Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Carta dei servizi o carta straccia?
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Telefonia mobile
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 22 Nov 2004 00:00    Oggetto: Carta dei servizi o carta straccia? Rispondi citando

Commenti all'articolo Carta dei servizi o carta straccia?
Wind rivendica una carta dei servizi attenta all'aspetto della cortesia coi clienti. Ma non sempre è così.
Top
tihocan
Ospite





MessaggioInviato: 23 Nov 2004 09:29    Oggetto: Piccione Rispondi citando

non è che la tim investi di più sull'educazione dei suoi call-centristi(brrrr che espressione..).
Delle invezioni epocali mi chiedo sempre come si vivesse prima di scoprirle: per quanto rigurda la comunicazione via etere... beh un piccione di sicuro non è stato mai scortese!
Top
luciano
Ospite





MessaggioInviato: 23 Nov 2004 09:50    Oggetto: Indenticità call center Rispondi citando

Io ho identica esperienza ma fatta sul 187 Telecom! Pertanto deduco che la buona educazione non dipende dal gestore ma purtroppo dalle persone, ci vuole fortuna nell'azzeccare quelle giuste nel momento giusto! E' triste ma è così! saluti a tutti
Top
Claudio
Ospite





MessaggioInviato: 23 Nov 2004 09:56    Oggetto: lo scortese fa sempre più notizia... Rispondi citando

ho chiamato il 187 per l'attivazione della linea telefonica a casa, l'ho chiamato -non scherzo- almeno 60 volte in 5 mesi. E solo una volta l'addetto non è stato almeno cortese, solo una volta mi hanno liquidato con un bel "ma vaff*". Mi dispiacerebbe dire che "quelli che lavorano al call-center di Telecom Italia sono dei maleducati", ma mi sarebbe però piaciuto sapere chi era quel signore così di poche parole...
Top
Ospite






MessaggioInviato: 23 Nov 2004 10:16    Oggetto: Rispondi citando

Bhà... non mi esprimo su Wind o rischio la denuncia.
Sappiate che s'è inserita SENZA AVVISARE come "operatore predefinito" sulla linea di casa, intestata alla mia compagna, a nome MIO. Quando me ne sono accorto (per puro caso!) ho dovuto fare ferro e fuoco per tornare a Telecom e NESSUNO s'è degnato di dirmi chi aveva firmato la "mia" richiesta di cambiare operatore predefinito.
Top
conte06
Ospite





MessaggioInviato: 23 Nov 2004 11:11    Oggetto: che tristezza Rispondi citando

Io non ce l'ho assolutamente con gli operatori dei call center, ma devo dire che tra quelli del 187 e quelli del 155 non so chi sia peggio.
Certo, 2-3 volte ogni 100 chiamate trovi l'operatore( o -trice, non cambia nulla ) che è gentile e cerca di esserti d'aiuto, ma quasi sempre sono scocciati e vogliono terminare la chiamata nel minor modo possibile.
Certo il controllo telefonico è triste, ma io lo metterei in tutte le società, dopo un numero adeguato di richiami l'operatore potrebbe essere "cacciato" dall'azienda.
Che ne dite? Secondo me in pochissimo tempo non ci sarebbero più molti operatori, sarebbero quasi tutti licenziati!
Top
andrea
Ospite





MessaggioInviato: 23 Nov 2004 11:35    Oggetto: Non è sempre così Rispondi citando

In generale purtroppo sono d'accordo con l'affermazione che "la scortesia ormai sia diventata parte della nostra vita quotidiana", ed è per questo che spezzo una lancia in favore del servizio 190 di Vodafone. Sono un loro utente da parecchi anni ormai e frequentemente mi capita di chiamare il 190 dove ho sempre trovato cortesia, professionalità e anche spesso, udite udite, il piacere di fare bene il proprio mestiere. Inoltre c'è da dire che la cortesia dovrebbe essere biunivoca...c'è gente che telefona ai call center già incazzata nera e scarica sull'operatore tutta la propria rabbia, come se fosse lui il responsabile dell'eventuale disservizio che sta patendo...
Top
stever
Ospite





MessaggioInviato: 23 Nov 2004 13:17    Oggetto: ma di che servizio si trattava ? Rispondi citando

fate riprovare a striscia la notizia o a le iene !
Top
Rita
Ospite





MessaggioInviato: 23 Nov 2004 18:13    Oggetto: se lo meritano Rispondi citando

Penso che con quello che li pagano, e per come li trattano, la maggior parte degli operatori merita di essere svergognato in questo modo dagli operatori dei call center.
Se un'azienda non sa motivare i suoi collaboratori prima o poi i nodi verranno al pettine. Noi consumatori possiamo solo cambiare fornitore e sperare in meglio: perché il vero problema è la mancanza di una vera concorrenza
Top
carlo morelli
Ospite





MessaggioInviato: 23 Nov 2004 18:35    Oggetto: in che modo è cambiato il mondo con wind Rispondi citando

L'episodio di cui parla Di Stefano non mi stupisce, anzi, ma nella mia precedente esperienza vi era purtroppo un'ancor maggiore antipatia e sfiducia per Telecom (bollette di telefoni fissi che si ritrovavano gravate da costi per chiamate intercontinentali mai effettuate, analoga irresponsabilità, - "per noi il suo telefono è a posto" - attese inutili, promesse vane, di mesi, ed analoga scortesia)
Fu così che, seccato di un canone Telecom la cui quota fissa superava il consumo, ormai transitante principalmente su Libero, ho fatto la stupidata di telefonare al 155 per chiedere informazioni circa la pubblicizzata opportunità di disconnettere il proprio apparecchio dalla ex rete di stato e smettere finalmente di pagare il canone.
Concessa la mia adesione seduta stante, nel corso della stessa telefonata, mi trovo oggi, a distanza di quindici giorni dalla data ufficiale di connessione (dall'8, data in cui ufficialmente il mio "doppino" è stato connesso a Infostrada, fino alla sera di oggi 23 di novembre) senza più alcuna possibilità di utilizzare la linea telefonica.
E si tratta del telefono del mio studio, con cui mi guadagno da vivere, quello il cui numero conoscono i miei pazienti: si può immaginare la ricaduta sul lavoro.
Ho telefonato almeno una decina di volte per sollecitare provvedimenti, ormai non le conto più. A parte la scortesia di qualche saccente signorina, carente di nozioni tecniche ma tutt'altro che priva di boriosa acrimonia nei confronti di un cliente che secondo lei nulla può sapere di linee telefoniche, il problema più grosso è che nessuno si fa carico del problema: wind sostiene che i suoi tecnici hanno fatto il proprio lavoro, due delle sue signorine sostengono addirittura che (somma presa per i fondelli) si tratta di un "guasto" (letteralmente), magari un guasto del mio apparecchio telefonico, non necessariamente di un problema con la nuova linea telefonica.
Quella del guasto non è uno scherzo o una inesattezza: ogni essere pensante concluderebbe da sé che le probabilità che un guasto alla mia linea interna od al mio apparecchio siano avvenuti proprio il giorno del nuovo allacciamento sono risibili, Infostrada invece persiste a classificata ufficialmente come "guasto" successivo all'allacciamento la mancata funzione della sua linea relativamente al servizio da me richiesto.
Come a dire che loro sono innocenti, hanno fatto quello che dovevano e non è colpa loro se poi c'é stato un guasto.
"Allora ve ne lavate le mani?" mi vien da chiedere.
L'altra ipotesi che mi viene riferita dai centralinisti Infostrada è quella secondo la quale sarebbero i tecnici Telecom che non hanno fatto il loro dovere e che il problema deriva da una errata connessione nelle centraline Telecom.
Non vi sarebbe affatto da stupirsi se si scoprisse che da parte della compagnia di provenienza vi è una certa tendenza all'ostruzionismo, magari consistente semplicemente in un privilegiare nella tempistica gli interventi sui propri clienti e sui nuovi allacciamenti piuttosto che sulle operatività in abbandono.
Anche in tale seconda evenienza non è colpa nostra, sembrerebbe essere la conclusione Wind.
Resta il fatto che io sto sottoponendo la cosa al legale, sarà poi Infostrada, se vorrà e ne sussisteranno gli estremi, a rivalersi su Telecom per le eventuali disfunzioni da essa prodotte legate ai danni da rifondere al sottoscritto.
Su questo tipo di evento, e sulla analoga sorte in cui ho in seguito saputo essere incorsi altri comuni amici caduti nella stessa illusione di sganciarsi impunemente da Telecom, ritengo dovrebbe porsi l'attenzione dei consumatori, della Authority per le Telecomunicazioni, e forse - ipotizzo - anche quella del magistrato.
Top
pippolo
Ospite





MessaggioInviato: 23 Nov 2004 22:55    Oggetto: sara' un caso che stanno per chiudere ? Rispondi citando

Quindi non cadeva solo a me la linea, quando dovevano passarmi l'operatore o il tecnico (sic !), sono passato da oggi alla omitel e anche se le tariffe sono piu' alte se hai qualche problema, riesci almeno aa contattare subito il tecnico.
Che poi ne capisca poco, e' un problema, IMHO, di tutti e tre i gestori
Top
Alfio Lago
Ospite





MessaggioInviato: 24 Nov 2004 00:03    Oggetto: Portabilità Rispondi citando

Avevo un contratto Wind mobile, uso lavoro.
Causa scarsissima copertura mi sono visto costretto cambiare gestore, naturalmente mantenendo lo stesso numero telefonico. (Prima della richiesta, consigliato da un'amico, ho prima chiesto a Wind di passare alla "prepagata") L'agente di zona ha presentato la richiesta ma da Wind nessuna risposta. Ho chiesto spiegazioni ma nessuno sapeva niente, al call Center le solite "Signorine sempre schiffate" sono arrivate a dirmi che non avevo mai presentato richiesta. A questo punto sono stato maleducato e le ho trattate a dovere. Ovviamente il numero l'ho perso. Dopo alcuni mesi Wind è tornata alla carica offrendomi sconti favolosi. Prima ho ascoltato e poi alla "Signorina" ho chiesto lei che sconto mi avrebbe fatto... ma forse non ha capito. Ho messo giù il telefono.
A proposito, Telecom fa anche di peggio, emette fatture Adsl senza alcun contratto. (Tre volte)
Top
cons
Ospite





MessaggioInviato: 24 Nov 2004 01:29    Oggetto: Confermo Rispondi citando

Sono titolare di 3 contratti differenti di telefonia mobile e posso confermare che dei tre operatori nazionale, tim-omnitel-wind, quest'ultimo sia il peggiore di tutti. Addirittura 1 volta mi hanno risposto di informarmi bene (con successivo blocco della comunicazione) sull'argomento per cui avevo chiamato per avere delucidazione.
Attualmente i call center omnitel sembrano i migliori
Top
skorpion
Ospite





MessaggioInviato: 24 Nov 2004 12:27    Oggetto: Rispondi citando

di solitob basta minacciare di cambiare operatore e gia ti trattano meglio
Top
Federico
Ospite





MessaggioInviato: 24 Nov 2004 14:53    Oggetto: Wind ormai è alla frutta Rispondi citando

Ho un cellulare wind da anni perchè non ha lo scatto alla risposta e, facendo spesso telefonate brevi, il risparmio non è indifferente.
Solo che da un 6/7 mesi a questa parte il servizio è diventato veramente pessimo. Circa il 30% delle telefonate non va a buon fine (sia ricevute che fatte), ma l'addebito c'è comunque.
Tutti gli amici che hanno wind lamentano lo stesso problema e stanno passando ad altri operatori (cosa che farò anch'io appena esaurita l'ultima ricarica).
Siccome è mesi che la cosa va avanti penso che faccia parte di una strategia ben precisa,oppure non hanno più soldi per mantemere efficiente la rete.
In ogni caso non provo nemmeno a chiamare il call center, e non solo quello di wind. Essendo ormai assodato che i call center servono solo come muro di gomma e raramente risolvono problemi che non siano i più banali, io ho adottato un'altra tecnica. Comunico solo via fax con le varie società telefoniche e non.
Posso assicurare che in questo modo si viene presi molto più in considerazione, specie se si prospettano azioni legali in caso di mancato adempimento degli obblighi contrattuali.
Verba volant, scripta manent.
Se poi non gli si concede addebiti automatici in carta di credito o conto corrente, allora l'attenzione che si riceve è totale.
In sintesi: non considerare i call center, usare solo scritti ufficiali (fax e raccomandate) e soprattutto tenersi i soldi in tasca.
Si vive più felici, garantito.
Top
andy
Ospite





MessaggioInviato: 25 Nov 2004 11:19    Oggetto: Wind dei desideri... Rispondi citando

Anch'io ho una lunga "esperienza" nel contatto del 155 per assistenza sulla linea telefonica fissa. Ogni chiamata, un operatore diverso (ovviamente) e quel che è peggio una risposta diversa, contraddetta spesso dall'operatore successivo. Morale della favola sono due mesi che aspetto l'attivazione del servizio sulla mia nuova numerazione e, nonostante rassicurazioni inutili, scopro che per un "blocco di sistema" non riescono a fare questa variazione. Nell'era della telematica, di internet veloce e della comunicazione in genere è veramente assurdo.
Top
Gianni
Ospite





MessaggioInviato: 26 Nov 2004 16:28    Oggetto: ma gli operatori non hanno un codice? Rispondi citando

Scusate, ma gli operatori non hanno un codice di riferimento? la prossima volta che chiamo provo a chiedere il codice operatore sicche se rompono i ....... so ripescarli o comunque con chi sto parlando....non vi sembra?
Top
Ospite






MessaggioInviato: 27 Nov 2004 00:21    Oggetto: di parte... (gestori tutti uguali) Rispondi citando

meno politica e piu pugnette...
Top
claudia
Ospite





MessaggioInviato: 06 Dic 2004 19:32    Oggetto: ....chi ha orecchie per intendere..... Rispondi citando

salve a tutti ,ebbene sono una operatrice telefonica che non risponde a nessuna delle due linee ne 155 ne telecom .Faccio questo lavoro, che posso assicurarvi è devastante ,in attesa di terminare i miei studi nella facoltà di lettere , posso dirvi che le paghe sono basse e che delle volte vi capita di sentire delle grandi castronerie da parte dell'utente ,una eguale ineducatezza da chi pone i propri quesiti . Tolto ciò, riconosco che delle volte può esserci qualche difficoltà nel spiegare che il terminale si può essere bloccato ,che la promozione non è andata a buon fine etc etc .....il che non è giusto pagando un servizio fior di quattrini....io sono un'utente wind e effettivamente ho riscontrato più volte dei disservizi e rare specifiche da parte di un operatore. Ma VI SIETE MAI CHIESTI COSA SIGNIFICA PRENDERE PER 6 O 8 ORE CHIAMATE CHE DEVONO DURARE NON PIù DI 4 MINUTI A INTERVALLI DI 30 SECONDI L'UNA DALL'ALTRA ????? VI ASSICURO che se non è la tua massima aspirazione lavorativa dopo 3 ore di :"BUONASERA SONO CLAUDIA IN COSA POSSO ESSERLE UTILE ?" e come risposta hai " MI AVETE ROOTTO I C****** NON SAPETE FARE NIENTE ETC ETC " oppure di persone logorriche o di signore con la voce lamentosa e lagnante o di prolissi , anche per chi ci mette tutta per buona volontà e perchè non ti piace rubare uno stipendio ,delle volte il tono di voce scende e delle volte pensi che vorresti smaterializzati dietro quella cuffietta che fa anche male alle orecchie e vorresti solo SILENZIO .Perciò non sono d'accordo alla maleducazione e alle mancate risposte ma spesso il tono di voce non indica poca voglia di lavorare ma solo demotivazione per una paga che ha poco senso di esistere ,uno sfruttamento latente con pressioni psicologiche ciao!!
Top
akyller
Ospite





MessaggioInviato: 12 Gen 2005 20:39    Oggetto: in tim non è così Rispondi

lavoro in un call center tim da ottobre, sono un sistemista di rete,ma dato che ormai il mercato è saturo mi sono rimboccato le maniche e ho iniziato a fare il call centerista...o come ci chiamano adesso: i consulenti. il lavoro adesso è diverso da quello che era prima, dobbiamo essere gentili, ma DOBBIAMO cercae di vendere sempre qlcs..insomma non si può solo fare assisenza, altrimenti per questo ci sarebberò le voci robotiche. tutto il lavoro consiste in poki punti: assistere il cliente, proporre qualcosa, anche se il cliente magari ti chiama per 1 reclamo, e stare in un arco di tempo ristretto per dare assistenza e proposta. in pratika kose impossibili e illogiche perchè come si fa a fare tutte ste cose in 3 min di media con il cliente. e sapete quanti minuti posso avere di "ossigeno" fra 1 delle 100 chiamate e l'altra..solo 28 sec max. non è 1 lavoro facile il nostro, certamente non è come quello del contadino o dell'operaio, ma non è semplice rispondere sempre alle stesse cose e magari far finta di niente agli occhi di 1 cliente quando è chiaro che lui ha ragione e noi torto...ma dobbiamo considerare solo il nostro stipendio e magari devo ringraziare di mentire. Grazie a questo magari riesco a rendermi indipendente...un'indipendenza da interinale con rinnovo semestrale per 1 max di 24 mesi...in fondo ci accontentiamo di poco :)
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Telefonia mobile Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi