Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
L'elenco dei cellulari sarà un flop
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Telefonia mobile
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite

MessaggioInviato: 22 Lug 2004 00:00    Oggetto: L'elenco dei cellulari sarà un flop Rispondi citando

Commenti all'articolo L'elenco dei cellulari sarà un flop
Parte il nuovo elenco, che potrà comprendere anche i numeri dei telefonini e gli indirizzi e-mail. Probabilmente sarà un flop.
giacomo
Ospite

MessaggioInviato: 22 Lug 2004 11:16    Oggetto: analisi acuta... Rispondi citando

Mi smbra un'analisi molto acuta: di primo acchito mi sembrava una buona idea, ma effettivamente i problemi sarebbero tanti....
Ospite

MessaggioInviato: 22 Lug 2004 11:32    Oggetto: che ca**ata Rispondi citando

l'idea di per sè non è male, ma molta gente cambia spesso sim e numero quindi,inoltre personalmente non darei l'autorizzazione..non mi va di vedere il mio numero cellulare sull'elenco..vedremo :)
SteveR
Ospite

MessaggioInviato: 22 Lug 2004 12:03    Oggetto: mah ! Rispondi citando

Non so se sia un flop in quanto molti professionisti potrebbero trarne qualche vantaggio (pubblicitità gratis). Mi viene subito in mente una bella furbata: tutti gli utenti che oggi si trovano sull'elenco telefonico potrebbero togliersi (non apparire) come telefono fisso e aggiungersi solo come cellulare cosi' chi li cerca e non è amico/parente/confidente (e quindi non ha il numero di telefono fisso) è costretto a chiamare sul mobile (numero trovato sull'elenco) incrementando in caso di contratto con autoricarica il conto del residuo del prepagato...quasi quasi mi compro il mio primo cellulare...
Claudio da Roma
Ospite

MessaggioInviato: 22 Lug 2004 12:28    Oggetto: Flop?..propendo e spero... Rispondi citando

...[forse più gente che si ricorda di avere un titolo di Dott. o Cavaliere da esibire]...

qualche cavaliere in meno, magari...
marco cavicchioli
Ospite

MessaggioInviato: 22 Lug 2004 12:45    Oggetto: dici? Rispondi citando

stavolta Tolardo ti sei esposto: staremo in guardia per verificare se avrai ragione anche questa volta. io, però, a dire il vero sono scettico riguardo la tua analisi, profonda, accurata, ma non direi decisiva (come ogni volta che si tenta di "anticipare" i tempi di fatto pronosticando gli avvenimenti futuri sulla base di ragionamenti logici). ci si risente tra un anno e mezzo...
Nicola
Ospite

MessaggioInviato: 22 Lug 2004 12:47    Oggetto: In Svizzera c'è già.... Rispondi citando

l'Italia mi meraviglia sempre....a volte perchè precorre i tempi a volte perchè arriva con enorme ritardo.........come per questa innovazione dell'inserimento, volontario, di telefoni celluri ed indirizzi e-mail.
Qui in Svizzera questa possibilità é in opera da una decina di anni, ed io personalmente (il mio cellulare ed e-mail vi figurano da illo tempore)sono stato contentissimo, e, dal numero di persone che utilizzano queste possibilità, almeno qui non lo considero affatto un flop.

Cordiali saluti

Nicola
Ospite

MessaggioInviato: 22 Lug 2004 14:59    Oggetto: In Svizzera c'è già... Rispondi citando

[Interno giorno]
Svizzero n°1 (al telefono): "... mi scusi, ma come ha avuto il mio numero?"
Svizzero n°2 "Lo hai messo sull'elenco, coglione!"
[primo piano sulla faccia da pirla dello svizzero n°1 e sfumata a nero]
skorpion
Ospite

MessaggioInviato: 22 Lug 2004 15:06    Oggetto: Rispondi citando

lo avremo su karta? cioe qualkuno portera 25kg di karta sulle nostre kase? perke per kontenere email, cellulare (io ho 3 numeri, tutti ne hanno piu di uno, e metterne uno sull elenko sarebbe senz altro positivo per tt i lavoratori) e professione sara oltre 60000 pagine... kominciamo a rinforzare qualke kassetto... :-)
pipppolo
Ospite

MessaggioInviato: 22 Lug 2004 20:11    Oggetto: l'ennesima presa in giro Rispondi citando

Per distogliere l'attenzione dal caro tariffe, hanno tirato fuori la storia dell'elenco dei numeri dei cellulari
Marcello
Ospite

MessaggioInviato: 22 Lug 2004 20:48    Oggetto: D'Accordo Rispondi citando

...d'accordissimo, caro Tolardo. Tempi duri per i nostri spammatori e pubblicitari d'accatto. Basta con l'estetista sotto casa che non ho mai visto ma mi telefona per offrirmi un pedicure in offerta speciale; basta con la jeanseria che mi ricorda che sono iniziati i saldi, senza sapere che compro da anni solo durante i saldi e che dopo l'euro sono in difficoltà pure con quelli. Eliminiamo anche il volantinaggio sul parabrezza (dovrebbe diventare un reato contro l'ambiente) e avremo iniziato la civilizzazione del Paese.
JenaPlissken
Ospite

MessaggioInviato: 23 Lug 2004 00:55    Oggetto: Sistema inerziale Rispondi citando

IMHO sara' tutto come prima, in questi casi per noi italiani l'inerzia e' troppo forte...
Quale sara' la categoria professionale piu' presente? Ma ovviamente quella piu' antica... ;-)

L'assurdita' piu' grossa e' comunque l'inserimento dell'indirizzo email, ma che c'entra coi numeri di cellulare???
Pedro
Ospite

MessaggioInviato: 23 Lug 2004 09:42    Oggetto: Non saprei... Rispondi citando

Da secoli l'italiano ha dismostrato di essere un tipo strano... basta guardarci intorno e renderci conto come siamo trattati da "quelli che capiscono"... Parliamo di privacy ma dopo si legalizza autovelox, semafori dall'occhio lungo, telecamere anche nei cessi dell'autogrill... e vuoi che non prima o poi non si autorizzi la pubblicazione del numero del cell, magari nella speranza che magari lo trovi la bella gnocca della scala b... attendiamo... poi si vedrà (personalmente che sia un flop me lo auguro, anche se ci credo poco...)
Antonio
Ospite

MessaggioInviato: 23 Lug 2004 16:32    Oggetto: La fine dei seccatori Rispondi citando

Era ora che si sensibilizzassero i cittadini sul tema dei dati personali sparpagliati ai quattro venti. Ora ci saranno due effetti positivi:
a) le aziende di telemarketing non potranno più telefonare alle ore più inopportune per cercare di vendere prodotti che nessuno vuole;
b) se l'elenco telefonico peserà meno, si darà un contributo all'ambiente poché si taglieranno meno alberi.
Un paio di dubbi tecnici però mi sono rimasti.
1) Nel caso decidessi di far sparire il telefono di rete fissa per mettere un numero mobile che considero di scarsa importanza, ciò sarebbe possibile? Su alcuni quotidiani non mi sembravano chiari: sembrava quasi che il cellulare fosse una aggiunta e se si decide di togliere il numero di rete fissa rimanga riservato anche tutto il resto.
2) La Telecom prenderà denaro per dare un servizio ad un cliente di una compagnia mobile non-Tim? Potreste pensare che è un problema di poco conto, ma non è così. Supponiamo che io oscuri il numero e l'indirizzo di casa ma, al tempo stesso richieda alla Wind di pubblicare un numero di cellulare secondario ed una e-mail aperta appositamente che so già essere destinata alla saturazione con porcherie di tutti i tipi. Se la Wind deve pagare l'inchiostro e il lavoro di battitura al computer, non sarà molto contenta di pagare per pubblicizzare un indirizzo di altri provider. Se questo fosse vero, è probabile che si possano inserire solo indirizzi tin.it, wind.it, vodafone.it e non, ad esempio providergenerico.it. E se io volessi inserire un indirizzo differente perché un certo provider mi offre l'antispam, l'antivirus ed ogni altra agevolazione gratis? Devo per forza aprire una casella di posta con Wind?
Grazie a chi saprà chiarirmi le idee.
Pier Luigi Tolardo
Ospite

MessaggioInviato: 23 Lug 2004 18:25    Oggetto: L'email sarà gratuita solo il primo anno Rispondi citando

Non ci sono problemi ad inserire oad omettere numeri di telefono fisso di un gestore, un numero mobile di un altro, l'e-mail di un altro ancora: ipotesi, fisso Telecom Italia, mobile Wind, e-mail Tiscali.Perchè questa è la decisione dell'Authority, bisogna però precisare che l'inserimento dell'indirizzo e-mail, sempre facoltativo, sarà gratuito solo il primo anno, a partire dal secondo i gestori potranno chiedere un compenso solo per questo dato. In qualunque momento il cliente potrà chiedere, in forma scritta(posta o fax) la modifica dei dati, chiedendo la riservatezza di uno o più dati.
Federico
Ospite

MessaggioInviato: 25 Lug 2004 10:13    Oggetto: Condivido in pieno Rispondi citando

Credo che queste iniziative siano ridicole tanto più che, nella percezione della gente, il garante della privacy è solo un nome vuoto e privo di reale significato, come la parola "privacy". Al di la delle valutazioni individuali sull'opportunità di essere inclusi (o uscire...) dal nuovo elenco, chi se la sente di fidarsi di costoro? Ed io dovrei dargli la mia email? Ma dico con lo SPAM che c'è in giro oggigiorno, loro vogliono mettere la mia email su un libro? Ma per favore... ma se nemmeno le aziende pubblicano le loro email, preferendo usare FORMs che le mantengono occultate!!!
{iog}
Ospite

MessaggioInviato: 04 Ott 2005 22:23    Oggetto: Rispondi

vorrei un numero di telefono
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Telefonia mobile Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: