Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
Inviato: 07 Ott 2004 23:00 Oggetto: Nei call center si lavori di più |
|
|
Commenti all'articolo Nei call center si lavori di più
Come molte aziende europee, anche Telecom Italia vuole aumentare l'orario di lavoro dei dipendenti, ovviamente a parità di salario. |
|
Top |
|
|
pippolo Ospite
|
Inviato: 08 Ott 2004 13:40 Oggetto: lavorare meglio |
|
|
be, piu' che lavorare di piu', bisognerebbe lavorare meglio, visto che le risposte che danno al 90 percento dei casi sono evasive incocludenti e incompetenti |
|
Top |
|
|
OPOCAI Ospite
|
Inviato: 09 Ott 2004 16:22 Oggetto: LA TUTELA NON TUTELATA |
|
|
Si deve tutelare la salute, si deve tutelare la famiglia, si devono tutelare le donne lavoratrici, si deve tutelare il salario, si deve saper conciliare questo e quello, si deve riposare dopo una giornata di stressante lavoro, si deve accettare tutto in nome della globalizzazione, si deve fare tutto in nome di sfide mai volute ma di fatto originate dai.. ma da chi ?.E se dicono che oramai l'operosità si deve misurare così: allora tenetevi tutto. La fortuna che ci novellavano era tratta dalla favola di l’Italiano nel paese delle meraviglie. Noi lavoratori siamo oramai stanchi di tutto ciò. |
|
Top |
|
|
Ospite
|
Inviato: 10 Ott 2004 09:53 Oggetto: Nei call center si lavori di più |
|
|
forse, è da capire che in italia non esistono solo le grandi aree metropolitane, poi vedere gli orari, e quindi scrivere. La pausa max nei turni "divisi" è di mezz'ora e comunque l'altra mezz'ora è sempre a carico dell'azienda. quindi............a voi le conclusioni |
|
Top |
|
|
N Ospite
|
Inviato: 10 Ott 2004 11:34 Oggetto: Telecom Telecom Telecom... |
|
|
Ricordiamoci che al mondo non esiste "solo" telecom... O che non è "Solo" Telecom a migliorare la qualità del lavoro dei suoi operatori! |
|
Top |
|
|
Ospite
|
Inviato: 10 Ott 2004 12:08 Oggetto: |
|
|
Non si fa riferimento al numero effettivo di ore lavorate, sia prima che dopo l'aumento. E' possibile sapere quante ore sono? |
|
Top |
|
|
Pier Luigi Tolardo Ospite
|
Inviato: 10 Ott 2004 14:14 Oggetto: Passerebbero da 36 a 38-39 |
|
|
Passerebbero da 36 a 38-39. |
|
Top |
|
|
Ospite
|
Inviato: 10 Ott 2004 15:34 Oggetto: diciamo la verità |
|
|
le pause 626 (legge dello Stato Italiano)nessuno ancora le ha abolite, gli orari di lavoro sono stabiliti dal CCNL dsi settore e quindi riguardano tutte le aziende di TLC. Quindi non spariamo cifre e documentiamoci |
|
Top |
|
|
Pier Luigi Tolardo Ospite
|
Inviato: 10 Ott 2004 15:46 Oggetto: Infatti.... |
|
|
Non si tratta infatti di una pausa 626, anche se quando era entrata in vigore la legge, Telecom Italia aveve sostenuto che bastava applicare una pausa di 10' ogni mezzo turno di lavoro, proprio per la presenza di mezzz'ora retribuita di riposo al centro dell'orario di lavoro in caso di turno continuato.
Si tratta di una pausa non prevista dall CCL Nazionale delle Imprese di Tlc ma da quello aziendale Telecom Italia. Negli anni, anche grazie a lotte sindacali, recepite da accordi locali e nazionali Telecom Italia sono stati adottati orari che coprono l'arco orario7-24 con turni continuati e mezz'ora di pausa a carico dell'azienda, anche in considerazione di realtà metropolitane, con forti disagi di spostamento, e di un lavoro in linea particolarmente stressante.
E' legittima anche una posizione pro-Telecom Italia ma, evidentemente, non è un problema di documentazione. D'altra parte la volontà di saturare gli orari di lavoro, abolendo le pause retribuite, accrescendo flessibilità e produttività a scapito delle condizioni di lavoro e di vita dei dipendenti, è una linea comune a tutto il fronte imprenditoriale italiano. |
|
Top |
|
|
Ospite
|
Inviato: 11 Ott 2004 14:41 Oggetto: Nei call center si lavori di più |
|
|
con tutti i casini che fanno , altro che lavorare di più......... |
|
Top |
|
|
giorgio Ospite
|
Inviato: 14 Ott 2004 16:21 Oggetto: Proceder |
|
|
Queste notizie inviatele anche a Emilio Fede(se si riesce a trovare una mail valida)e non quella che ogni tanto fà apparire in sovraimpressione al Tg 4-
Con Mediaset pare non funzioni.Provare per credere. |
|
Top |
|
|
Mario Cardone Ospite
|
Inviato: 13 Feb 2005 13:07 Oggetto: siamo nel 2005 |
|
|
...lavoro in un call center dal 1998. con la nuova riorganizzazione non abbiamo più pause a carico aziendale e quella pranzo dura al massimo 30 minuti (il sabato e la domenica 15). In sostanza non essendo più a carico aziendale, stiamo più tempo dentro, a parità di stipendio. In risposta al commento numero [4] non firmato. |
|
Top |
|
|
|