Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Che noia la pubblicità al 187
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Telefonia fissa
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 22 Ott 2004 23:00    Oggetto: Che noia la pubblicità al 187 Rispondi citando

Commenti all'articolo Che noia la pubblicità al 187
Chiamando il servizio clienti di Telecom Italia, nell'attesa della risposta di un operatore siamo costretti ad ascoltare numerosi comunicati pubblicitari. Un tempo c'erano solo i messaggi di cortesia, oggi le scorrettezze di un operatore dominante.
Top
Aldes Rossi
Ospite





MessaggioInviato: 24 Ott 2004 09:17    Oggetto: Basta pubblicita' ! Rispondi citando

L'articolo e' molto interessante. Sarebbe anche meglio se desse indicazioni (testo, indirizzi) su come chiedere a Telecom di non ricevere piu' pubblicita'.
Top
giorgio
Ospite





MessaggioInviato: 24 Ott 2004 09:22    Oggetto: 187 Rispondi citando

Aggiungiamo pure che i"gentili operatori",che tanto per cominciare non si qualificano se non con un nome di battesimo persistono a qualunque ora atelefonare per proporti iniziative varie,informandoti che stanno chiamando da un call center Telecom.Credo sia capitato anche a voi di contattare i servizi telecom per segnalare un disservizio della rete.La prima cosa che fanno è quella di controllare sul terminale se siete in regola con i pagamenti.Quindi come è possibile che chi pùò effettuare questi controlli non sia in grado di determinare se siete connnessi a banda larga o meno?.Ergo le cortesi telefonate non provengono da call center Telecom.In merito a questo ho scritto al Sig.Garante .La risposta è in puro stile Burocratico Tosto.Ovvero non si evince una mazza.Provare per credere
Top
OPOACI
Ospite





MessaggioInviato: 24 Ott 2004 10:05    Oggetto: NON SOLO NOIA... Rispondi citando

Si rischia di passare dall'indubbia noia alla legittima collera. Si rimane ad ascoltare per decine e decine di minuti (provato) messaggi pubblicitari per poi non riuscire ad interloquire con alcuno. Questa è la peggiore cosa che un Cliente possa ricevere in cambio.
Negli Stati Uniti si è prossimi a far diventare i Call Center più umani. Noi arriveremo alla prossima era glaciale.
Top
Fabio
Ospite





MessaggioInviato: 24 Ott 2004 13:54    Oggetto: E' uno scandalo! Rispondi citando

Sono veramente d'accordo con questo articolo, ultimamente mi è capitato spesso di avere a che fare con call center vari e devo dire che tutto ciò è semplicemente scandaloso!
Già con la telecom capita spesso che chiamando con il cordless di casa bisogna ascoltare interamente il menù con le innumerevoli opzioni per ben 2 volte, perchè per chissa quale problema tecnico il tasto premuto viene rilevato solo la seconda volta (non vi è mai capitato?), ora se ci mettono anche queste pubblicità gratuite indesiderate nel momento di urgenza in cui c'è bisogno di assistenza, contribuiscono solamente a peggiorare la situazione.
Per non parlare della voce dei personaggi famosi che siamo costretti ad ascoltare, che senza fare nomi appaiono già nel 90% delle trasmissioni televisive di una determinata emittente, o delle tante telefonate a casa per proporre servizi già plurisponsorizzati.
Invece di tutto questo spreco di denaro in pubblicità, perchè non cerchiamo di diminuire i prezzi avvicinandoli anche solo in parte a quelli dei nostri vicini d'oltralpe?
Top
Ospite






MessaggioInviato: 24 Ott 2004 20:04    Oggetto: esagerazione Rispondi citando

Probabillmente il Sig. Luigi Tolardo c'è la un po con Telecomitalia, tutti gli articoli sono contro la società, adirittura chiede la cessazione della commercializzazione di adsl per favorire il Sig. Tiscali il quale ha mandato sul lastrico parecchi azionisti, cosa vogliamo in italia facili guadagni ho costanza ed affidalità, sig Tolardo ? e degli impiegati di telecom che ci facciamo, gli madiamo a casa cosi le tasche degli azionisti di Tiscali sono più gonfie ? mi sembra una continua critica che con il tempo mi fa pensare di non leggere più queste news, giramoci intorno, parliamo di 3G che non ha segnale e il clienti, con contratto capestro , bestemmiano dalla mattina alla sera, vediamo infostrada, che ormai ai loro call center INGEGNERISTICI non rispondono quasi mai. e la pubblicità di Infostrada con il cane che fa pipì (per non dire altro vocabolo)su Telecom, come la chiama questa ?
Top
Pier Luigi Tolardo
Ospite





MessaggioInviato: 24 Ott 2004 20:08    Oggetto: Abbiamo..... Rispondi citando

Gentile lettore, abbiamo già parlato molte volte dei problemi e dei disservizi degli altri gestori telefonici come wind, Vodafone, H3G, etc.
Mi sembra ovvio che se un'azienda come Telecom Italia gestisce più del 705 del traffico voce, quasi l'80% delle connessioni Adsl e fornisce la stessa infrastruttura di Rete
di cui si servono i suoi concorrenti, su di essa si concetrino critiche e disappunti. prima ancora delle mie critiche si concentrano quelle di una parte dei 26 milioni di abbonati Telecom Italia(i suoi concorrenti ne hanno una parte minima rispetto a questi numeri) che possono lamentare ritardi, inefficienze, che avvengono, a volte contro le stesso interesse di Telecom Italia che avrebbe da guadagni ad esempio da una copertura maggiore dello stesso servizio Adsl e in altri aspetti.
Quanto ai dipendenti Telecom Italia spesso sono essi stessi le prime vittime di inefficienze e scelte organizzative e gestionali del vertice e devono sorbirsi critiche per responsabilità che non hanno. Bisogna anche dire che nonostante aumenti di tariffe considerevoli il numero dei dipendenti è calato negli ultimi 4 anni del 30% grazie ad esternalizzazioni e mobilità ed anche il costo del lavoro e quindi il problema di tutelare Telecom Italia non coincide con quello della tutela del personale.
Come dire: Telecom italia ha molto onori essendo l'operatore dominante, quindi molti oneri, molte responsabilità e le critiche non sono inutili e dannose, ma servono spesso per migliorare, cambiare, modificare comportamenti e scelte. Non credo che neanche ai vertici Telecom Italia piacerebbe un'acquiescenza che nasconde dissensi e malumori della clientela.
Top
Marcello
Ospite





MessaggioInviato: 24 Ott 2004 23:06    Oggetto: Voglia di probizionismo Rispondi citando

Caro Tolardo, secondo me sei fuori strada.
1. Sono certo che il tempo di attesa sia prolungato artificialmente per farti sentire i messaggi pubblicitari: e allora?
2. I messaggi sono martellanti? Benissimo: sarà il cliente a decidere se è infastidito o interessato dal messaggio. Il cliente è sovrano e se trova fastidiosa la pubblicità prima del contatto cambierà operatore. Questa idea che i messaggi martellanti siano molesti o pericolosi è un po' curiosa. Abbiamo facoltà di scelta mi pare.
3. Il numero di TI è gratuito per chiunque chiami da telefonia fissa, anche per i non abbonati TI (io non lo sono): per questi non ha senso distinguere tra chi dà il consenso e chi no. Del resto, non è che quando guardo un cartellone pubblicitario il concessionario sta lì a chiedermi prima il consenso.
Questa idea del consumatore da mettere sotto tutela è veramente strana. E' vero che TI è un operatore grande, dominante in qualche senso; ma è vero anche che da diversi anni non è più l'unico. Quindi...
Top
ciao
Ospite





MessaggioInviato: 25 Ott 2004 08:13    Oggetto: Rispondi citando

Ne valesse almeno la pena di sorbirsi tanta pubblicità..gli operatori del 187 non sono mai all'altezza della situazione (almeno nel mio caso non lo sono stati mai). Oltretutto il servizio è dispersivo poichè ad ogni telefonata si parla con un operatore diverso al quale bisogna spiegare da capo tutto il problema che poi ovviamente non ti viene risolto
Top
mario
Ospite





MessaggioInviato: 25 Ott 2004 15:25    Oggetto: annuncio urgente Rispondi citando

io e da maggio che chiamo 187 che non mi funziona il portale di rosso alice da quando davate in promozione che portate la linia a 640invece io ancora ce lo a 320 io le bolette ve le pago si o no mio marito a chiamato sempre a voi e venuto fuori il techico vostro mi a fatto comprare i filtri .19 ottobre doveva venire fuori ancora .cosi disse a mio marito non si e visto nessuno state a prendere in giro la gente cosi non si fa .scusate la parola grazie vedete di mettere a posto la faccenda grazie chiamo 187 schiaccio numero 5 non mi passa la linia mi chiude . cetroppi passaggi da una a l'altra persona prima risponde sempre uno che non e cosapevole dopo passa ai capoccioni .vedete di mettermi a posto la linia rosso alice grazie aspetto la vostra risposta al più presto grazie.
Top
Fabio
Ospite





MessaggioInviato: 27 Ott 2004 15:12    Oggetto: e i Bancomat? Rispondi citando

Leggendo
"Che noia la pubblicità al 187" ho pensato agli sportelli Bancomat. Da un po' si sono messi ad intervallare le operazioni con della pubblicita'.
... ma noi che ci abbiamo guadagnato?
Ciao
Top
Maurizio Biffi
Ospite





MessaggioInviato: 27 Ott 2004 15:30    Oggetto: Telecom Italia Rispondi citando

Vorrei segnalare come il Gestore in oggetto sia la più snervante macchina di disservizi. Se avete mai provato a fare un trasloco di linee oppure contestato un piano tariffario mai richiesto Vi accorgereste della inqualificabile disorganizzazione e menefreghismo resa possibile dall'anonimato dei collaboratori.
Top
Alfio Longo
Ospite





MessaggioInviato: 27 Ott 2004 18:30    Oggetto: Basta continuare Rispondi citando

Concordo nell'affermare che Telecom Italia è monopolista, per avere risposta con il 187 spesso non bastano 15 minuti.
E c'è di peggio: Telecom invia fatture Adsl senza che sia mai stato fatto un contratto. A seguito di proteste (Raccomandata A.R.) invia nota di accredito ma, dopo alcuni mesi eccoti la nuova fattura Adsl. (Quattro volte)
Telecom va sputtanata senza pietà.
Top
Scatenauto
Ospite





MessaggioInviato: 28 Ott 2004 08:05    Oggetto: TelecomItalia si può abbandonare senza rimpianti Rispondi citando

Per telefonare uso il cellulare e per internettare una scheda GPRS per il notebook (basta accontentarsi della velocità, non è certo l'ADSL) però ne ho guadagnato in salute (e anche 30 Euro risparmiati di canone al bimestre stanno meglio nelle mie tasche)
Top
Simone
Ospite





MessaggioInviato: 02 Dic 2004 14:55    Oggetto: Vergogna, facciamoli finire!! Rispondi

Oltre al monopolio fino a pochi mesi fa totale, riescono anche a farci innervosire: attese estenuanti, prezzi che si adeguano alla concorrenza sempre in ritardo, linea adsl k spesso si guasta per qualche giorno, io dico:baaasta!! togliele quello spot schifoso dalle attese (che sono fin troppe lunghe), adeguate i prezzi dell adsl 640 a quelli dei concorrenti (almeno un adeguamento di banda), offerte continue e per le varie esigenze, guasti k siano di pronta risoluzione. Vogliamo un servizio migliore, x quei 25 euro a bimestre di canone e 40 euro mensili di adsl k vi diamo!!
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Telefonia fissa Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi