Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Il videotelefono di Telecom è troppo caro
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Telefonia fissa
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 11 Giu 2004 23:00    Oggetto: Il videotelefono di Telecom è troppo caro Rispondi citando

Commenti all'articolo Il videotelefono di Telecom è troppo caro
In realtà la tariffa per le videochiamate non è poi così conveniente come la pubblicità lascia credere.
Top
Simone
Ospite





MessaggioInviato: 15 Giu 2004 18:13    Oggetto: Ma la realtà è diversa.... Rispondi citando

Volevo solo farti notare che i confronti che riporti sull'articolo non sono realmente esemplificativi della realtà "comune" delle famiglie italiane. Con questo intendo dire che delle oltre 18 milioni di linee telefoniche di rete fissa solo una parte ha sottoscritto una o più delle offerte che citi (Hellò Forfait, Hellò Sempre, Alice).Ti posso assicurare che alcuni milioni di famiglie (un numero nemmeno confrontabile con i clienti Fastweb) utilizzano il telefono di casa pagando i prezzi base. Da come ho capito Telecom Italia ha lanciato il videotelefono nell'ottica di renderlo disponibile a tutti (per questo non servono nè PC, nè webcam, nè fibra ottica, nè TV): per questo dico che per la maggior parte di noi il prezzo della videochiamata sarà effettivamente più conveniente. E' ovvio che ci saranno dei casi in cui non lo sarà; ma nessuno di noi (credo) scriverebbe un articolo per dire che a chi ha l'abbonamento annuale a Tv Sorrisi e Canzoni non conviene acquistare ogni settimana
na L'Espresso......
Top
Simone
Ospite





MessaggioInviato: 16 Giu 2004 09:18    Oggetto: E' caro x pochi...ma x molti è davvero conveniente Rispondi citando

I confronti riportati sull'articolo non
sono realmente esemplificativi della realtà "comune" delle famiglie
italiane. Con questo intendo dire che delle oltre 18 milioni di linee
telefoniche di rete fissa solo una parte ha sottoscritto una o più delle
offerte citate (Hellò Forfait, Hellò Sempre, Alice).Alcuni milioni di famiglie (un numero nemmeno confrontabile con i
clienti Fastweb) utilizzano il telefono di casa pagando i prezzi base. Da
come ho capito Telecom Italia ha lanciato il videotelefono nell'ottica di
renderlo disponibile a tutti (per questo non servono nè PC, nè webcam, nè
fibra ottica, nè TV): per questo dico che per la maggiorparte di noi il
prezzo della videochiamata sarà effettivamente più conveniente. E' ovvio che
ci saranno dei casi in cui non lo sarà; ma nessuno di noi (credo)
scriverebbe un articolo per dire che a chi ha l'abbonamento annuale a Tv
Sorrisi e Canzoni non conviene acquistare ogni settimana L'Espresso......
Top
Fallafranca Luigi
Ospite





MessaggioInviato: 16 Giu 2004 17:22    Oggetto: Repetita Juve Rispondi citando

Grazie Simone, ma io l'avevo capito già la prima volta che lo avevi scritto :-)))
Top
fabio
Ospite





MessaggioInviato: 17 Giu 2004 10:30    Oggetto: Rispondi citando

Dal titolo l'articolo mi sembrava molto interessante, stavo per segnalarlo a un paio di amici. Purtroppo non mi sembra questa analisi sofisticata. Tra l'altro i paragoni con servizi similli mi sembramo un po' caotici e poco convinventi, ma questo forse dipende dal fatto che non c'è non c'è un vero servizio comparabile. Perchè non fate un articolo sulla qualità della trasmissione video?
Top
Pier Luigi Tolardo
Ospite





MessaggioInviato: 17 Giu 2004 10:40    Oggetto: La qualità dell'immagine è discreta Rispondi citando

Direi che la qualità dell'immagine è discreta, senza banda larga no sarà mai ottenibile qualcosa di meglio con il solo doppino telefonico.
Top
il caro leader
Ospite





MessaggioInviato: 17 Giu 2004 11:42    Oggetto: Pere e mele Rispondi citando

Mi sembra che stai confrontando due cose diverse, come pere e mele.
E' evidente che la videochiamata da telefono è un prodotto diverso nelle caratteristiche e nel target dalla videoconferenza in banda larga.

Certe affermazioni perentorie del tuo pezzo, come "la maggior parte dei clienti Telecom Italia è stata convinta ad adottare una tariffa Hellò Sempre", spero poi siano frutto di dati.
Top
stever
Ospite





MessaggioInviato: 26 Lug 2004 13:40    Oggetto: E' ingiustificatamente troppo caro ! Rispondi citando

Dal momento che anche videotelefonando la telefonata è uguale a quella di un normale modem analogico collegato ad internet ovvero (copio/incollo dal sito della telecom) "è in grado di gestire i dati video/voce fino ad una velocità di 33,6 Kbit/sec."
perchè fare pagare una tariffa diversa dal normale?...ed anche molto piu' alta. Non mi sembra giusto confrontarla con le
interurbane in fascia alta...la maggior parte della gente fa urbane e spesso (soprattutto quelle "ludiche" come potrebbe essere questo caso) la sera e pagare 3,6 euro all'ora anzichè 0,6 mi sembra esagerato !
Anche la tecnologia (non cosi' innovativa in fondo) si paga con il costo del telefono (199 euro!!!)
Vanno bene i 199 euro (sono troppi ma lo studio tecnologico si paga) ma se le tariffe fossero "standard" o di poco superiori non sarebbe un flop...chissà quanti bambini,mamme e fidanzatini lo utilizzerebbero aumentando
comunque il traffico telefonico e la bolletta senza i 6cent/minuto.
IMHO
Top
Ospite






MessaggioInviato: 01 Nov 2004 13:51    Oggetto: Rispondi citando

vorrei prendere il videotelefono a noleggio; fino ad oggi non mi è stato possibile, come mai?
Top
Pier Luigi Tolardo
Ospite





MessaggioInviato: 01 Nov 2004 15:15    Oggetto: Sarà una scelta dei.... Rispondi

Il videotelefono a noleggio è previsto dal Catalogo Telecom Italia ma, probabilmente, i responsabili dell'187 spingono per venderlo e quindi non è disponibile.
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Telefonia fissa Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi