Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Nei call center si lavori di più
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sopravvivere alla new economy
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 07 Ott 2004 23:00    Oggetto: Nei call center si lavori di più Rispondi citando

Commenti all'articolo Nei call center si lavori di più
Come molte aziende europee, anche Telecom Italia vuole aumentare l'orario di lavoro dei dipendenti, ovviamente a parità di salario.
Top
pippolo
Ospite





MessaggioInviato: 08 Ott 2004 13:40    Oggetto: lavorare meglio Rispondi citando

be, piu' che lavorare di piu', bisognerebbe lavorare meglio, visto che le risposte che danno al 90 percento dei casi sono evasive incocludenti e incompetenti
Top
OPOCAI
Ospite





MessaggioInviato: 09 Ott 2004 16:22    Oggetto: LA TUTELA NON TUTELATA Rispondi citando

Si deve tutelare la salute, si deve tutelare la famiglia, si devono tutelare le donne lavoratrici, si deve tutelare il salario, si deve saper conciliare questo e quello, si deve riposare dopo una giornata di stressante lavoro, si deve accettare tutto in nome della globalizzazione, si deve fare tutto in nome di sfide mai volute ma di fatto originate dai.. ma da chi ?.E se dicono che oramai l'operosità si deve misurare così: allora tenetevi tutto. La fortuna che ci novellavano era tratta dalla favola di l’Italiano nel paese delle meraviglie. Noi lavoratori siamo oramai stanchi di tutto ciò.
Top
Ospite






MessaggioInviato: 10 Ott 2004 09:53    Oggetto: Nei call center si lavori di più Rispondi citando

forse, è da capire che in italia non esistono solo le grandi aree metropolitane, poi vedere gli orari, e quindi scrivere. La pausa max nei turni "divisi" è di mezz'ora e comunque l'altra mezz'ora è sempre a carico dell'azienda. quindi............a voi le conclusioni
Top
N
Ospite





MessaggioInviato: 10 Ott 2004 11:34    Oggetto: Telecom Telecom Telecom... Rispondi citando

Ricordiamoci che al mondo non esiste "solo" telecom... O che non è "Solo" Telecom a migliorare la qualità del lavoro dei suoi operatori!
Top
Ospite






MessaggioInviato: 10 Ott 2004 12:08    Oggetto: Rispondi citando

Non si fa riferimento al numero effettivo di ore lavorate, sia prima che dopo l'aumento. E' possibile sapere quante ore sono?
Top
Pier Luigi Tolardo
Ospite





MessaggioInviato: 10 Ott 2004 14:14    Oggetto: Passerebbero da 36 a 38-39 Rispondi citando

Passerebbero da 36 a 38-39.
Top
Ospite






MessaggioInviato: 10 Ott 2004 15:34    Oggetto: diciamo la verità Rispondi citando

le pause 626 (legge dello Stato Italiano)nessuno ancora le ha abolite, gli orari di lavoro sono stabiliti dal CCNL dsi settore e quindi riguardano tutte le aziende di TLC. Quindi non spariamo cifre e documentiamoci
Top
Pier Luigi Tolardo
Ospite





MessaggioInviato: 10 Ott 2004 15:46    Oggetto: Infatti.... Rispondi citando

Non si tratta infatti di una pausa 626, anche se quando era entrata in vigore la legge, Telecom Italia aveve sostenuto che bastava applicare una pausa di 10' ogni mezzo turno di lavoro, proprio per la presenza di mezzz'ora retribuita di riposo al centro dell'orario di lavoro in caso di turno continuato.
Si tratta di una pausa non prevista dall CCL Nazionale delle Imprese di Tlc ma da quello aziendale Telecom Italia. Negli anni, anche grazie a lotte sindacali, recepite da accordi locali e nazionali Telecom Italia sono stati adottati orari che coprono l'arco orario7-24 con turni continuati e mezz'ora di pausa a carico dell'azienda, anche in considerazione di realtà metropolitane, con forti disagi di spostamento, e di un lavoro in linea particolarmente stressante.
E' legittima anche una posizione pro-Telecom Italia ma, evidentemente, non è un problema di documentazione. D'altra parte la volontà di saturare gli orari di lavoro, abolendo le pause retribuite, accrescendo flessibilità e produttività a scapito delle condizioni di lavoro e di vita dei dipendenti, è una linea comune a tutto il fronte imprenditoriale italiano.
Top
Ospite






MessaggioInviato: 11 Ott 2004 14:41    Oggetto: Nei call center si lavori di più Rispondi citando

con tutti i casini che fanno , altro che lavorare di più.........
Top
giorgio
Ospite





MessaggioInviato: 14 Ott 2004 16:21    Oggetto: Proceder Rispondi citando

Queste notizie inviatele anche a Emilio Fede(se si riesce a trovare una mail valida)e non quella che ogni tanto fà apparire in sovraimpressione al Tg 4-
Con Mediaset pare non funzioni.Provare per credere.
Top
Mario Cardone
Ospite





MessaggioInviato: 13 Feb 2005 13:07    Oggetto: siamo nel 2005 Rispondi

...lavoro in un call center dal 1998. con la nuova riorganizzazione non abbiamo più pause a carico aziendale e quella pranzo dura al massimo 30 minuti (il sabato e la domenica 15). In sostanza non essendo più a carico aziendale, stiamo più tempo dentro, a parità di stipendio. In risposta al commento numero [4] non firmato.
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sopravvivere alla new economy Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi