Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* Velocizzare Firefox per la banda larga
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Browser
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 03 Gen 2005 00:00    Oggetto: * Velocizzare Firefox per la banda larga Rispondi citando

Commenti all'articolo Velocizzare Firefox per la banda larga
Alcune semplici modifiche ai parametri del browser libero aumentano drasticamente le sue prestazioni di visualizzazione delle pagine Web per chi ha connessioni veloci.
Top
Ospite






MessaggioInviato: 03 Gen 2005 09:48    Oggetto: funziona anche con mozilla! Rispondi citando

:)
Top
Ospite






MessaggioInviato: 03 Gen 2005 10:25    Oggetto: non inficiano altre apps? Rispondi citando

se uno usa ie solo per certe pagine, firefox per la navigazione generale, magari anche opera per simpatia e altre applicazioni ... quelle impostazioni intervengono solo su FF, vero? ditemi di si! :-/
Top
aparide
Ospite





MessaggioInviato: 03 Gen 2005 11:11    Oggetto: funziona! Rispondi citando

c'è un *sensibile* aumento di prestazioni
Top
Ospite






MessaggioInviato: 03 Gen 2005 11:37    Oggetto: tweak vecchiotto... Rispondi citando

Intanto io darei una gardatina qui: http://www.tweakfactor.com/articles/tweaks/firefoxtweak/4.html

e quindi, seguendo le citazioni qui: http://forums.mozillazine.org/viewtopic.php?t=53650&postdays=0&postorder=asc&postsperpage=15&start=0
Top
Bruno H.Michele
Ospite





MessaggioInviato: 03 Gen 2005 12:08    Oggetto: Velocizzare firefox Rispondi citando

Non e' necessario immettere la nuva linea nglayout etc.
Basta cercare il parametro browser.turbo.enabled e cambiarne il valore da false a true. Fa esattamente la stessa cosa.
Top
Andy
Ospite





MessaggioInviato: 03 Gen 2005 13:33    Oggetto: Un po' vecchiotto Rispondi citando

Paolino sto trucchetto è molto molto vecchiotto, ti sei dimenticato di dire che effetuare queste modifiche significa correre anche il rischio di un imperfezione nel caricamento della pagine (anche se 1/100 accade). Cmq per chi nn lo conoscesse è un buon trucchetto. Poi c'è un altra voce da cambiare:

browser:turbo.enabled

Cliccate due volte sulla stringa e cambiate il valore da false a true ora potete chiudere Firefox e riavviarlo va talmente veloce che sembra che voli...

Ciao Paolììì
Top
Lorenzo
Ospite





MessaggioInviato: 03 Gen 2005 14:20    Oggetto: Rispondi citando

Non c'è bisogno di operare queste modifiche "a mano". E' disponibile l'estensione Tweak Network Settings: https://addons.update.mozilla.org/extensions/moreinfo.php?application=firefox&id=327&vid=989
Top
Ospite






MessaggioInviato: 03 Gen 2005 20:15    Oggetto: grazie! Rispondi citando

anche se, per gente meno smanettona come me, qualche spiegazione in più sul significato di quelle operazioni sarebbe risultato utile...
Top
franztanz
Ospite





MessaggioInviato: 04 Gen 2005 19:00    Oggetto: ? Rispondi citando

Mah, se non si spiega dove sis ta intervenendo (che servono quei parametri), come si fa a decidere di fare la modifica?
Top
Paolo Attivissimo
Ospite





MessaggioInviato: 04 Gen 2005 22:09    Oggetto: per franztanz: Spiegare i vari parametri Rispondi citando

Spiegare i parametri richiederebbe un secondo articolo molto tecnico, che pero' non so a quanti possa interessare. Se ci sono richieste, ne parlo volentieri.

Per il momento, direi che si possono sperimentare anche senza conoscerne l'esatto senso tecnico, visto che sono modifiche reversibili.

Ciao da Paolo.
Top
Nando
Ospite





MessaggioInviato: 05 Gen 2005 02:15    Oggetto: Comunque sia... Wow! Rispondi citando

Io ho comunque apprezzato la spiegazione; la velocità nella visualizzazione delle pagine é migliorata davvero in modo sensibile. Grazie!
Top
Pierandrea
Ospite





MessaggioInviato: 05 Gen 2005 02:29    Oggetto: grazie Rispondi citando

funziona ! e l'incremento della velocità nel caricamento delle pagine web è sensibile.
ciao
Top
Roberto Zanetti
Ospite





MessaggioInviato: 05 Gen 2005 07:43    Oggetto: L'aiuto di Paolo Attivissimo è arrivato a Phuket Rispondi citando

Un saluto a tutti,
abito nell'isola di Phuket, recentemente disastrata dallo Tsunami, fortuitamente non ho subito danni personali ed ho pensato di documentare l'accaduto tramite la pagina
http://polesine.com/phuket-maremoto
per cui la mia ricezione della posta e' aumentata con richieste di informazioni e persone scomparse.
Purtroppo la gestione della posta con tin.it e' disastrosa e nemmeno superabile tramite la richiesta fatta ai tecnici tin, finche' ieri ho ricevuto la, ancorpiu' gradita del solito, newsletter di Paolo Attivissimo nella quale veniva segnalato questo articolo: ho seguito le istruzioni e da oltre 24 ore non ho piu' problemi.
Quindi un grazie a Paolo da Phuket
Top
Mee
Ospite





MessaggioInviato: 05 Gen 2005 10:38    Oggetto: Non funziona affatto Rispondi citando

Come da titolo.
Ho provato su Firefox per PC, Windows XP connessione ADSL Mega. Adesso mi tocca rimettere a posto il tutto. Mi auguro solo di non dover reistallare Firefox.

Per la cronaca:
non carica al meglio le immagini, a volte non le carica proprio.
cioè ho notato che sui siti con molte immagini nel renderizza in maniera casuale, cioè non ognuna al proprio posto ma le mischia.
Poi i siti "dinamici" (non quelli in flash, per intenderci) ci mette na vita a caricare i contenuti provenienti da DB e a volte non li carica proprio, come adesso che ad esempio Repubblica.it da almeno 15 min. non visualizza gran parte dei contenuti...

insomma, è vero che velocizza i primi 3 secondi di download/renderizzazione di un sito ma cisono anche una serie di buoni motivi per resettare il tutto.
Top
Felice ZADRA
Ospite





MessaggioInviato: 06 Gen 2005 15:57    Oggetto: ma Internet Express è da eliminare? Rispondi citando

Paolo, io ho caricato e reso funzionante Mozilla senza seguire le tue istruzioni, che ho letto solo in seguito. Ora Mozilla funziona apparentemente bene e velocemente. Posso cancellare Internet Express dai programmi, visto che il mio computer è già sovraccarico?
Top
Felice ZADRA
Ospite





MessaggioInviato: 06 Gen 2005 15:59    Oggetto: ma Internet Express è da eliminare? Rispondi citando

Paolo, io ho caricato e reso funzionante Mozilla senza seguire le tue istruzioni, che ho letto solo in seguito. Ora Mozilla funziona apparentemente bene e velocemente. Posso cancellare Internet Explorer dai programmi, visto che il mio computer è già sovraccarico?
Top
Felice Zadra
Ospite





MessaggioInviato: 06 Gen 2005 16:07    Oggetto: forse non avevo capito bene Rispondi citando

ma allora, se ho capito bene, per ottenere il miglioramento nella velocizzazione è necessario caricare il programma come insegna Paolo? E Internet Explorer (non Express, scusate)? Ed è possibile sostituire anche Microsoft Word? E quale sarebbe il vantaggio, oltre che liberarsi della tirannide microsft? Qualcuno può rispondermi, altrimenti io, come altri simili a me, non riescono ad ottenere alcun benefico dalla cd "democratizzazione" di Internet. Grazie.
Top
Felice Zadra
Ospite





MessaggioInviato: 06 Gen 2005 16:17    Oggetto: non capisco da dove si debba partire! Rispondi citando

Scusate, ma dove vado a cercare "Firefox" per trovare about:config? Quale indirizzo? Nel programma? Chi mi può spiegare?
Top
Paolo Attivissimo
Ospite





MessaggioInviato: 06 Gen 2005 16:39    Oggetto: Re: dove trovare Firefox Rispondi

Firefox si scarica gratuitamente in italiano presso www.mozillaitalia.org.

Ciao da Paolo.
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Browser Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi