Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Il primo antivirus open source per Windows
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sicurezza
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 30 Apr 2004 23:00    Oggetto: Il primo antivirus open source per Windows Rispondi citando

Commenti all'articolo Il primo antivirus open source per Windows
ClamWin è il porting per Win32 del noto software per sistemi Linux.
Top
paolo
Ospite





MessaggioInviato: 06 Mag 2004 11:41    Oggetto: Rispondi citando

Mi sorprende quanto scritto nell'ultimo capoverso: ho sempre letto e sentito dire che è bene utilizzare un solo antivirus all'interno di una partizione, per evitare conflitti o comunque problemi di varia natura.
La sola scansione antivirus in modalità "batch" mi sembra in ogni caso poco efficace.
Top
daniela
Ospite





MessaggioInviato: 06 Mag 2004 21:01    Oggetto: Rispondi citando

Oggigiorno obiettivo dei virus e' principalmente servirsi di macchine, di tante macchine, altrui, per spammare. non ci sono quasi piu' quelli cattivi che formattano o peggio SPACCANO gli hard disk. E cosi' non li prendiamo piu' tanto sul serio.

ma un virus cattivo, di quelli che e' bene evitare.... non saranno gli antivirus a fermarli... anzi mi pare che si potrebbero scrivere virus che fanno la loro cattiveria appena vengono scansionati. Io credo che se ci fosse una macchina che avesse due o piu' sistemi operativi contemporanei, oppure una rete con parecchi os coesistenti (e questa circostanza e' comune gia' oggi, anzi, era comune anche anni fa) la cosa "ben fatta" sarebbe, inviare i files sospetti di win ad essere scansionati su linux, e via cosi'. Se non lo sto allucinando, c'era una volta una specie di virus scan per unix che girava su macchine vms proprio per questa ragione. c'e' qualche vecchio che si ricorda ste cose? dario?
Top
il caro leader
Ospite





MessaggioInviato: 03 Giu 2004 10:29    Oggetto: Due pesi, due misure Rispondi citando

Siamo alle solite: mi chiedo se il tono benevolo con cui si snocciolano le pecche (e che pecche!)sarebbe stato altrettanto pacioso se il software in questione si fosse chiamato Microsoft Antivurs.
Top
Alberto
Ospite





MessaggioInviato: 08 Giu 2004 13:16    Oggetto: un'altra pecca Rispondi citando

Ho installato con successo ClamWin sul mio PC, ma purtroppo ho avuto la delusione che tale programma non è in grado di controllare la posta di Outlook Express (mentre, se ho capito bene, può lavorare con Microsoft Outlook). A parte questo non ho riscontrato problemi: il programma di installazione non dà problemi e non appesantisce l'esecuzione degli altri programmi.

Ciao

Alberto
Top
Gian Mario
Ospite





MessaggioInviato: 26 Nov 2004 10:18    Oggetto: aiuto Rispondi citando

Ho fatto una scansione del mio pc alla ricerca di virus con clamwin e ha impiegato 3 ore (15 minuto con nod 32), E' normale o debbo modificare qualcosa nel setup?
Grazie dell'aiuto
gm
Top
luX
Ospite





MessaggioInviato: 18 Dic 2004 10:29    Oggetto: Niente male Rispondi citando

Niente male clam per win pero la cosa brutta e che non ha un motore in tempo reale di scanzione comunque meglio usare un bel linux :)
Top
Alberto
Ospite





MessaggioInviato: 01 Apr 2005 15:48    Oggetto: Clamwin antivirus Rispondi

questo antivirus è molto valido,anche se come hai detto l'attuale versione. 0.83 non contiene ancora la scansione in tempo reale.Un altra mancanza è la poca disponibilità in internet di informazioni in lingua italiana, e precisamente sulla possibilita da parte di clamwin di controllare la posta che si scarica da internet, o il controllo di file che si scaricano da internet.Sul sito ufficiale si parla di Adding per Outlook ma non viene detto nulla di piu'. Speriamo che tutto cio sia migliorato nelle versioni successive.

Alby 1-4-2005
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sicurezza Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi