Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Poste Italiane e Microsoft, un nuovo monopolio?
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sopravvivere alla new economy
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 02 Ott 2004 23:00    Oggetto: Poste Italiane e Microsoft, un nuovo monopolio? Rispondi citando

Commenti all'articolo Poste Italiane e Microsoft, un nuovo monopolio?
Le Poste Italiane concludono un accordo con Microsoft: la carta di credito PostePay servirà per fare acquisti con la Xbox.
Top
egosumquisum
Ospite





MessaggioInviato: 13 Ott 2004 08:09    Oggetto: Rispondi citando

[quote]diversificazione delle attività degli uffici postali, dove oggi si possono acquistare non solo buste e penne, ma anche lavatrici, videocamere, motorini e regolarizzare un lavoratore extracomunitario[/quote]
non lo sapevo, questo è interessante, si potrebbero avere maggiori info? magari un link.
[quote]stravolga completamente la libera concorrenza nel settore del software, della vendita di consolle per giochi e di videogames e giochi on line[quote]
per ora non vedo questo stravolgimento, si tratta di un ennesimo sistema di pagamento cha va ad aggiungersi ai molti già possibili oggi, o forse non ho capito i termini dell'accordo
[quote]privilegiare Microsoft sugli altri software non proprietari[/quote]
sono assolutamente d'accordo nel censurare la scelta del governo, abbiamo per caso qualche riferimento più preciso?
[quote]questa estate la notizia dell'accordo tra Poste Italiane e Mediolanum[/quote]
veramente sta voce gira da talmente tanto tempo che ormai sembra più una bufala che un fatto. Trattandosi di un accordo commerciale (o almeno lo spero) mi piacerebbe sapere cosa e quanto ci guadagnano le poste.
Per UNA volta mi piacerebbe avere qualche risposta, o maggiore info dall'autore dell'articolo, anzichè venire semplicemente spostato in critiche ed elogi
Top
Pier Luigi Tolardo
Ospite





MessaggioInviato: 13 Ott 2004 08:50    Oggetto: Alcune Risposte Rispondi citando

Sulla vendita di penne,fogli e buste(come anche altri articoli) non sono in grado di fornire alcun link ma non ho timore di smentite: in moltissimi uffici postali il materiale di cancelleria fa allegramente capolino, in bella vista, dalle vetrine o sui banchi dei prodotti postali. In un grande ufficio postale come Torino-Centro in Via Alfieri trovi anche altri prodotti come per esempio dei bei modellini dei camioncini della Poste che ho regalato al mio nipotino per Natale(nota scherzosa).


Sull'accordo tra Mediolanum e Poste posso dire che non si tratta di una bufala: la notizia l'hanno data tutti i giornali più autorevoli del nostro Paese, da Repubblica a Corriere della Sera, e credo che il guadagno per le Poste sia la normale commissione, che viene versata alle reti di distribuzione finanziaria,il problema è che informazioni dettagliate sui termini dell'accordo tra Mediolanum e Poste non si trovano da nessuna parte, in compenso negli uffici Postali si possono trovare brochures, depliants e manifesti sulle condizioni e i termini dell'acquisto di questi Mediolanum.


L'accordo tra Poste e Microsoft non è criticabile perché si potranno pagare on line i videogames per Xbox con la carta Postepay perché questo si può già fare oggi e non c'era bisogno di fare un accordo, ma, perché ci sarà una "carta di credito brandizzata" Xbox delle Poste Italiane, cosa che finora le Poste non avevano fatto per nessuna marca e prodotto. In questo caso si dà a Xbox tutto il valore aggiunto di una grande Rete commerciale e di un marchio, le Poste, che, con tutte le critiche che si possono fare, è valido, con tutta la pubblicità e la visibilità che le Poste daranno a Xbox.


L'accordo Ministero-Microsoft sulla sicurezza è stato appena sottoscritto, vedremo cosa sortirà in pratica.

Top
Pier Luigi Tolardo
Ospite





MessaggioInviato: 13 Ott 2004 09:07    Oggetto: Ancora risposte Rispondi citando

In tutti gli uffici Postali puoi trovare un piccolo catalogo dove ordinare lavatrici, bici, vespe. Si possono ordinare o, comunque, avere più informazione telefona al servizio clienti di Poste Italiane n.803160. La regolarizzazione degli extracomunitari è stato un grosso business per le Poste: in tutti gli uffici postali quandosono stati aperti i termini dell'ultima sanatoria si potevano comprare dei Kit per la certificazione che poi compilati si consegnavano alle stesse Poste. Per documenti si stanno attrezzando sia per la consegna on line che per il rilascio presso gli uffici postali.
Top
egosumquisum
Ospite





MessaggioInviato: 13 Ott 2004 09:34    Oggetto: ringrazio Rispondi citando

ringrazio PLT per i chiarimenti tempestivi, vedo che un po' ha aggiustato il tiro, ma così mi è più conmprensibile l'articolo
visto che è molto tempo che non frequento un ufficio postale, credo che andrò un po' a curiosare
grazie
Top
lello
Ospite





MessaggioInviato: 14 Ott 2004 07:13    Oggetto: Leggo tutto questo con Linux Rispondi citando

Posso dire che ho installato Linux con pochi click.
0 virus
100% sicurezza
100% semplicità
100% operatività
100% libero
100% sistema operativo

Il destino di Microsoft non mi interessa più.
Il futuro ha un solo simbolo, un pinguino.
Top
Danda
Ospite





MessaggioInviato: 14 Ott 2004 09:07    Oggetto: Poste+Microsoft=code agli sportelli Rispondi citando

Posso solo affermare che nella posta centrale della mia città ci sono ogni giorno code di persone che attendono agli sportelli, dietro i quali gli impiegati guardano sovente il soffito perchè "hanno il terminale bloccato". Sbirciando durante un riavvio ho capito il perchè... Windows Nt. W Microsoft...
Top
reiserfs-1
Ospite





MessaggioInviato: 17 Ott 2004 19:41    Oggetto: Mamma mia! Rispondi citando

Aiuto! Aiuto! Fate qualcosa!
Non so se te ne sei accorto, ma in tv, _dalla_notte_dei_tempi_ della tv, vieni invitato comprare delle merci i cui produttori o rivenditori pagano la tv, per questo piccolo favore ch essa gli fa. C'è chi compra e chi no. Io per esempio non comprerò il duplo finché "i ragazzi del muretto" non si decideranno a picchiare a sangue il cretino labbiale-linguale. E la tv ce l'hanno quasi tutti. Ed i supermercati sanno bene dove trovarli. C'è molta meno gente, invece, che possiede al tempo stesso una X-box e un conto bancario con le Poste Italiane. Dunque scandalizzati anche per la pubblicità in tv. Comincia a scandalizzarti quando ti svegli e smetti quando ti addormenti, va'.
Top
Ospite






MessaggioInviato: 22 Ott 2004 20:26    Oggetto: poste.it è ottimo :-( Rispondi citando

uffa mi dite queste cose ... poste.it è uno dei servizi completamente gratuiti più efficienti e completi che esistano ... SSL GRATIS, una su tutte.
imap, pop, smtp tutti SSL; antivirus trendmicro di serie ... attivazione impossibile (o quasi) da falsificare ... 15/20 mega di spazio ...

mi pare quasi che non ci siano nemmeno banner ... (non sono sicuro) ...


e voi mi dite questo :(

che faccio ora? :(((
Top
uno che lavora e non cazz
Ospite





MessaggioInviato: 22 Ott 2004 20:29    Oggetto: lello ... ci fai girare katia e cadkey su linux? Rispondi citando

a me serve farci andare quei programmi, oltre ad un autocad, oppure ad esempio cimatron o altri cad per il calcolo degli stampi in plastica, per i punti di fuga e altro.
oppure ideas.

ce li facciamo girare su linux? io vado eh! funzionano?
Top
reiserfs-1
Ospite





MessaggioInviato: 24 Ott 2004 00:52    Oggetto: ehi, lavoratore! Rispondi

Se non cazzeggi, cosa ci fai in questo forum? Pensavi di trovare notizie utili a far girare catia, cadkey, autocad, cimatron, goldreik, capitan harlok, e via discorrendo, su Xbox, forse? O cercavi notizie su come girano i cad su Poste Italiane?
Secondo me stai bluffando.
Comunque, tanto perché ci siamo, sei proprio sfortunato. Se usavi pro-engineer, c'era il porting su Linux. E c'è anche una beta release di intellicad, a dimostrazione che ci sono un sacco di cazzeggiatori, in giro. Del resto, se quanti lavorino si misura soltanto in base a quanti usano un cad professionale, siete veramente in pochi a mantenerci in tanti.
Grazie per quello che fai per noi.
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sopravvivere alla new economy Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi