Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Ritrova il cellulare rubato con l'Imei
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tablet e smartphone
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 30 Lug 2004 23:00    Oggetto: Ritrova il cellulare rubato con l'Imei Rispondi citando

Commenti all'articolo Ritrova il cellulare rubato con l'Imei
Il blocco del cellulare, tramite codice Imei, inizia a dare i primi risultati: grazie ad esso si è riusciti a risalire al ladro del cellullare di una studentessa di Parma.
Top
Kecco78
Ospite





MessaggioInviato: 05 Ago 2004 07:42    Oggetto: IMEI si, blocco NO! Rispondi citando

Mi sa che c'è un'inesattezza nel testo dell'articolo. Si parla di blocco del telefonino grazie al codice IMEI, invece è stato proprio grazie al fatto che il cellulare non sia stato bloccato che è stato possibile ritrovarlo!
Segnarsi il codice IMEI è ok, ma non bisogna fare l'errore di bloccarlo, altrimenti non lo ritrovi più!
Top
MaX
Ospite





MessaggioInviato: 06 Ago 2004 02:38    Oggetto: un uso intelligente Rispondi citando

un uso intelligente della tecnologia e stata brava quella ragazza ;)
Top
Hybris
Ospite





MessaggioInviato: 09 Ago 2004 12:00    Oggetto: Mah! Rispondi citando

Prima di cantare vittoria, suggerirei di leggere l'articolo di Attivissimo "Il codice segreto antifurto per cellulari" che toglie parecchie illusioni sulla reale efficacia del blocco basato sull'IMEI.
Top
Antonio
Ospite





MessaggioInviato: 09 Ago 2004 12:40    Oggetto: Chissà... se bloccano veramente tutti i cellulari Rispondi citando

Salve, vorrei farvi presenti due avvenimenti: Il primo riguarda un caso mio, quando mi fu rubato il mio caro cellulare un anno fà. Non ricordando il mio codice IMEI e avendo buttato la scatola, dopo aver fatto la denuncia ai carabinieri, chiamai il centro servizi del mio gestore per chiedere se era possibile "ritrovare" il mio codice IMEI rintracciandolo grazie alle telefonate che facevo con la mia sim! (infatti lessi che quando uno fa una telefonata codice IMEI e NUM TELEFONICO "viaggiano insieme"). Dopo varie telefonate al mio gestore di telefonia mobile mi fu detto: "CHE ERA IMPOSSIBILE" ... "DOVEVO RIVOLGERMI PER VIA LEGALE" ... ma la risposta che mi fa riflettere di più eccola qui: "Lo sappiamo che il cellulare e suo, ma per motivi di privacy non glielo possiamo comunicare"... In poche parole tutelavano la privacy del ladro... in fin dei conti non ho potuto mai bloccare il mio celluare...!!!!!!
...; Andiamo ai giorni nostri, un mio amico circa un mese fa è stato anche lui vittima di uno di questi episodi... dopo aver seguito tutto l'iter... denuncia sia del cell che scheda, ha chiamato il suo gestore telefonico e gli ha comunicato il codice IMEI del cell rubato che doveva essere BLOCCATO.... Morale della favola... il cell e stato ritrovato pochi giorni fa... ed e perefettamente funzionante con qualsiasi sim !!! Che sicurezza abbiamo noi consumatori?
In caso di furto come farò a sapere se veramente il mio cell e bloccato? se poi succede come il mio amico che l'ha ritrovato perfettamente funzionante?

Un salutone ai Carissimi Lettori di Zeus News
Top
Ospite






MessaggioInviato: 09 Ago 2004 16:30    Oggetto: Rispondi citando

Anch'io ho subito il furto del cellulare qualche tempo fa , e sapendo dell'utilità del codice IMEI ho provveduto a comunicarlo non ai CC. ma al gestore
(Vodafone).Probabilmente nel mio caso non rivedrò comunque il cellulare in quanto il gestore informerà
i CC. del furto per avviare i controlli ???????'
Chi vivrà vedrà!!!!!!!!!!
Saluti
Top
Ospite






MessaggioInviato: 09 Ago 2004 18:44    Oggetto: Rispondi citando

Ciò che ho citato sopra è lo stesso anche il mio amico ha fatto la denuncia ai Carabinieri e poi segnalato il codice al gestore telefonico...
Top
Loredana
Ospite





MessaggioInviato: 26 Ago 2004 09:06    Oggetto: Ping pong per cercare di bloccare l'IMEI Rispondi citando

Anche a me è stato rubato il telefonino, con la "ciliegina" che il ladro mi ha anche esaurito il credito effettuando una telefonata in Romania; il gestore si è rifiutato di darmi gli ultimi tre numeri del numero chiamato (tramite il quale si sarebbe potuto agevolmente individuare il ladro) per la privacy (cioè IO non posso sapere che numeri sono stati chiamati da un numero telefonico INTESTATO A ME), ho sporto regolare denuncia, ma mi è stato detto che per bloccare l'IMEI (ho messo a soqquadro la casa per trovare la scatola) avrei dovuto contattare la casa costruttrice... insomma credo che il mio telefonino continui a poter essere usato.
Tra le altre cose, credo che questo danneggi anche i costruttori, poichè (come è successo a tante persone che conosco) non è il primo cellulare che mi rubano) molti tendono a comprare i telefonini di fascia più bassa per limitare il danno in caso di furto, e anche perchè siano meno "appetibili" per i ladri.
Saluti
Loredana
Top
robyx
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 01/03/06 11:48
Messaggi: 1

MessaggioInviato: 01 Mar 2006 11:50    Oggetto: * cellulari rubati Rispondi citando

Vorrei sapere se con il codice imei c'è modo di sapere chi sta usando il mio cellulare rubato.
Grazie
Top
Profilo Invia messaggio privato
Franto
Semidio
Semidio


Registrato: 14/06/05 15:05
Messaggi: 367
Residenza: como (provincia)

MessaggioInviato: 01 Mar 2006 13:40    Oggetto: Rispondi citando

CREDO che a te non lo dicono ma se denunci ai carabinieri il furto e gli dai anche il codice emai loro possono andare a recuperare il cellulare!
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Daviz
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 31/01/06 16:02
Messaggi: 133

MessaggioInviato: 01 Mar 2006 13:50    Oggetto: Rispondi citando

Sarebbe un bel sogno, eh? Dovremmo essere tutti Carabinieri.

In realtà se fai denuncia, puoi poi chiedere, con la denuncia alla mano, al tuo gestore di bloccare l'IMEI, rendendo così inutilizzabile il telefonino. Questo in linea di massima...
Top
Profilo Invia messaggio privato
{Giulietta!}
Ospite





MessaggioInviato: 04 Giu 2006 15:52    Oggetto: "Lo rivoglio!!" Rispondi citando

ciao a tutti mi chiamo Giulia!Bene ..anche a me è stato rubato il cellulare a parte il fatto che mi sento un'alloccona perchè ce lo avevo in tasca beh io lo rivoglio!!Non sono rassegnata all'idea di perdere tutte le mie foto,i video,i messaggi..no e no!ora non lo voglio bloccare perchè se no non lo trovo ma come faccio a ritrovarlo?? Sono già andata dai carabineieri dove ho solo esposto denuncia...ma non sapevo loro potessero rintracciarmelo!!(se non lo dicono non immagino!!)Ma ladomanda che mi pongo è lo rintracceranno prorpio a me?semplice studentessa che non vuole perdere i xcavoli suoi salvati sul cell??Il fatto non è dipendere dal cellulare il fatto è perdere dati come i numeri che ho salvato solo lì!sinceramente..non uso la rubrica di carta se posso tenere tutto in un telefono! ...non capisco perchè la gente se ne fotte quando sto cercando di riavere qualcosa di mio!Bah! poi racconterò i risvolti della storia... che indubbiamente rimarranno tali!!! ciao a tutti !
Top
FreeSpirit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 31/08/05 14:35
Messaggi: 1570
Residenza: Olimpo Informatico

MessaggioInviato: 05 Lug 2006 14:37    Oggetto: Rispondi citando

Franto ha scritto:
CREDO che a te non lo dicono ma se denunci ai carabinieri il furto e gli dai anche il codice emai loro possono andare a recuperare il cellulare!


Con tutti i furti di cellulari che ci sono ogni giorno non credo che la denuncia porti qualche risultato; secondo me l'accantonano appena gli viene presentata... Sad
Top
Profilo Invia messaggio privato
al_pacino
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 13/04/05 14:16
Messaggi: 1331
Residenza: Versilia

MessaggioInviato: 14 Ago 2006 20:05    Oggetto: Rispondi citando

no no c'e stata una normativa a proposito, c'e una black list, come viene richiesto ai gestori il telefono si blocca per tutti.. mica si scherza...

e se ti beccano ad usarlo ci vai te nella merda... quindi occhio a quello che comprate dagli extracomunitari per la strada... se nn volete farvi un brutto quarto d ora in commissariato.. Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
longline
Eroe
Eroe


Registrato: 13/11/05 09:33
Messaggi: 75

MessaggioInviato: 15 Ago 2006 08:28    Oggetto: Rispondi citando

FreeSpirit ha scritto:
Franto ha scritto:
CREDO che a te non lo dicono ma se denunci ai carabinieri il furto e gli dai anche il codice emai loro possono andare a recuperare il cellulare!


Con tutti i furti di cellulari che ci sono ogni giorno non credo che la denuncia porti qualche risultato; secondo me l'accantonano appena gli viene presentata... Sad
Il codice IMEI va dato ai Carabinieri solo in modo che appaia esplicitamente sulla denuncia.
Poi la denuncia va girata al proprio gestore innanzitutto per il blocco della SIM. Se c'è pure l'IMEI, esso viene inserito nella sua black list e trasmesso a tutti gli altri operatori, affinchè venga inserito pure nelle loro black list.
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
al_pacino
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 13/04/05 14:16
Messaggi: 1331
Residenza: Versilia

MessaggioInviato: 15 Ago 2006 18:00    Oggetto: Rispondi citando

confermi quello che ho detto io Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
scheggino
Eroe
Eroe


Registrato: 23/10/05 00:57
Messaggi: 66

MessaggioInviato: 02 Ott 2006 16:02    Oggetto: Rispondi citando

Tutto giusto , teoricamente bloccano il telefono , poi in pratica ci sono dei siti apposta che riescono a sbloccarlo ......si lo so sembra strano ma se cercate in internet c'è pure questo sito di una societa americana che aiuta a sbloccare il cell ...un insulto a chi se lo vede fregare come è successo alla mia donna.
Top
Profilo Invia messaggio privato
FreeSpirit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 31/08/05 14:35
Messaggi: 1570
Residenza: Olimpo Informatico

MessaggioInviato: 02 Ott 2006 16:24    Oggetto: Rispondi citando

Se non sbaglio, anche se vai fuori dai confini nazionali, in alcune nazioni il cell finito nella black list torna a funzionare.

Questo perché, ovviamente, non tutti gli operatori di telefonia mobile mondiali tengono in considerazione la black list italiana
Top
Profilo Invia messaggio privato
FreeSpirit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 31/08/05 14:35
Messaggi: 1570
Residenza: Olimpo Informatico

MessaggioInviato: 02 Ott 2006 16:30    Oggetto: Rispondi citando

longline ha scritto:
Il codice IMEI va dato ai Carabinieri solo in modo che appaia esplicitamente sulla denuncia.
Poi la denuncia va girata al proprio gestore innanzitutto per il blocco della SIM. Se c'è pure l'IMEI, esso viene inserito nella sua black list e trasmesso a tutti gli altri operatori, affinchè venga inserito pure nelle loro black list.


La mia risposta era riferita alla citazione di Franto:

Franto ha scritto:
CREDO che a te non lo dicono ma se denunci ai carabinieri il furto e gli dai anche il codice emai loro possono andare a recuperare il cellulare!


Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
gae
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 02/10/06 18:09
Messaggi: 2

MessaggioInviato: 02 Ott 2006 18:33    Oggetto: Rispondi

Si deve denunciare il furto del cellulare alle Forze di Polizia fornendo il codice IMEI. La Procura della Repubblica ricevuta la denuncia dovrebbe emettere il decreto per l'acquisizione dei tabulati che inviato ai vari operatori di telefonia mobile forniranno, alla Polizia ? Carabinieri, i tabulati del traffico effettuato. In pratica chi ha inserito la sua sim nel telefono rubato verrà rintracciato e denunciato con il sequestro del telefono.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tablet e smartphone Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2, 3  Successivo
Pagina 1 di 3

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi