Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
La fine del mondo comincia da Tuvalu
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Scienze e nuove tecnologie
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 27 Feb 2004 00:00    Oggetto: La fine del mondo comincia da Tuvalu Rispondi citando

Commenti all'articolo La fine del mondo comincia da Tuvalu
La repubblica celebre per i domini Tv è la prima nazione del pianeta Terra cancellata dall'effetto serra.
Top
Cristiano Marzo
Ospite





MessaggioInviato: 28 Feb 2004 21:20    Oggetto: Guarda un pò... Rispondi citando

Curioso che tra i domini registrati tra questi atolli
ci sia pure questo "sito esotico": www.sexparty.tv, probabilmente venduto dal Garth Miller agli americani!
Top
Sverx
Ospite





MessaggioInviato: 01 Mar 2004 11:02    Oggetto: refuso? Rispondi citando

"circa quindicimila esseri umani, cani e gatti compresi" ... voler bene agli animali per me vuol dire anche non paragonarli agli esseri umani...
Top
etaoin shrdlu
Ospite





MessaggioInviato: 01 Mar 2004 19:10    Oggetto: effetto serra? Rispondi citando

Volevo segnalare che ieri sera, mentre affettavo il pane, mi sono tagliato un dito. Mia suocera il mese scorso si è rotta una gamba e a mio fratello hanno rubato il cellulare. Tutto questo per colpa dell'effetto serra, naturalmente, e dell'America di Bush che non ha voluto firmare gli accordi di Kyoto. Purtroppo è un'affermazione che non posso dimostrare (anche alla luce delle nevicate di questi giorni), ma è bello poter dare sempre la colpa a qualcuno, o qualcosa.
Chisà come facevano una volta a spiegare i disastri naturali (che eppure mi risulta ci siano sempre stati)...
Saluti
Top
Pincopallino
Ospite





MessaggioInviato: 01 Mar 2004 19:16    Oggetto: Disastri naturali Rispondi citando

[quote]Chissà come facevano una volta a spiegare i disastri naturali (che eppure mi risulta ci siano sempre stati)...[/quote]
Ira degli dei
Top
Francesco
Ospite





MessaggioInviato: 03 Mar 2004 09:18    Oggetto: ma che notizia è? Rispondi citando

Se, come implòicito dal tono dell'articolo, il problema fosse un innalzamento del livello del mare dovuto all'effetto serra, il fenomeno non sarebbe stato limitato alle Tuvalu. Per cui si tratta di qualcos'altro. Magari delle Tuvalou che stanno subsidendo, o di una marea sizigiale particolarmente alta o... fate voi; comunque l'effetto serra c'entra poco. Inoltre, da un fenomeno del tipo "acqua alta" alla fine del mondo, ce ne corre.
Top
Ospite






MessaggioInviato: 03 Mar 2004 10:31    Oggetto: è triste Rispondi citando

ma i maggiori responsabili di questi disastri saranno gli ultimi a risentirne....
Top
Bruno Stucchi
Ospite





MessaggioInviato: 03 Mar 2004 13:08    Oggetto: E' una mezza bufala... Rispondi citando

Tuvalu - Pacific Islands Crying Wolf

The Government of Tuvalu, egged on by GreenPeace, is the most strident of small Pacific island countries, claiming they are being swamped by rising seas caused by global warming. Predictably, they want `compensation' from the USA and Australia. But tide data from Funafuti, the capital of Tuvalu, data collected with Australian expertise and equipment, shows their claims to be both alarmist - and false. (Data from the National Tidal Facility (NTF), Adelaide)

In March 2002, the NTF stated "The historical record shows no visual evidence of any acceleration in sea level trends." Instead, they suggested coastline degradation and sinking islets in Funafuti, were the result of entirely local conditions, not sea level rise. (AFP story)
Potete controllare i dati anche qui:
http://www.john-daly.com/
mareografi compresi....
Top
silvy
Ospite





MessaggioInviato: 03 Mar 2004 15:50    Oggetto: mamamamamam Rispondi citando

MA IO NN LA SAPEVO STA COSA....io ho la casa la ùhùhùhù ^_^
Top
DISSIDENTE
Ospite





MessaggioInviato: 03 Mar 2004 15:59    Oggetto: Non vorrei esprimere pareri ma... Rispondi citando

..dopo aver letto questo:

Volevo segnalare che ieri sera, mentre affettavo il pane, mi sono tagliato un dito. Mia suocera il mese scorso si è rotta una gamba e a mio fratello hanno rubato il cellulare. Tutto questo per colpa dell'effetto serra, naturalmente, e dell'America di Bush che non ha voluto firmare gli accordi di Kyoto. Purtroppo è un'affermazione che non posso dimostrare (anche alla luce delle nevicate di questi giorni), ma è bello poter dare sempre la colpa a qualcuno, o qualcosa.

Credo solo che certi elementi dovrebbero smettere di dire fregnacce e controllare la città dove vive.
Non so te, ma qui si soffoca sia d'estate che d'inverno. E quel che è peggio è che non ci si accorge dei danni creati dall'inquinamento.
USATE LA BICICLETTA, E GIA' CHE CI SIETE, INFILATEVI LA LACCA O IL PROFUMINO SPRAY DOVE POTETE IMMAGINARE!
Top
Fabrizio
Ospite





MessaggioInviato: 04 Mar 2004 15:19    Oggetto: Fa più male che bene... Rispondi citando

...imputare tutti i disastri all'effetto serra, bandiera di un certo ecologismo d'accatto che non riflette abbastanza prima di parlare. Tsunami e tifoni hanno sempre imperversato su quella parte di mondo, anche ai felici tempi di Cook, per cui prima di dare la colpa dell'accaduto all'effetto serra (che indubbiamente esiste) è meglio essere certi di quello che si dice, sennò si richia di offrire il fianco a critiche da quelli che pensano che sia tutta una bufala e che comunque santa tecnologia risolverà tutto.
Top
rinox
Ospite





MessaggioInviato: 13 Mar 2004 23:32    Oggetto: caspita!!!! Rispondi citando

raga dove andremo????
Top
Steve
Ospite





MessaggioInviato: 12 Mag 2004 15:33    Oggetto: anche le vicine isole Takuu Rispondi citando

http://www.tropiland.it/sudpacifico/varie/takuu.htm
faranno la stessa fine e non solo...
Per un effetto combinato della luna e delle diverse densità
terrestri (e quindi diverse gravità a seconda di dove uno si trova)
l'innalzamento dei mari non è uguale da tutte le parti...forse anche per quello
alcuni luoghi si inondano prima di altri.
Speriamo che non si inventino per mettere una pezza
un "mose" di tipo Veneziano anche alle isole Tuvalu ! :-(
Top
fede
Ospite





MessaggioInviato: 03 Set 2005 19:20    Oggetto: bisogna fare qualcosa Rispondi

se succede qualcosa in america tutti intervengono ma se succede a un'isola bella come questa nessuna gli ne frega niente.
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Scienze e nuove tecnologie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi