Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Sconfiggere Urbani si può
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Peer to peer
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 18 Mag 2004 23:00    Oggetto: Sconfiggere Urbani si può Rispondi citando

Commenti all'articolo Sconfiggere Urbani si può
Utilizzare gli strumenti di condivisione dei files per diffondere un altro modello commerciale per la musica e le opere multimediali? Si può e si deve fare. Proposte per sconfiggere "gli amici di Urbani" e costruire l'altra musica possibile.
Top
daniela
Ospite





MessaggioInviato: 19 Mag 2004 10:21    Oggetto: si' pero' Rispondi citando

l'opera d'arte musicale e letteraria, per fortuna, invecchia ben piu' lentamente del software.
Voglio che i miei figli leggano rodari e ascoltino de andre' - le opere nuove vanno benissimo ma non bastano.
non e' con le licenze open source che si risolve la minaccia del noleggio dei libri. e lo dico con tutto il rispetto per i libri open source.
Top
Michele
Ospite





MessaggioInviato: 19 Mag 2004 10:49    Oggetto: Rispondi citando

Quanto è scritto è giustissimo per me, ma c'è un problema: chi è disposto a rinunciare ai suoi diritti e introiti? MAO affermava che qualunque classe al potere, se lo tiene stretto fin che può, e tende a perpetuarlo... Le case sono potentissime, tanto da influenzare i governi. Non credo si arrenderanno facilmente.
La soluzione, secondo me, dovrebbe essere la seguente: abbassare (e pretenderlo!) il prezzo di CD e DVD. E' assurdo che si debbano pagare cifre esorbitanti come oggi.
Quando i quotidiani come L'Unità, che cominciò per prima, La Repubblica, ecc., hanno messo in vendita cassette di grandi film come il Patriota, Titanic, ecc. a Euro 3,50, di queste ne sono andate a ruba...
Pur avendo registrati i film dalla TV, tutti noi abbiamo avuto il piacere di acquistare... confezione, copertina, ecc., da aggiungere alla nostra collezione personale. A che serve vendere "4" copie a 20 euro di un film in DVD, quando si possono ottenere più soldi da una distribuzione a 3,50 euro? Io giudico insensato insistere a vendere a 20 euro. Mi si dirà: ma ci sono ora DVD a 10-12 euro sui giornali! E' ancora troppo: il CD sta sparendo, e non vedo giustificato il considerevole aumento da 3,50 a 10 euro, anche perchè il supporto costa meno. E' infine assurdo che qualunque supermercato ti offre un lettore DVD a 45-49 euro e poi con 3 DVD originali supero questo prezzo... e infine, che me ne faccio del DVD dopo averlo visto 2 volte mediamente? Lo aggiungo agli altri nella scatola e forse lo rivedo fra 10 anni...
Perciò prima le "Major" e poi Urbani o chi per lui dovrebbero fare meglio i conti.
Top
Ospite






MessaggioInviato: 19 Mag 2004 10:56    Oggetto: Legge in stile cinese Rispondi citando

Forse i collocqui con i dirigenti hanno insegnato ai governanti di questo paese che si può far molto... contro la democrazia.
Top
sempre pino
Ospite





MessaggioInviato: 19 Mag 2004 12:20    Oggetto: Diciamocelo! Rispondi citando

d'accordo con tutti voi il potere delle major è grande.Ma urbani fa aprte di un governo eletto.Quanti di quelli che scrivono qui l'hanno votato?Temo molti.Se non partiamo dal presupposto che quelli non vanno rivotati non ne usciamo secondo me.
Top
Casella12
Ospite





MessaggioInviato: 19 Mag 2004 13:54    Oggetto: Sconfiggere Urbani ?? Rispondi citando

Si puo', si puo'. Ma il problema nn e' sconfiggere Urbani; il problema e' sconfiggere la SIAE. Che, com'e' noto (e dimostrato dall'indegno pasturaggio posto in essere dal presente governo) e' un canonicato soprattutto politico. Il problema e' tanto piu' grave in quanto attraverso la SIAE si sta tentando d'intervenire con risultati di fatto censori nei confronti della libera comunicazione del pensiero e delle opinioni; e nn venitemi a dire che la sx si e' comportata meglio, ritirando le eccezioni d'incostituzionalita' sul provvedimento e dispostrandosi quindi non tanto improvvida (*non* ci credo!!) quanto in qualche modo collusa con l'attuale maggioranza.
Top
Ospite






MessaggioInviato: 19 Mag 2004 16:37    Oggetto: Vilipendio Rispondi citando

http://vilipendio.inventati.org/
ftp://inventati.org/vilipendio
Top
luigi
Ospite





MessaggioInviato: 19 Mag 2004 21:03    Oggetto: ve lo immaginate? Rispondi citando

Ragazzi vi immaginate la scena? In carcere con un detenuto che ha commesso un omicidio: Cosa ci fai tu qui? Ma, sai mi hanno messo dentro perchè ho scaricato un mp3, di orietta berti(con tutto il rispetto) e mi hanno dato 3 anni...pero' se compro il suo cd forse mi faranno uscire...
Top
Andrea (swiftgti at tisca
Ospite





MessaggioInviato: 20 Mag 2004 11:29    Oggetto: Mai sentito parlare di weed-share? ;) Rispondi citando

http://punto-informatico.it/p.asp?i=47948
8D

L'unico rischio è che le major lo comprino e se lo addomestichino... altrimenti sono spacciate, l'idea è geniale!!

Comunque per i film è una cosa, ma per le canzoni, se di un cd me ne piacciono 3 non mi compro il cd, neanche se lo dimezzano di prezzo... mi compro QUEI 3 mp3, magari dopo averli ascoltati tutti e aver deciso che mi piacciono quelli... e magari a 90 cents l'uno come in i-tunes... :)
Il cd è vecchio.
Top
Mazza
Ospite





MessaggioInviato: 20 Mag 2004 16:32    Oggetto: Fahrenheit 451 Rispondi citando

Se continua così l'unico modo per fruire liberamente della cultura, in qualunque forma essa sia (libri, musica, film etc.), sarà di imparare a memoria quanto più possibile e condividerlo con altre persone che fanno lo stesso.
Top
Nicola
Ospite





MessaggioInviato: 20 Mag 2004 16:54    Oggetto: Rischi Rispondi citando

Ho visitato il sito www.samp3.com e ho trovato musica davvero ottima (non pensavo che in sudafrica ci fosse tanta varietà musicale).
Ma se scarico un file mp3 da questo sito, rischio guai alla luce del decreto Urbani?
Top
Michele Bottari
Ospite





MessaggioInviato: 20 Mag 2004 16:55    Oggetto: Re: Rischi Rispondi citando

Sono rimasto impressionato anch'io dalla bellezza della musica sudafricana, disponibile nel sito samp3.com
Per quanto riguarda i permessi di download, leggo dal sito:
"Tutti i files presenti su SAmp3.com sono autorizzati dagli artisti e/o dalle loro etichette.
Chiunque può scaricare e fare un "numero ragionevole" di copie per uso personale. Non si può riprodurre pubblicamente, distribuire, suonare in pubblico o plagiare questo materiale senza una preventiva autorizzazione del titolare dei diritti."

Il che significa, in soldoni, scarica e ascolta a piacere, per gli altri utilizzi devi fare richiesta.
Se rispetti questa licenza, nessuno ti può fare niente.
Top
Fozzillo
Ospite





MessaggioInviato: 21 Mag 2004 03:13    Oggetto: Ed il BALZELLO? 0,36 EURO a gigabyte!?! alla SIAE! Rispondi citando

Ancora tasse per i supporti vergini, Urbani le porta a 0,36 EURO a gigabyte:
vuole dire che per un HD da 120 GB la S.I.A.E. si prende 43.20 EURO!!!
Per un DVD vergine si prende più di 1,50 EURO!!
E se il masterizzatore me lo brucia?
E se ci metto solo i miei files personali?
Se ci lavoro?
La SIAE va pagata sempre e comunque.
Chi volesse DISTRIBUIRE GRATIS in Italia un CD, un DVD, di materiale proprio, non coperto da copyrights, senza scopo di lucro, per beneficienza, per regalo, per follia, per evangelizzare, DEVE PAGARE LA SIAE!!!!! Il famoso BOLLINO.
A che serve?
cosa fa la SIAE?
Chi sono quei pochi eletti che dalla SIAE riescono a ricevere qualche soldo?
Top
luigi
Ospite





MessaggioInviato: 21 Mag 2004 07:03    Oggetto: La volete sapere una cosa? Rispondi citando

Se noi siamo quelli che scaricano e non finanziano le case discografiche perchè non smettiamo anche di finanziare i politici???????? Chissà chi gli da i soldi a loro!!!!!!!!
Top
blackknife
Ospite





MessaggioInviato: 22 Mag 2004 15:42    Oggetto: Rispondi citando

riusciremo a sconfiggere il decreto!!!!!!!

urbani sei FINITO!!!!
Top
marco bassi
Ospite





MessaggioInviato: 22 Mag 2004 15:58    Oggetto: il rimanente della liberta' Rispondi citando

e' quello che ci hanno sottratto con le leggi sulle droghe leggere e sulla procreazione assistita. problemi di peso infinitamente superiore al p2p.
i radicali (oltre ad avere iniziato presso la loro sede una disobbedienza civile connettendo pubblicamente un computer alla rete e scaricando film in continuazione) stanno promuovendo un referendum sulla procreazione assistita: andiamo a firmare tutti, sconfiggere urbani ed il suo sisyema si puo' in modo molto piu' efficace in questo modo.
Top
marco cavicchioli
Ospite





MessaggioInviato: 22 Mag 2004 16:30    Oggetto: tocca a noi... Rispondi citando

questa è una rivoluzione che, come tutte le rivoluzione, va fatta dal basso. siamo noi a doverla fare e con "noi" non intendo solo chi scarica files da Internet, ma anche chi, come me, produce opere che distribuisce liberamente e gratuitamente sul web. perchè non si può arrestare nè il tracollo del passato, nè il trascorrere del presente, nè tantomeno l'evoluzione naturale della specie umana e della sua società. il copyright è stato inventato relativamente poco tempo fa (meno di 200 anni) per evitare lo sfruttamento sistematico del lavoro degli artisti, ed ora non è altro che una gabbia che impedisce loro di poter continuare a volare. evoluzione, gente, questa è la parola chiave. e chi tenta di resuscitare un morto (ovvero il copyright stesso) fallirà miseramente, nell'oblìo generale. è solo questione di tempo: la rivoluzione è in atto e non è in alcun modo arginabile. il copyright sta per estinguersi e non c'è modo di salvarlo. quando sarà la prassi per gli artisti utilizzare i loro siti web per distribuire in rete tutti i loro lavori (e ciò è proprio dietro la porta) la rivoluzione potrà dirsi finita, conclusa, portata a termine e quei pochi che ora fanno come me non saranno più visti come dei fessacchiotti tanto imbecilli quanto squattrinati perchè non ci guadagnano una lira a lasciare che la gente scarichi liberamente dal proprio sito tutto ciò che produciamo. per il momento, cmq, fatevi un giro su www.marcocavicchioli.it
Top
Ospite






MessaggioInviato: 22 Mag 2004 16:40    Oggetto: Lette in giro: la più carina Rispondi citando

A chi hai rubato scaricando un mp3? Chi ha perso cosa? Il mancato guadagno non significa niente, non più che prendersela con una col ragazzo perchè se tromba solo con lui è causa di una tua mancata trombata.
Top
6502
Ospite





MessaggioInviato: 22 Mag 2004 16:56    Oggetto: - Rispondi citando

Commento fuori tema o non conforme al regolamento del forum.
Top
HARDTRACK
Ospite





MessaggioInviato: 23 Mag 2004 10:43    Oggetto: IL SIG. URBANI EVIDENZIA NELLA SUA LEGGE.... Rispondi

...SOLO LA SUA IGNORANZA IN MATERIA DI CONDIVISIONE DEI FILES, L'IGNORANZA SUA E DEI SUOI COLLABORATORI.
QUESTA LEGGE E' FOLLIA PURA. IL SIG. URBANI SI RENDERA' CONTO QUANDO LA COSA GLI SFUGGIRA' DALLE MANI, ARRETRERA' SUI SUOI PASSI E FORSE SI RENDERA' CONTO DI AVER FATTO LA PIU' GRANDE STUPIDATA DELLA SUA VITA--- AUGURI SIGNOR MINISTRO SIAMO 13 MILIONI DI ITALIANI PRONTI A RIEMPIRE LE CARCERI--- E SE TANTO MI DA TANTO... COMINCI AD ASSUMERE 26 MILIONI DI AGENTI DI POLIZIA PENITENZIARIA---AUGURI E FIGLI MASCHI
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Peer to peer Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi