Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
La Tv Svizzera Italiana con il digitale
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sopravvivere alla new economy
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 22 Apr 2004 23:00    Oggetto: La Tv Svizzera Italiana con il digitale Rispondi citando

Commenti all'articolo La Tv Svizzera Italiana con il digitale
La Televisione della Svizzera Italiana è, forse, la migliore Tv di lingua italiana esistente: perché non poterla ricevere grazie al digitale terrestre?
Top
Alex
Ospite





MessaggioInviato: 29 Apr 2004 00:37    Oggetto: Concordo Rispondi citando

Pienamente d'accordo. Guardare un solo telegiornale sulla TSI fa capire immediatamente dove e' finito il nostro giornalismo..... Per non parlare dei documentari....
Top
Charlie
Ospite





MessaggioInviato: 29 Apr 2004 07:44    Oggetto: Magari ! Rispondi citando

Non trasmettono pubblicita' nei film, fanno anche musica classica, poco sesso, discussioni equilibrate, un altro pianeta. Gli svizzeri sono anche sul satellite, ma non possono permettersi di pagare i diritti di trasmissione per su tutto il bacino d'utenza italiano. Gli italiani d'altra parte non possono chiedere di andare a scrocco. Irrisolvibile !
Top
Adri
Ospite





MessaggioInviato: 29 Apr 2004 08:17    Oggetto: Piccolo è bello !! Rispondi citando

Spero che non si facciano lusingare da un bacino di utenza più ampio per rivedere le loro trasmissioni, e le inchieste.... che sono sempre interessanti!
Top
Steu
Ospite





MessaggioInviato: 29 Apr 2004 08:54    Oggetto: Beneamata ignoranza. Rispondi citando

Sig Luigi Tolardo, perchè prima di scrivere non si informa un pochettino?
1) Satellite e sky NON sono la stessa cosa, nessuno di canali che prima si ricevevano solo via satellite ed ora sono presenti anche sul DTT nulla hanno a che fare con sky
2) Ha mai sentito parlare di diritti televisivi? per poter trasmettere sul territorio Italiano RTSI dovrebbe pagare molto di più ad esempio per i film, e quindi si innsecherebbe un meccanismo perverso, che porterebbe a più pubblicità e più spazzatura. A parte quei pochi fortunati che ricevono il segnale debordante dai confini svizzeri tutti gli altri 'milioni' di italiani da lei citati la ricevano grazie a ripetitori abusivi, installati da antennisti intraprendenti, o via satellite grazie a card pirata.
Top
MAX
Ospite





MessaggioInviato: 29 Apr 2004 09:13    Oggetto: DACCORDO Rispondi citando

DACCORDO UN GIOGLIELLINO ALTRO CHE DE FILIPPI E COSTANO :(( :X
Top
x
Ospite





MessaggioInviato: 29 Apr 2004 09:14    Oggetto: COSTANZO :X SCUSATE Rispondi citando

:x
Top
Mirko
Ospite





MessaggioInviato: 29 Apr 2004 11:19    Oggetto: La qualità purtroppo non paga mai... Rispondi citando

Credo che si dovrebbe indire una sorta di referendum o di petizione (come per il decreto Urbani) affinché questa TV possa essere ricevuta da tutti gli italiani. Io ho avuto modo di seguirla in Belgio attraverso il cavo, e devo dire che il paragone non esiste: d'altronde, mi rendo conto per Sua Emittenza il Cavaliere si tratterebbe di un rischio troppo grosso per il suo monopolio televisivo, alla faccia del liberalismo....
Top
madvero
Ospite





MessaggioInviato: 29 Apr 2004 13:42    Oggetto: televisione italiana Rispondi citando

mi dovete spiegare che cosa vi aspettare ancora dalla televisione italiana... avete presente un tal FRANCESCO DI STEFANO cui e' stata bellamente fottuta una rete nazionale vinta con regolare bando di concorso? guardacaso le frequenze rubate a francesco di stefano sono DETENUTE ABUSIVAMENTE da RETE 4... a proposito: com'e' che le televisioni "di quartiere" (che tempo fa avevano trasmesso anche la partita della lazio in diretta per protesta) sono state oscurate in meno di un minuto?
Top
Ospite






MessaggioInviato: 03 Mag 2004 17:36    Oggetto: Re: [6] COSTANZO :X SCUSATE Rispondi citando

E per quella perla di solecismo che e' "giogliellino" non chiedi scusa? :-/
Ahi, dove va a finire l'Italiano... altro che Svizzera!
Top
Juleps
Ospite





MessaggioInviato: 03 Mag 2004 18:53    Oggetto: Ma perchè dobbiamo vedere la TV?? Rispondi citando

Ciao a tutti.
Vi parlo della mia esperienza:
Alcuni anni fa si è rotta l'unica TV che avevo in casa. Poichè sono pigro non l'ho portata subito a riparare.... sono passati dei mesi, poi degli anni e della TV non ne ho più sentito la mancanza.
In casa abbiamo sempre la radio accesa, alla sera leggo dei bei libri ecc....
Si può tranquillamente vivere senza TV, ve lo garantisco.
L'unica cosa che mi dispiace è quella di non riuscire a vedere tutti i GP di F1, non sempre riesco ad essere dove c'è una tele a disposizione.
Top
Angelo T.
Ospite





MessaggioInviato: 07 Mag 2004 14:22    Oggetto: E' verissimo, la miglior TV Rispondi citando

Abito in provincia di Como, in montagna, e dalle mie finestre vedo Chiasso e Mendrisio. Sono quindi così fortunato da ricevere direttamente, dai loro ripetitori, la TSI.
Quella poca TV che vedo è esclusivamente TSI, in particolare i telegiornali e gli altri programmi d'informazione. Inoltre, ascolto anche i tre canali della radio svizzera di lingua italiana, gli ultimi rimasti che trasmettono senza pubblicità.
Questo da quasi vent'anni. Paradossalmente, pago l'abbonamento alla RAI, da altrettanto tempo, per potere guardare la TSI (che riscuote un abbonamento dai ticinesi). Sarebbe corretto che la RAI stornasse la mia quota alla tivù svizzera.
Invidio la situazione del Canton Ticino, che con un numero di abitanti pari ad un quartiere di Milano (trecentomila persone) hanno TV e radio con i fiocchi.
Ma in Italia non ne siamo proprio capaci?
Top
Claudio
Ospite





MessaggioInviato: 08 Nov 2004 20:07    Oggetto: Com'è Vero!! Rispondi citando

In effetti sono sempre stato un fan della T.s.i. Un fan un po' disperato da quando, trasferitomi vicino a Malpensa non solo mi devo sopportare gli aerei ma mi trovo con la casa in una zona d'ombra per il segnale analogico della TSI che mi arrivava disturbato e molto "sporco". Poi ho provato il digitale terrestre e... GAUDIUM MAGNUM: con una piccola antenna in banda quinta ricevo il segnale e il decoder vede quattro canali: Tsi1, Tsi2, un canale svizz romanda e un canale in lingue diverse (ted, franc.). E che definizione, che qualità. Sono felicissimo: invito altri residenti delnord Lombardia a puntare antenne versoi il Monte Generoso e dintorni e fare le prove: ne vale la pena.
Ciao
Top
ninio79
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 17/06/06 12:53
Messaggi: 2

MessaggioInviato: 31 Lug 2006 14:19    Oggetto: agli svizzeri nn credo importi se non vediamo le loro tv Rispondi

Penso che agli svizzeri nn interessi che le loro tv non si vedano in Italia. Se fin ora siamo andati a scrocco non è nostro diritto ancdare a chiedere cose che non ci spettano.
Si è criticato tando il digitale terrestre.. sembrava che l'avesse inventato Berlusconi... Come mai è gia attivo in svizzera? E' stato al governo amche li?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sopravvivere alla new economy Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi