP connessione ADSL Mega. Adesso mi tocca rimettere a posto il tutto. Mi auguro solo di non dover reistallare Firefox.

Per la cronaca:
non carica al meglio le immagini, a volte non le carica proprio.
cioè ho notato che sui siti con molte immagini nel renderizza in maniera casuale, cioè non ognuna al proprio posto ma le mischia.
Poi i siti "dinamici" (non quelli in flash, per intenderci) ci mette na vita a caricare i contenuti provenienti da DB e a volte non li carica proprio, come adesso che ad esempio Repubblica.it da almeno 15 min. non visualizza gran parte dei contenuti...

insomma, è vero che velocizza i primi 3 secondi di download/renderizzazione di un sito ma cisono anche una serie di buoni motivi per resettare il tutto.
Top
Felice ZADRA
Ospite





MessaggioInviato: 06 Gen 2005 15:57    Oggetto: ma Internet Express è da eliminare? Rispondi citando

Paolo, io ho caricato e reso funzionante Mozilla senza seguire le tue istruzioni, che ho letto solo in seguito. Ora Mozilla funziona apparentemente bene e velocemente. Posso cancellare Internet Express dai programmi, visto che il mio computer è già sovraccarico?
Top
Felice ZADRA
Ospite





MessaggioInviato: 06 Gen 2005 15:59    Oggetto: ma Internet Express è da eliminare? Rispondi citando

Paolo, io ho caricato e reso funzionante Mozilla senza seguire le tue istruzioni, che ho letto solo in seguito. Ora Mozilla funziona apparentemente bene e velocemente. Posso cancellare Internet Explorer dai programmi, visto che il mio computer è già sovraccarico?
Top
Felice Zadra
Ospite





MessaggioInviato: 06 Gen 2005 16:07    Oggetto: forse non avevo capito bene Rispondi citando

ma allora, se ho capito bene, per ottenere il miglioramento nella velocizzazione è necessario caricare il programma come insegna Paolo? E Internet Explorer (non Express, scusate)? Ed è possibile sostituire anche Microsoft Word? E quale sarebbe il vantaggio, oltre che liberarsi della tirannide microsft? Qualcuno può rispondermi, altrimenti io, come altri simili a me, non riescono ad ottenere alcun benefico dalla cd "democratizzazione" di Internet. Grazie.
Top
Felice Zadra
Ospite





MessaggioInviato: 06 Gen 2005 16:17    Oggetto: non capisco da dove si debba partire! Rispondi citando

Scusate, ma dove vado a cercare "Firefox" per trovare about:config? Quale indirizzo? Nel programma? Chi mi può spiegare?
Top
Paolo Attivissimo
Ospite





MessaggioInviato: 06 Gen 2005 16:39    Oggetto: Re: dove trovare Firefox Rispondi citando

Firefox si scarica gratuitamente in italiano presso www.mozillaitalia.org.

Ciao da Paolo.
Top
Paolo Attivissimo
Ospite





MessaggioInviato: 06 Gen 2005 16:42    Oggetto: Re: Internet Express Rispondi citando

Se per "Internet Express" intendi "Internet Explorer", la risposta e' no: non occorre eliminarlo. Basta smettere di usarlo.

Ciao da Paolo.
Top
Paolo Attivissimo
Ospite





MessaggioInviato: 06 Gen 2005 20:39    Oggetto: Per Felice Rispondi citando

>ma allora, se ho capito bene, per ottenere il miglioramento nella velocizzazione è necessario caricare il programma come insegna Paolo?

Si'.

> E Internet Explorer (non Express, scusate)?

lo lasci dov'e', cosi' non fa danni

> Ed è possibile sostituire anche Microsoft Word?

Si', per esempio con OpenOffice.org (gratuito), ma questo e' tutt'altro discorso.

>E quale sarebbe il vantaggio, oltre che liberarsi della tirannide microsft?

primo: i costi immediati. I programmi alternativi sono gratuiti. Secondo: i costi a lungo termine. Se scrivi i tuoi documenti con Word, dovrai _sempre_ usare Word per leggerli e quindi dovrai continuare a comperare Word man mano che ne escono nuove versioni e quelle vecchie non funzionano più sui nuovi Windows.

>Qualcuno può rispondermi, altrimenti io, come altri simili a me, non riescono ad ottenere alcun benefico dalla cd "democratizzazione" di Internet. Grazie.

La risposta e' semplice: ti riprendi il controllo dei tuoi dati personali. Finché usi programmi non liberi (come Word, ma come tanti altri), tutti i tuoi dati, insomma il tuo lavoro, la tua vita, i tuoi ricordi, sono ostaggio di chi controlla quei programmi. Con i programmi liberi hai la garanzia legale che i tuoi dati saranno sempre leggibili, oggi e fra vent'anni, non importa quale computer usi o se usi Windows o Mac o Linux.

Scusa la brevita', ma il succo e' questo.

Ciao da Paolo.
Top
Ospite






MessaggioInviato: 08 Gen 2005 19:42    Oggetto: Rispondi citando

Top
Naghia
Ospite





MessaggioInviato: 10 Gen 2005 20:47    Oggetto: ah però Rispondi citando

incuriosita da ciò k mi aveva detto ultima mi sono fatta dare il link... beh devo dire k il risultato è davvero ottimo :) alla faccia dei prodotti microsoft hihiihih
Top
Ospite






MessaggioInviato: 13 Gen 2005 09:17    Oggetto: Scheggia ! Rispondi citando

E' diventato una scheggia ! Grazie 1k !!
Top
Mario
Ospite





MessaggioInviato: 05 Feb 2005 01:14    Oggetto: velocizzato firefox Rispondi citando

Ho provato le impostazioni suggerite. Ho una connessione umts tim con nikia 6630. A occhio mi sembra vada un pelo meglio. alla stringa "nglayout.initialpaint.delay" ho impostato valore 16 come suggerito ma, come si può immaginare, non ho la più pallida idea di cosa significhi quel valore. Ad ogni modo, grazie per la dritta. :-)
Top
pilot
Ospite





MessaggioInviato: 06 Feb 2005 11:33    Oggetto: Velocizzare Firefox Rispondi citando

Seguite le indicazioni di Paolo: Tutto ok si notano sensibili miglioramenti.
Io ho impostato "nglayout.initialpaint.delay" al valore 15.

...Pilot::::
Top
Gabriele
Ospite





MessaggioInviato: 16 Feb 2005 09:49    Oggetto: Rispondi citando

Funziona,la volpe ha messo le ali, grazie per la segnalazione. ;)
Top
Milani Corrado
Ospite





MessaggioInviato: 13 Mag 2005 20:01    Oggetto: Non ho parole!!! Rispondi citando

Sono vostro lettore solamente da un paio di giorni è già vi ho messo in una delle quattro schede fisse della mia configurazione iniziale di firefox. Con questo articolo la mia stima nei confronti della vostra pubblicazione è cresciuta a dismisura (inutile dire che la modifica ha effettivamente velocizzato notevolmente la mia navigazione). Grazie di tutto. Corrado
Top
{Salvatore Arrigo}
Ospite





MessaggioInviato: 02 Nov 2005 09:39    Oggetto: velocizzare Rispondi

Mi sembra che non velocizzi, anzi per vedere dei risultati ho dovuto rimettere le impostazioni di default. Grazie lo stesso.
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Browser Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi